Vai al contenuto

Albero secondario segnato

gigler
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

mi è capitato tra le mani un albero con dei segni abbastanza regolari presenti nei canali dove scorre la crocera, esattamente in corrispondenza dello spazio di scorrimento degli ingranaggi.

Ho incontrato un Vespista in un negozio di ricambi con lo stesso albero, gli ho chiesto se fossero segni da usura ma mi ha risposto che sono segni per fare da guida alla crocera.

Posterò foto nei prossimi giorni, nel frattempo, qualcuno ne sa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è vero che ci sono, ma di sicuro sulla 4 più accennati. ovvio, che per vedere con sicurezza ciò che intendiamo fai meglio appunto a mettere delle foto. i segni da usura comunque sono diversi e riconoscibili dal metallo lucido.

attendiamo le foto.

Aggiungo che la crocera piatta è sicuramente montata sul modello arcobaleno, ma non dalla nascita dello stesso. Infatti anche alcuni modelli arcobaleno montano ancora la vecchia crocera bombata. Vol in qualche post indentificò, se non sbaglio, il nemero di telaio dopo il quale venne montata quella piatta.

Oggi ho smontato un blocco px 200 E elestrat ed ho trovato appunto una crocera bombata. Dato che ho trovato evidenti segni di usura sulle ingranaggi della 2 e 3 mi chiedo appunto se la crocera bombata su quel blocco è d'origine oppure rimaneggiata.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

I segni sono quelli all'interno del canale dove scorrono i bracci della crocera, mi confermate la tesi degli inviti per mantenerne la posizione?

Grazie

allora, dalle foto ti posso dire che io avevo capito tutt'altro. e potrai vedere cosa avevo capito quando mettero il mio post in questi giorni.

gli unici segni di lieve usura che si vedono in foto sono quegli anelli circolari lucidi dove scorrono gli ingranaggi delle marce. per la fossetta invece presente dove scorre la crocera, onestamente non so se è coluta, ma posso dirti che no ho trovati anche io così, senza che la vespa avesse ne problemi prima e ne dopo il rimontaggio.. credo che la cosa piùc he conti sia una buona crocera e un limite nell'usura della marcia stessa.

sentiamo altri pareri

N.

Link al commento
Condividi su altri siti