staver Inviato 18 aprile 2009 - 05:30 Share Inviato 18 aprile 2009 - 05:30 C'è un canale a fianco di quello dove si inserisce il complessivo polverizzatore, smagritore e getto max che nei dell Orto non c'è. Osservando meglio però ho visto che è chiuso con una sfera di piombo. Forse è solo una predisposizione....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 aprile 2009 - 05:36 Share Inviato 18 aprile 2009 - 05:36 Non ci ho mai fatto caso. Si, forse è solo una predisposizione per chissà che cosa. Comunque fidati: la carburazione rivista va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 18 aprile 2009 - 05:48 Share Inviato 18 aprile 2009 - 05:48 Non ci ho mai fatto caso.Si, forse è solo una predisposizione per chissà che cosa. Comunque fidati: la carburazione rivista va benissimo. Si, credo che hai ragione, infatti ieri guardando meglio il carburatore mi è sembrato addirittura migliorato nella parte di immissione carburante . Mi riferisco allo spillo molleggiato e ai forellini aggiuntivi per far meglio fluire il carburante nella vaschetta.... Cose che i dell'orto 20/20 di solito non hanno. Mi piacerebbe capire cosa è quel canale d'immissione parallelo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 aprile 2009 - 15:28 Share Inviato 18 aprile 2009 - 15:28 Mi inserisco per segnalarvi che il link del primo post porta nella home del sito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 aprile 2009 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2009 - 18:07 Quel canale è effettivamente chiuso, non so a cosa serva. Comunque gli Spaco montati sui PX da metà anni '90 in poi hanno effettivamente delle differenze, vedi la fusione nella parte alta del venturi ed il leveraggio dello starter montato ruotato di 45°. Ho due Spaco per PX, uno del 1998 e l'altro del 2005, il primo ha il diffusore nel venturi con 9 piccoli fori, a gruppi di tre (sotto e sui lati), il secondo ha il foro unico centrale. Misteri... Ma non tutti gli Spaco sono diversi dai vecchi Dell'Orto, sulla Bajaj ho uno Spaco uguale ai vecchi, per intenderci con la vite dietro a testa a croce (e relativa filettatura meno fine). Per cui suppongo che le differenze si giustificano con esigenze specifiche delle aziende che comprano i carburatori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 18 aprile 2009 - 18:18 Share Inviato 18 aprile 2009 - 18:18 Quel canale è effettivamente chiuso, non so a cosa serva.Comunque gli Spaco montati sui PX da metà anni '90 in poi hanno effettivamente delle differenze, vedi la fusione nella parte alta del venturi ed il leveraggio dello starter montato ruotato di 45°. Ho due Spaco per PX, uno del 1998 e l'altro del 2005, il primo ha il diffusore nel venturi con 9 piccoli fori, a gruppi di tre (sotto e sui lati), il secondo ha il foro unico centrale. Misteri... Ma non tutti gli Spaco sono diversi dai vecchi Dell'Orto, sulla Bajaj ho uno Spaco uguale ai vecchi, per intenderci con la vite dietro a testa a croce (e relativa filettatura meno fine). Per cui suppongo che le differenze si giustificano con esigenze specifiche delle aziende che comprano i carburatori. :roll:mmmm....dunque delle differenze ci sono....... Si tratterebbe di capire che scopo hanno. Scusate se lo dico, ma sul VOL c'è qualche utente, anche ben "referenziato", che sostiene che gli Spaco tendono a produrre una carburazione "più magra" e dunque causano il grippaggio su di giri dei vari Pinasco 177 ed altri.... Io sono del parere che certi grippaggi su di giri sarebbero avvenuti anche con i più diffusi DELL ORTO SI in quanto si tratta di carburatori troppo semplici con troppo pochi dispositivi di correzzione della carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 aprile 2009 - 22:24 Share Inviato 18 aprile 2009 - 22:24 beh, sicuramente utilizzarli per una configurazione diversa rispetto alla quale sono stati progettati non giova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 aprile 2009 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2009 - 09:58 :roll:mmmm....dunque delle differenze ci sono....... Si tratterebbe di capire che scopo hanno. Scusate se lo dico, ma sul VOL c'è qualche utente, anche ben "referenziato", che sostiene che gli Spaco tendono a produrre una carburazione "più magra" e dunque causano il grippaggio su di giri dei vari Pinasco 177 ed altri.... Io sono del parere che certi grippaggi su di giri sarebbero avvenuti anche con i più diffusi DELL ORTO SI in quanto si tratta di carburatori troppo semplici con troppo pochi dispositivi di correzzione della carburazione. Le differenze ci sono ma secondo me non influiscono sulla carburazione, lo schema è invariato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 13 luglio 2009 - 18:41 Share Inviato 13 luglio 2009 - 18:41 Scusate ragazzi ma la guida per sostituire i getti non è più visualizzabile? ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 23 luglio 2009 - 08:57 Share Inviato 23 luglio 2009 - 08:57 Scusate ragazzi ma la guida per sostituire i getti non è più visualizzabile? ciao!!! anche a me il link del primo posto porta alla home! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 luglio 2009 - 08:14 Share Inviato 25 luglio 2009 - 08:14 Ho sistemato il link del primo post. Adesso funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 27 luglio 2009 - 18:56 Share Inviato 27 luglio 2009 - 18:56 grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massud Inviato 28 agosto 2009 - 11:14 Share Inviato 28 agosto 2009 - 11:14 Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum ed anche nn propriamente esperto di meccanica, faccio pertanto per prima cosa i complimenti ai gestori del sito ed a Gustav per l'articolo e le foto dettagliate sulla sostituzione dei getti. Volevo a tal proposito sottoporvi la seguente questione: il mio Px 125 dell'82 da pochi giorni restaurato completamente nella carrozzeria, mi da qualche problema di carburazione. Sono i classici problemi di difficoltà a prendere giri sia a marce basse che in quarta, ma soltanto all'inizio appena apro il gas, poi una volta raggiunta una certa potenza va che una bellezza, quindi non appena decellero e do nuovamente gas sembra "affogarsi" per poi ripartire bene. Ritengo sia un problema legato al getto del massimo. Attualmente monto un carburo S 20/20 originale con un getto massimo da 100. Mi consigliate di sostituirlo? E con che getto di che dimensione? Grazie per la pronta risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 agosto 2009 - 11:53 Share Inviato 28 agosto 2009 - 11:53 Innanzitutto benevenuto. Apri un post dedicato. Ti anticipo che i problemi potrebbero derivare da marmitta intasata. L'hai sostituita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ade Inviato 21 settembre 2009 - 15:20 Share Inviato 21 settembre 2009 - 15:20 ciao, io ho su un px125 il 177 dr e il carburatore 24/24 originale del px200... ho il getto max 116 ,va bene o è troppo grande? poi il fatto che consuma tanto potrebbe essere dovuto a la cattiva carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 settembre 2009 - 18:28 Share Inviato 21 settembre 2009 - 18:28 ciao, io ho su un px125 il 177 dr e il carburatore 24/24 originale del px200... ho il getto max 116 ,va bene o è troppo grande? poi il fatto che consuma tanto potrebbe essere dovuto a la cattiva carburazione? Ciao, scrivi nel forum "tuning". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascissa Inviato 24 novembre 2009 - 15:03 Share Inviato 24 novembre 2009 - 15:03 Scusate ragazzi ma la guida per sostituire i getti non è più visualizzabile? ciao!!! Quoto, a me rimanda alla home page. Qualche anima pia puo' porre rimedio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 novembre 2009 - 11:57 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 25 novembre 2009 - 11:57 Quoto, a me rimanda alla home page. Qualche anima pia puo' porre rimedio? Fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascissa Inviato 25 novembre 2009 - 13:45 Share Inviato 25 novembre 2009 - 13:45 Fatto. Grazie! Aggiungo pero' un ulteriore domanda: rimontando i getti devo rimetterli nella posizione in cui li ho trovati? Mi spego? Quel pezzo di ottoneo composto da emulsionatore etc a seconda di quanto avvitato varia la carburazione? Come faccio nel caso a riportarlo nella posizione originale dopo averlo smontato? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 novembre 2009 - 13:48 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 25 novembre 2009 - 13:48 Grazie! Aggiungo pero' un ulteriore domanda: rimontando i getti devo rimetterli nella posizione in cui li ho trovati? Mi spego? Quel pezzo di ottoneo composto da emulsionatore etc a seconda di quanto avvitato varia la carburazione? Come faccio nel caso a riportarlo nella posizione originale dopo averlo smontato? Grazie in anticipo! Vanno sempre e comunque avvitati fino in fondo, la regolazione la fanno i diametri dei fori che in caso vanno proprio sostituiti con altri di diverso diametro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascissa Inviato 25 novembre 2009 - 13:52 Share Inviato 25 novembre 2009 - 13:52 Vanno sempre e comunque avvitati fino in fondo, la regolazione la fanno i diametri dei fori che in caso vanno proprio sostituiti con altri di diverso diametro. Azz perfetto! Per caso c'e' una coppia da non superare? O basta stringere decisi(non molto è sempre un carburatore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 novembre 2009 - 23:12 Share Inviato 26 novembre 2009 - 23:12 Stai avvitando ottone su alluminio ... vedi di non stringere troppo e di fare danni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 20 settembre 2010 - 17:20 Share Inviato 20 settembre 2010 - 17:20 ciao ragazzi mio cugino ha messo su il 177 pinasco sul PX 125, che getti deve mettere? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 22 settembre 2010 - 01:16 Share Inviato 22 settembre 2010 - 01:16 una domanda veloce,guardando la guida ho notato che sul mio px125 tutto originale,manca la guarnione del minimo,ma la vespa va benissimo,ma perchè la mia vespa usandola come la uso io cioè mettere la 3 a 60 all'ora:orrore:mi fai i 15 al litro?è perchè tiro troppo le marce o ha qualcosa che nn va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 24 settembre 2010 - 13:02 Share Inviato 24 settembre 2010 - 13:02 Ciao ragazzi sono nuovo e inesperto:oops: Ne approfitto per salutare tutti e fare i complimenti per il sito che spesse volte mi ha aiutato:Ave_2: Su questo argomento vorrei aggiungere un dubbio che spero mi chiarirete! Ho un px 125 MY del 2006 tutto originale a cui ho tolto la catalitica. Ho cambiato i getti come voi avete cosigliato (getto 100 emulsionatore be3 e freno aria 160) però la vespa sembra veramente scarburata tanto che fermo ai semafori si spegne! La mia domanda è: è normale o oltre alla sostituzione dei getti semplice semplice devo anche carburarla nuovamente???? Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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