joedreed Inviato 4 maggio 2012 - 15:52 Share Inviato 4 maggio 2012 - 15:52 Sei in rodaggio? Se si puoi provare il 115 tranquillamente e controllare la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 16:43 Share Inviato 4 maggio 2012 - 16:43 Allora non hai altro da fare che salire col getto del massimo.Prova col 118 / 120 e poi fai la prova candela. Al limite scendi a 116. Una volta trovato il getto del max giusto, rivedi l'apertura della vite del minimo Gg Sono andato a comprare il getto del max 116. Adesso lo monto e faccio la prova della candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 16:44 Share Inviato 4 maggio 2012 - 16:44 Sei in rodaggio? Se si puoi provare il 115 tranquillamente e controllare la candela. No non sono in rodaggio Adesso monto il 116 e faccio la prova candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 17:28 Share Inviato 4 maggio 2012 - 17:28 Ecco le foto della candela con il max 116 dopo la tirata in 3. La vespa mantiene il minimo fa un pò di fumo con l'aria tirata,ma un volta tolta va tutto bene. Se tiro l'aria mentre sto camminando viene a mancare sotto. La vite non l'ho toccata sta sempre a 3 giri. STO impazzendo con questa carburazione:crazy: ahahah [email=" Uploaded with ImageShack.us"] Uploaded with ImageShack.us[/email] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 maggio 2012 - 20:01 Share Inviato 4 maggio 2012 - 20:01 Direi che va benone la candela adesso, la Vespa come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 4 maggio 2012 - 20:59 Share Inviato 4 maggio 2012 - 20:59 Direi che va benone la candela adesso, la Vespa come va? Va bene,nessun problema. Vorrei sapere per avere qualche conoscenza in più, ma con la vite della carburazione svitando o avvitando cosa si fa? Si ingrassa o si smagrisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2012 - 21:25 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2012 - 21:25 Va bene,nessun problema.Vorrei sapere per avere qualche conoscenza in più, ma con la vite della carburazione svitando o avvitando cosa si fa? Si ingrassa o si smagrisce? Con la vite si ingrassa o si smagrisce il circuito relativo al minimo, cioè il circuito che serve qundo, dal minimo, acceleri. La vite va regolata in maniera che non si creino vuoti nella prima parte dell'accelerazione. Stringendo smagrisci ed allentando ingrassi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boucanier Inviato 6 maggio 2012 - 13:05 Share Inviato 6 maggio 2012 - 13:05 Ciao ragazzi, stamattina ho fatto la prima tirata alla mia vespa (px200e arcobaleno) di 3a una bella progressione, poi ho spento, aspettato un po' che di raffreddasse e ho controllato la candela (bh7)...Risultato: era bianca! Sono magro! Il carburatore è un 24/24 appena montato dal precedente proprietario, ma ho paura che abbia i getti errati! Mi consigliate di aumentare il massimo, o devo fare qualche altra regolazione? Grazie e buona domenica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polinivespa Inviato 6 maggio 2012 - 13:08 Share Inviato 6 maggio 2012 - 13:08 Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato :applauso: Oggi ho fatto circa 150km in Vespa e devo dire che va una favola. Mantiene il minimo perfettamente,lo scoppietio eccessivo che c'era prima adesso non c'è più,è sempre bella pronta in accelerazione. La velocità max la raggiungo più facilmente;da contachilometri stamattina sono arrivato ai 105 km/h. Sono veramente soddisfatto Grazie a tutti.:applauso:bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 maggio 2012 - 16:17 Share Inviato 6 maggio 2012 - 16:17 Ciao ragazzi, stamattina ho fatto la prima tirata alla mia vespa (px200e arcobaleno) di 3a una bella progressione, poi ho spento, aspettato un po' che di raffreddasse e ho controllato la candela (bh7)...Risultato: era bianca! Sono magro! Il carburatore è un 24/24 appena montato dal precedente proprietario, ma ho paura che abbia i getti errati! Mi consigliate di aumentare il massimo, o devo fare qualche altra regolazione?Grazie e buona domenica! Non trovo altri tuoi post precedenti a riguardo... penso che quantomeno dovresti dirci cosa monti adesso e con che regolazioni ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boucanier Inviato 6 maggio 2012 - 17:01 Share Inviato 6 maggio 2012 - 17:01 Non trovo altri tuoi post precedenti a riguardo... penso che quantomeno dovresti dirci cosa monti adesso e con che regolazioni ... Hai ragione, configurazione originale, carburo 24/24 i getti non so quanti sono, non ho ancora smontato nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 maggio 2012 - 07:35 Share Inviato 7 maggio 2012 - 07:35 O tiri aria o il precedente proprietario aveva montato i getti di un PX catalitico. Devi verificare la colonna del massimo e il getto del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boucanier Inviato 7 maggio 2012 - 10:45 Share Inviato 7 maggio 2012 - 10:45 Ok, appena torno a casa questo weekend apro il carburatore e controllo i getti, quello del minimo dove si trova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 maggio 2012 - 10:51 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2012 - 10:51 Ok, appena torno a casa questo weekend apro il carburatore e controllo i getti, quello del minimo dove si trova? E' la "vite" in ottone più piccola a fianco del getto del massimo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 8 maggio 2012 - 10:19 Share Inviato 8 maggio 2012 - 10:19 Sto cercando i getti per il mio PX 150 MY pronto per essere scatalizzato. Volendo dare una sistemata anche al carburo... il kit di guarnizioni per il dell'orto SI 20/20 e' quello giusto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 8 maggio 2012 - 11:31 Share Inviato 8 maggio 2012 - 11:31 Esatto, nella confezione però non troverai la guarnizione da inserire tra carburatore e scatola che devi richiedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 8 maggio 2012 - 14:03 Share Inviato 8 maggio 2012 - 14:03 Esatto, nella confezione però non troverai la guarnizione da inserire tra carburatore e scatola che devi richiedere. Va presa a parte ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 maggio 2012 - 14:57 Share Inviato 8 maggio 2012 - 14:57 Stranamente la mettono nel kit di guarnizioni del blocco motore ... Non ho mai capito perché 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma75 Inviato 13 maggio 2012 - 07:31 Share Inviato 13 maggio 2012 - 07:31 ragazzi... ho sostituito i getti della mia PX150 dopo averla scatalizz con una marmitta Sito Plus. i getti sono 160-be3-102 e del min 48-160. Vite post. svitata di 2.5giri poco più. quando vado e metto la 4° per un attimo sembra che la vespa sia frenata, specialmente a filo gas.. ho provato anche a svitare di 3giri la vite ma non cambia niente... anzi.. sembra leggermente peggiorare. ho fatto una prova prima di sostituire i getti facendo un "allungo" e sono arrivato a toccare la velocità stratosferica di 97km/h .... adesso con fatica arriva ai 90-92km/h .. come ci esco vivo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 13 maggio 2012 - 13:05 Share Inviato 13 maggio 2012 - 13:05 102 di massimo con la plus, potresti essere magro. Io proverei con un 104 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma75 Inviato 13 maggio 2012 - 20:39 Share Inviato 13 maggio 2012 - 20:39 102 di massimo con la plus, potresti essere magro. Io proverei con un 104 quello che non mi torna è che i 97orari li ho "toccati" con i getti originali ( 140-be5-96) e come ho messo questi diciamo che mi trovo senza accorgemene sopra i 65-70 pero' poi fa' molta fatica dagli 80 per arrivare al max... sembra che la marmitta non scarichi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 20 maggio 2012 - 15:39 Share Inviato 20 maggio 2012 - 15:39 Possibile sia cosi' "difficile" trovare i getti ? Per il momento solo il getto del max sono riuscito a trovare senza troppe difficolta'... ma gli altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masso85 Inviato 2 agosto 2012 - 12:07 Share Inviato 2 agosto 2012 - 12:07 io scatalizzo stasera il mio PX 125 2012 , speriamo bene! Seguirò senza dubbio questa guida che mi sembra molto ben fatta , http://www.vesparesources.com/content.php?145-Scatalizzare-PX-150-2011- ma una domanda la , dovrò regolare anche la vite del minimo dopo aver fatto tutto ciò? c'è già una pratica a questo tipo di operazione, cioè qualcuno che ha già scatalizzato il PX come il mio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesprasprint Inviato 14 febbraio 2013 - 09:53 Share Inviato 14 febbraio 2013 - 09:53 Salve vespisti, vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha montato un Si 24 24 su motore Sprint Veloce con carter e scatola filtro raccordati. Questo per sapere che getti ha utilizzato, io credo di aver raggiunto un buon compromesso variando solo il max da 118 a 110, ho qualche dubbio pero' per l'allungo perche' dopo circa mezzo acceleratore non noto cambiamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desiderio Inviato 8 settembre 2013 - 10:01 Share Inviato 8 settembre 2013 - 10:01 Ciao a tutti.. a proposito di getti avrei bisogno di un consiglio. .possiedo un px 125 e del 95..monto un gruppo termico 175 polini marmitta sito.. ho da poco acquistato il kit filtro aria polini.. dovrei cambiate anche i getti? Attualmente monto un 104 di massimo e minimo mai sostituito.. grazie per i consigli e un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.