Santo151 Inviato 24 settembre 2010 - 15:47 Share Inviato 24 settembre 2010 - 15:47 Ciao ragazzi sono nuovo e inesperto:oops:Ne approfitto per salutare tutti e fare i complimenti per il sito che spesse volte mi ha aiutato:Ave_2: Su questo argomento vorrei aggiungere un dubbio che spero mi chiarirete! Ho un px 125 MY del 2006 tutto originale a cui ho tolto la catalitica. Ho cambiato i getti come voi avete cosigliato (getto 100 emulsionatore be3 e freno aria 160) però la vespa sembra veramente scarburata tanto che fermo ai semafori si spegne! La mia domanda è: è normale o oltre alla sostituzione dei getti semplice semplice devo anche carburarla nuovamente???? Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente!!! Quelli che hai messo sono i getti per il 150, ma tu hai un 125. Comincia a mettere quelli giusti. La tabella la trovi qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/14652-lignoranza-spiegazione-significato-getti.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 24 settembre 2010 - 15:59 Share Inviato 24 settembre 2010 - 15:59 Quelli che hai messo sono i getti per il 150, ma tu hai un 125. Comincia a mettere quelli giusti. La tabella la trovi qui:http://www.vesparesources.com/off-topics/14652-lignoranza-spiegazione-significato-getti.html Grazie! Come riferimento però quale devo prendere?? La P125x la PX125E o il PX125arcobaleno? La mia è del 2006 e ho montato il padellino originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 25 settembre 2010 - 00:26 Share Inviato 25 settembre 2010 - 00:26 Grazie! Come riferimento però quale devo prendere??La P125x la PX125E o il PX125arcobaleno? La mia è del 2006 e ho montato il padellino originale. In questa discussione su stardeluxe.it Scatalizzata, che bomba!!!! indicano i seguenti valori: freno aria 140 emulsionatore be5 getto max 96 getto min 45/140 che corrispondono, credo, a quelli della px 125 arcobaleno (con mix). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 07:41 Share Inviato 25 settembre 2010 - 07:41 Pduin, dando per scontato che la candela sia del grado termico corretto, fai una prova: una bella tirata di un paio di km alla massima velocità, ti fermi, aspetti che si raffreddi un po' e poi smonti la candela. Se tende al nero, metti il getto del massimo del 98, se invece è nocciola lascia il 100. Emulsionatore BE3 e freno aria 160 vanno bene. Il problema di spegnimento al minimo è dato dal circuito del minimo. Prova a stringere un po' la vite posteriore al carburatore, quella che guarda verso l'ammortizzatore ed il motorino di avviamento (lo so è scomodissima da avvitare, ci vuole una chiave del 7). La situazione dovrebbe migliorare. Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 25 settembre 2010 - 09:46 Share Inviato 25 settembre 2010 - 09:46 Stamattina ho seguito il prezioso consiglio di santo151... freno aria 140 emulsionatore be5 max 96 La vespina però sembrava salire di giri troppo velocemente e a tutto gas era un pò strozzata...avendo allora paura di grippare (perchè sulla candela c'erano delle vistose macchie bianche) sono passato ad un max del 98 e sembra che ora sia ok!!! GustaV scusa la mia ignoranza ma è possibile che l'emulsionatore be3 (come ipotizzato nel forum della star de luxe) fosse dedicato ai px senza miscelatore????? Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 11:28 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:28 GustaV scusa la mia ignoranza ma è possibile che l'emulsionatore be3 (come ipotizzato nel forum della star de luxe) fosse dedicato ai px senza miscelatore????? No, non mi risulta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 25 settembre 2010 - 11:33 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:33 GustaV scusa ma la vite che mi dicevi di girare per modificare la carburazione se non mi sbaglio funziona così: _avvito e smagrisco _svito e la faccio più ricca per le piccole regolazioni passo-passo di quanto va girata? 1/4 di giro è troppo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 11:43 Share Inviato 25 settembre 2010 - 11:43 GustaV scusa ma la vite che mi dicevi di girare per modificare la carburazione se non mi sbaglio funziona così:_avvito e smagrisco _svito e la faccio più ricca per le piccole regolazioni passo-passo di quanto va girata? 1/4 di giro è troppo??? Esatto, è come dici tu. Se hai carburatore SPACO, con vite a testa esagonale, il passo è diverso, più piccolo dei dell'orto, quindi a parità di regolazione devi ruotare di più. Io proverei con un giro completo a chiudere. Se ti rimane accelerata a caldo, svita di mezzo giro. Se ti fa ancora lo scherzo di tendere a spegnersi al minimo a caldo, stringi ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 25 settembre 2010 - 12:32 Share Inviato 25 settembre 2010 - 12:32 Accidenti...prendo il libretto di uso e manutenzione e leggo: _carburatore del 150 è un DELL'ORTO SI 20/20D _carburatore del mio 125 è un WEBER SI 20/20D WEBER????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2010 - 15:36 Share Inviato 25 settembre 2010 - 15:36 C'è scritto sul carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 settembre 2010 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2010 - 18:07 Ossignur, anche sul libretto uso e manutenzione del mio MY, per il 125, hanno riportato carburatore "WEBER" .. si erano fumati qualcosa di pesante, quel dì!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 25 settembre 2010 - 19:29 Share Inviato 25 settembre 2010 - 19:29 Ok grazie GustaV!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 22 giugno 2011 - 21:30 Share Inviato 22 giugno 2011 - 21:30 Ragazzi, abbiate pazienza ma ho un dubbio, ho provato a usare anche la funzionae cerca ma non ho trovato risposta. Venerdì mattina andrò ad acquistare il materiale per scatalizzare il mio Px MY 150... ho capito che devo comprare: getto massimo 100 / emulsionatore BE3 / calibratore 160 e marmitta per px precedente al cat. Tutte le marmitte che ho visto però non hanno il buco per collegare il tubo della foto, che da quel poco che capisco, mi sembra funzionare similarmente alla EGR delle auto Posso tappare il buco liberamente o c'è da fare qualche altra operazione da fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 22 giugno 2011 - 23:01 Share Inviato 22 giugno 2011 - 23:01 Ragazzi, abbiate pazienza ma ho un dubbio, ho provato a usare anche la funzionae cerca ma non ho trovato risposta. Venerdì mattina andrò ad acquistare il materiale per scatalizzare il mio Px MY 150... ho capito che devo comprare: getto massimo 100 / emulsionatore BE3 / calibratore 160 e marmitta per px precedente al cat. Tutte le marmitte che ho visto però non hanno il buco per collegare il tubo della foto, che da quel poco che capisco, mi sembra funzionare similarmente alla EGR delle auto Posso tappare il buco liberamente o c'è da fare qualche altra operazione da fare? Quel tubo, e il filtro che ci è attaccato, è il SAS, ed è parte integrante della marmitta catalitica, ergo vjene via con lei quando la smonti per sostituirla con il padellino standard. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 23 giugno 2011 - 05:24 Share Inviato 23 giugno 2011 - 05:24 Quel tubo, e il filtro che ci è attaccato, è il SAS, ed è parte integrante della marmitta catalitica, ergo vjene via con lei quando la smonti per sostituirla con il padellino standard. Ah ok, ecco cosa si intendeva quando leggevo SAS nel forum, nel mio lavoro quel termine è una cosa completamente diversa Avevo capito che il tubo era da togliere ma sul filtro brancolavo nel buio. Santo abbi pazienza ma non ne capisco molto Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 24 giugno 2011 - 12:29 Share Inviato 24 giugno 2011 - 12:29 Oggi sono andato sia in piaggio che in un negozio che è specializzato in pezzi di Vespa ... Il getto si trova senza problemi, ma per emulsionatore e calibratore non c'è speranza. Non li portano neppure su ordinazione. Come al solito dovrò ordinare su internet 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2011 - 14:01 Share Inviato 24 giugno 2011 - 14:01 Devi andare da un ricambista. In Piaggio hanno solo i ricambi originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 24 giugno 2011 - 20:08 Share Inviato 24 giugno 2011 - 20:08 Devi andare da un ricambista. In Piaggio hanno solo i ricambi originali. L'ho fatto, ho girato un pochino, prima in conce (dove quello che non hanno originale lo vendono di concorrenza, vedasi la sito a 42€ e poi sono andato dai due più grandi ricambisti che ci sono a cagliari, non li hanno più da tempo... Uno mi ha detto che ha provato più volte ad ordinarli ma non li mandano più. Li ho trovati su internet li prendo quì , http://www.emporiodelloscooter.com/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 29 giugno 2011 - 20:03 Share Inviato 29 giugno 2011 - 20:03 L'ho fatto, ho girato un pochino, prima in conce (dove quello che non hanno originale lo vendono di concorrenza, vedasi la sito a 42€ e poi sono andato dai due più grandi ricambisti che ci sono a cagliari, non li hanno più da tempo... Uno mi ha detto che ha provato più volte ad ordinarli ma non li mandano più. Li ho trovati su internet li prendo quì , Ricambi Vespa - Accessori Vespa | Emporio dello Scooter Ragazzi, oggi mi sono arrivati i pezzi.... Ho letto le scritte sui 3 componenti... Sul'emulsionatore è scitto BE3 e sul calibratore 160, quindi dovrebbero essere corretti. Sul getto massimo però anzichè trovare scritto 100 c'è 102, l'hanno sbagliato Nella sfortuna sono stato fortunato, il getto è l'unica cosa che si trova a cagliari, venerdì mattina vado alla piaggio, compro quello corretto e poi sabato si scatalizza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 giugno 2011 - 20:48 Share Inviato 29 giugno 2011 - 20:48 Prova il 102, magari va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 29 giugno 2011 - 21:05 Share Inviato 29 giugno 2011 - 21:05 Ragazzi, oggi mi sono arrivati i pezzi.... Ho letto le scritte sui 3 componenti... Sul'emulsionatore è scitto BE3 e sul calibratore 160, quindi dovrebbero essere corretti. Sul getto massimo però anzichè trovare scritto 100 c'è 102, l'hanno sbagliato Nella sfortuna sono stato fortunato, il getto è l'unica cosa che si trova a cagliari, venerdì mattina vado alla piaggio, compro quello corretto e poi sabato si scatalizza Anche a me quelli di Emporio dello Scooter hanno inviato il getto max 102 anziché 100, la cosa strana è che il getto (sicuramente difettato) è troppo piccolo per il foro dell'emulsionatore, ora l'ho ordinato dalla Piaggio che mi procureranno, strano ma vero, il 100/102. Vedremo come andrà!!! Ciao Gustav!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 29 giugno 2011 - 21:21 Share Inviato 29 giugno 2011 - 21:21 Anche a me quelli di Emporio dello Scooter hanno inviato il getto max 102 anziché 100, la cosa strana è che il getto (sicuramente difettato) è troppo piccolo per il foro dell'emulsionatore, ora l'ho ordinato dalla Piaggio che mi procureranno, strano ma vero, il 100/102. Vedremo come andrà!!! Ciao Gustav!!! Anche il tuo???? beh ma allora è vizio.... Anche il mio 102 è leggermente più piccolo e non si incastra con gli altri componenti..... Meno male che il getto è disponibile sia in piaggio che in altri posti che avevo chiesto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 29 giugno 2011 - 21:43 Share Inviato 29 giugno 2011 - 21:43 E poi oggi sono troppo contento per arrabbiarmi per un getto ... Ho portato a casa una special del 73 A parte: I gommini del cavalletto sostituiti con due T da tubo idraulico saldati / Il fanale posteriore sostituito con quello del primavera / Le manopole ed una leva non originali ed il colore Biancospino coperto da una bella vernice nera per cancelli ... Il resto sembra tutto originale,,,, Ed anche questo inverno ho trovato un bel passatempo per le giornate piovose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 29 giugno 2011 - 21:50 Share Inviato 29 giugno 2011 - 21:50 Anche il tuo???? beh ma allora è vizio.... Anche il mio 102 è leggermente più piccolo e non si incastra con gli altri componenti..... Meno male che il getto è disponibile sia in piaggio che in altri posti che avevo chiesto.... La parte del getto che si infila nell'emulsionatore è costituita da due alette, sparate da un piccolo intaglio. Non mi è mai capitato di trovare getti perfetti, ma non è un problema, se non entra è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro. Ovviamente parlo di getti originali dell'orto, se avete comprato getti compatibili, probabilmente sono diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomoi Inviato 29 giugno 2011 - 22:02 Share Inviato 29 giugno 2011 - 22:02 La parte del getto che si infila nell'emulsionatore è costituita da due alette, sparate da un piccolo intaglio.Non mi è mai capitato di trovare getti perfetti, ma non è un problema, se non entra è sufficiente stringere le alette con una pinza, viceversa basta infilare un piccolo cacciavite nell'intaglio facendo leva per allargare un po' l'incastro. Ovviamente parlo di getti originali dell'orto, se avete comprato getti compatibili, probabilmente sono diversi. Si ci sono le due alette e si potrebbero dilatare, ci avevo pensato, ma sinceramente mi sento più sicuro ad andare in piaggio e prenderne un'altro. Gli altri 2 componenti dovrebbero essere originali dell'orto perchè lo indicavano nell'inserzione, il getto massimo no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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