marcoET3 Inviato 17 aprile 2008 - 09:53 Share Inviato 17 aprile 2008 - 09:53 CIAO A TUTTI Ho smontato e revisionato il carburo di un P125X che non partiva. Una volta rimontato tutto è partita subito ma una volta spenta, BO, BASTA non ne ha più voluto sapere. Ho cambiato la candela e niente, la corente arriva. Allora ho pensato al carburatore. Come faccio a fare la carburazione, il carburatore è stato smontato vite per vite e i getti sono originali. AIUTATEMI!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 17 aprile 2008 - 10:21 Share Inviato 17 aprile 2008 - 10:21 se i getti sono originali e sul motore non hai toccato niente i getti non li toccare, la carburazione sta bene così prima cosa. nel rimontare tutto, la vite dietro al carburatore, quella che si vede diciamo guardando il carburatore dal posteriore della vespa, non è che l'hai avvitata tutta? però il tal caso la vespa partirebbe... hai smontato solo il carburatore o ache qualcos'altro? (tubo benzina, rubinetto... boh) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 17 aprile 2008 - 10:35 Autore Share Inviato 17 aprile 2008 - 10:35 Smontato il carburo totalmente, tubo e rubinetto benza cambiati. la vite dietro al carburatore devo avvitarla tutta e quando partirà man mano la svito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 17 aprile 2008 - 10:39 Share Inviato 17 aprile 2008 - 10:39 la vite dietro da tutto avvitato svitala di 2 giri e mezzo il tubo benza, l'hai fatto della stessa lunghezza del vecchio? io imputerei, se la candela dà la scintilla bella blu, il tubo benzina o il rubinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 17 aprile 2008 - 11:52 Share Inviato 17 aprile 2008 - 11:52 è che l'hai avvitata tutta? però il tal caso la Vespa partirebbe... Sicuro sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 17 aprile 2008 - 17:17 Share Inviato 17 aprile 2008 - 17:17 no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 aprile 2008 - 11:55 Share Inviato 29 aprile 2008 - 11:55 capita...pensa alla vspa come un semplice tragitto e trasformazione di miscela...cioè da dove parte a dove sbuca...possibili problemi...schifezze nel serbatoio (c'è benzina?per sicurezza apri il rubinetto in riserva)...tubo con bolle d'aria...ma non giustifica...schifezze nell'attacco del tubo benzina al carburo...spillo? nuovo ? montato bene? galleggiante funziona? montato bene? messo tutte le guarnizioni? stretto bene i bulloni di fissaggio carburo alla scatola? filtro aria pulito? soffietto di aspirazione stappato e pulito? stracci nel sotto sella?vite aperta 2 giri e mezzo? non avrai lasciato la vite del minimo tutta stretta? l'acceleratore scorre bene? metti miscela fresca sino all'orlo e dai di pedalina dopo esserti accertato di tutte queste cose...ultima cosa la candela...giusta distanza e stretta bene...ebbi lo stesso problema appena presa stesso p125x...era la candela montata male...pensa tu...deve partire...non mollare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 29 aprile 2008 - 12:59 Autore Share Inviato 29 aprile 2008 - 12:59 PARTITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie 1000 per tutti i consigli, senza di voi................... Vite 2 giri e mezzo, candela super nuovissima e un bel pieno di miscela (benza 98+TTS) nà bomba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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