polinivespa Inviato 3 maggio 2012 - 19:40 Share Inviato 3 maggio 2012 - 19:40 La vite, da tutto avvitato svita di 2,5 giri; la candela gradazione 7. Ok grazie. Domani mi metto e vi aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2012 - 19:42 Share Inviato 3 maggio 2012 - 19:42 La vite non si gira di 2,5 giri, ma di quanto serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 maggio 2012 - 19:45 Share Inviato 3 maggio 2012 - 19:45 La vite non si gira di 2,5 giri, ma di quanto serve. Volevo dire che si parte da 2,5 giri, poi si affina. Oppure sbaglio io? Ho sempre fatto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2012 - 20:01 Share Inviato 3 maggio 2012 - 20:01 Basta che si regoli correttamente per quello che ha bisogno. Ogni vespa è diversa dall'altra, ci sono quelle carburate bene ad 1 giro, quelle che ne vogliono più di 3. Io preferisco svitare il minimo, tipo un giro, e poi affinare. Ma svitare di 2,5 e poi affinare non cambia nulla. Occhio che i nuovi carburatori spaco (quelli montati da più di 10 anni a questa parte sulle Vespa dalla MY in poi) hanno una vite con testa esagonale e passo diverso, più sottile dei dell'orto e vogliono essere svitate di più giri a parità di regolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 13:34 Share Inviato 4 maggio 2012 - 13:34 Ragazzi ho appena fatto la carburazione. Vi mostro le foto della candela dopo una bella tirata in 3 marcia Aspetto pareri dagli esperti La vite da tutta avvitata, lo svitata 3 giri. Uploaded with ImageShack.us"]http:// Uploaded with ImageShack.us[/url] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 13:37 Share Inviato 4 maggio 2012 - 13:37 Altre foto. Scusate per la scarsa qualità Uploaded with ImageShack.us"]http:// Uploaded with ImageShack.us[/url] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 13:42 Share Inviato 4 maggio 2012 - 13:42 Mi togliete una curiosità.Per ingrassare la carburazione e magari essere più a riparo da eventuali scaldate/grippaggi la vite va svitata o avvitata? Scusatemi per tutte le domande che vi sto facendo ma non essendo esperto mi devo togliere questi dubbi che ho. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 maggio 2012 - 13:50 Share Inviato 4 maggio 2012 - 13:50 Sei bello magro!! Aumenta almeno 2 punti il getto del max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 maggio 2012 - 14:20 Share Inviato 4 maggio 2012 - 14:20 Scusa, che marmitta monti?Espansione? Se così intanto aumenta a 115 il getto, poi per sicurezza controlla bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 14:55 Share Inviato 4 maggio 2012 - 14:55 Come marmitta monto il padellino Sito. Devo aumentare a 115? E la vite la lascio a 3 giri? Il minimo adesso lo mantiene bene, a differenza di prima che quando a volte deceleravo e mi fermavo, tentava a spegnersi se non la acceleravo un pochino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2012 - 15:00 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:00 Ragazzi ho appena fatto la carburazione.Vi mostro le foto della candela dopo una bella tirata in 3 marcia Aspetto pareri dagli esperti La vite da tutta avvitata, lo svitata 3 giri. Mi togliete una curiosità.Per ingrassare la carburazione e magari essere più a riparo da eventuali scaldate/grippaggi la vite va svitata o avvitata?Scusatemi per tutte le domande che vi sto facendo ma non essendo esperto mi devo togliere questi dubbi che ho. Guarda che è il getto del massimo che determina la carburazione ... al massimo appunto. Parati le : quando sei a posto di carburazione, stai su di un paio di punti col getto del massimo. Melius abundare quam deficere Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 15:05 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:05 Guarda che è il getto del massimo che determina la carburazione ... al massimo appunto.Parati le : quando sei a posto di carburazione, stai su di un paio di punti col getto del massimo. Melius abundare quam deficere Gg Si si ,anch'io la penso così,preferisco essere leggermente più grasso e magari pararmi il :ciapet: Quindi aumento a 115/116? E se mantiene il minimo e la vespa va bene la vite non la tocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 maggio 2012 - 15:13 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:13 Quando le cose vanno bene lasciale sempre stare, non le toccare. Comunque aumentando il getto max di solito devi diminuire i giri della vite del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 15:16 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:16 Quando le cose vanno bene lasciale sempre stare, non le toccare. Comunque aumentando il getto max di solito devi diminuire i giri della vite del minimo Iena,ti parlo da incompetente però prima mi hai detto che ero bello magro e mi sono preoccupato, quindi per questo ho chiesto altre delucidazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2012 - 15:18 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:18 Quando le cose vanno bene lasciale sempre stare, non le toccare. Comunque aumentando il getto max di solito devi diminuire i giri della vite del minimo Azz, ma ha la candela chiara chiara ... O tira aria o un paio di punti li aumenterei, anzi, per non rischiare farei il contrario: 120 e poi scendo. Tu che ne pensi? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2012 - 15:20 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:20 Iena,ti parlo da incompetente però prima mi hai detto che ero bello magro e mi sono preoccupato, quindi per questo ho chiesto altre delucidazioni. Dimenticavo: come carburatore cos'hai? il 20/20D? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 maggio 2012 - 15:23 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:23 Ma io ho già detto di aumentare di almeno 2 punti il max (anche se io andrei direttamente di 4)... Poi è stato chiesto: E se mantiene il minimo e la vespa va bene la vite non la tocco? Ma questo solo DOPO avere cambiato il getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 maggio 2012 - 15:25 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:25 Spetta, facciamo un po' di ordine che ho fatto confusione: che cilindro e carburatore monti? Se hai un 177 con SI24 parti da un 118 di max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 15:26 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:26 Dimenticavo: come carburatore cos'hai? il 20/20D? Gg Si si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 15:28 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:28 Spetta, facciamo un po' di ordine che ho fatto confusione: che cilindro e carburatore monti? Se hai un 177 con SI24 parti da un 118 di max Carburatore 20/20 Polini 177 Ingranaggio da 22 Padellino sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2012 - 15:31 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:31 Carburatore 20/20Polini 177 Ingranaggio da 22 Padellino sito Getti ora montati e quelli della foto della candela ??? GG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 15:33 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:33 La foto della candela è con il getto del max 112 E la vite svitata 3 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2012 - 15:43 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:43 La foto della candela è con il getto del max 112E la vite svitata 3 giri Per essere un 20/20 il 112 è una misura già importante, soprattutto per un GT montato da scatola. Io controllerei che non peschi aria da qualche parte. Senti altri pareri ... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 15:46 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:46 Per essere un 20/20 il 112 è una misura già importante, soprattutto per un GT montato da scatola.Io controllerei che non peschi aria da qualche parte. Senti altri pareri ... Gg No non pesca aria da nessuna parte,di questo sono sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2012 - 15:52 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:52 No non pesca aria da nessuna parte,di questo sono sicuro Allora non hai altro da fare che salire col getto del massimo. Prova col 118 / 120 e poi fai la prova candela. Al limite scendi a 116. Una volta trovato il getto del max giusto, rivedi l'apertura della vite del minimo Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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