Vai al contenuto

Sella Yankee soffice

Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, contrariamente a come la pensano molti io adoro le Yankee! Ne ho una, la classica yankee originale Giuliari per px ma l'ho smontata perchè dopo un po' diventa dura e scomoda.. Ho letto che esistevano tre tipi di selle Yankee prodotte dalla Giuliari all'epoca: una dura con gli angoli un po' più spigolosi (come quella che ho), una dura con gli angoli un po' smussati, e una soffice prodotta alla fine della produzione. Ho letto che quest'ultima è più comoda di una king&queen però è introvabile.. Ma forse l'ho trovata una!!

59456691941258.jpg

Per chi se ne intende secondo voi potrebbe essere questa il modello soffice?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

IMG_1021.jpg

Questa è quella soffice, quella che ho trovato io potrebbe essere questo modello rivestita diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quella dell'ultima foto è effettivamente molto morbida, ma pressoché introvabile, perché prodotta in pochi pezzi negli anni '90. Tutte le altre, per quel che ho visto, sono piuttosto rigide (non tutte uguali, la densità della schiuma variava fra una sella e l'altra e forse anche la modalità di conservazione incide). Comunque qualcuno viaggia con soddisfazione anche selle vecchie Yankee.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque qualcuno viaggia con soddisfazione anche selle vecchie Yankee.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me la yankee vecchio tipo sulla special piace parecchio... Tutto un altro mondo rispetto al gobbino... Non so se il rivestimento e l'interno siano simili tra small e large, ma ti ripeto, io mi ci trovo parecchio bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

39444688456781.jpg

Ne ho trovata un'altra uguale, probabilmente allora non è il modello introvabile..

Qualcuno comunque la conosce? Sa dirmi se è più comoda di quella classica?

P.S.

Sarebbe interessante fare una raccolta di tutti i modelli di Yankee con le loro caratteristiche.. Sono insomma selle ''importanti'', famosissime negli anni 80 (da quello che mi hanno raccontato:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella "introvabile" e' mia ... la trovai anni fa nuova , pagata pochissimo ...

Confermo che e' moooolto comoda , almeno come la K&Q , se non di piu' ( che ben conosco , ci sono andato a Capo Nord ) .... Forse troppo cedevole quando si e' in due ....

Confermo gli altri 2 tipi di yankee , entrambe sia nere che bianche , nessun paragone di morbidezza con l' altra ...

Le ho entrambe , e le ho usate per qualche decina di migliaia di km ciascuna (con l' arrotondata sono arrivato a Parigi ) . La squadrata e' in assoluto la meno comoda ...

Evita quelle bianche , sono troppo sporchevoli ..

Se non hai fretta posso farti delle foto delle mie ...

Ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille guabixx, e scusa se ti ho rubato la foto ma l'ho trovata qui sul forum:mrgreen:, ho letto del tuo viaggio a Capo Nord, FANTASTICO :bravo:!!

Dato che le conosci bene mi consigli l'acquisto di quella arrotondata per ovviare all'introvabile Yankee morbida? Oppure dopo 200km diventa dura come quella squadrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille guabixx, e scusa se ti ho rubato la foto ma l'ho trovata qui sul forum:mrgreen:, ho letto del tuo viaggio a Capo Nord, FANTASTICO :bravo:!!

Dato che le conosci bene mi consigli l'acquisto di quella arrotondata per ovviare all'introvabile Yankee morbida? Oppure dopo 200km diventa dura come quella squadrata?

Per la foto nessun problema , non ricordavo neanche di averla postata ... :sbonk:

Prendi un' arrotondata , ma prima se riesci controlla che la gommapiuma non si sia indurita con gli anni ...

E appena presa tratta per bene la fintapelle con crema emolliente per mani , cosi' gli allunghi la vita di tanti anni ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono OT in quanto non è yankee, io ho fatto ritappezzare la sella originale del mio px arcobaleno ed è di una comodità assurda, per quel poco che l'ho usata consecutivamente (50 minuti). Molto meglio rispetto all'originale, che sembrava un mattone

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie per i consigli, 150 euro secondo te sono troppi?

Sembra perfetta..

[ATTACH=CONFIG]163307[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163309[/ATTACH]

Per la bianca invece 50 euro.. però è bianca

[ATTACH=CONFIG]163310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163311[/ATTACH]

150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

150 Euro ????????????????????????????

Ma se con 120 ti prendi una K&Q Spaam NUOVA !!!!!

Le mie 4 Yankee (compresa la "introvabile") le ho pagate MASSIMO 50 euro , tutte con copertura sana e chiavi serratura ....

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti