humabel82 Inviato 24 ottobre 2016 - 16:18 Share Inviato 24 ottobre 2016 - 16:18 salve, apro questa discussione perchè sarei curioso di capire, da chi ne sa sul serio, quanti esemplari di rally 200 rosso canyon sono stati prodotti? visto che fino a d'ora(e tutt'ora in Piaggio) nessuno menziona questo colore da poco appunto riconosciuto dl registro storico..?! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 26 ottobre 2016 - 16:22 Autore Share Inviato 26 ottobre 2016 - 16:22 mi sa che si sa poco e nulla evidentemente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 ottobre 2016 - 17:50 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 17:50 Almeno tre li ho visti io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 ottobre 2016 - 18:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2016 - 18:57 Il rosso canjon è stato riconosciuto ufficialmente come colore delle prime 200 Rally al raduno del registro storico Vespa di Cava dei Tirreni del 2004, dagli autori di Vespa Tecnica. E non potevano fare diversamente, visto i numerosi esempi di vespe conservate di quel colore e, inoltre, per il fatto che l'articolo di valutazione della Vespa 200 Rally sulla rivista Motociclismo, all'epoca, fu fatto su un veicolo di quel colore, come dimostrano le fotografie. Ma da questo a stabilire quante vespe siano state prodotte con quel colore specifico, mi dispiace ma è impossibile valutarlo. Possono essere state decine o centinaia, ma non è dato saperlo, ti devi accontentare del fatto che quel colore specifico è stato riconosciuto per quel modello di vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 27 ottobre 2016 - 13:44 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 13:44 grazie gino e joe credevo ci fosse qualche documentazione a riguardo. comunque è stata fatta solo per il primo anno credo?! con l'uscita della 200 nel 72.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 ottobre 2016 - 16:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 16:10 guarda, io ne possiedo una, del novembre 1972, ed è proprio rosso canyon...l'idea che mi sono fatto è che questa colorazione, insieme al grigio scuro met che ora non ricordo come si chiami, sono state le uniche due colorazioni dal lancio del modello fino ai primi mesi del 73....non ho idea di quanti esemplari si tratti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 ottobre 2016 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 17:04 Si chiama grigio polaris, ma secondo me c'è anche del verde scuro dentro. Comunque, rimane un colore molto bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2016 - 18:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 18:44 Sì, estremamente elegante. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 27 ottobre 2016 - 19:01 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 19:01 guarda, io ne possiedo una, del novembre 1972, ed è proprio rosso canyon...l'idea che mi sono fatto è che questa colorazione, insieme al grigio scuro met che ora non ricordo come si chiami, sono state le uniche due colorazioni dal lancio del modello fino ai primi mesi del 73....non ho idea di quanti esemplari si tratti... Si polaris.. però so che c'era anche un rosso corsa come primo colore come nella pubblicità delle ragazze col treno.. O la ragazza sdraiata sul molo.. Ci sono rosse con scritte in Corsivo 72.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 ottobre 2016 - 13:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2016 - 13:23 no, aspetta, le scritte in corsivo e la posteriore in maiuscolo sono rimaste sino all'ottobre 73, mese a partire dal quale le scritte sono state cambiate in tutta la produzione vespa; quindi dai primi mesi 73 all'ottobre 73 è normale che ci siano in rosso corsa....le pubblicità che tu citi infatti sono dell'anno 1973.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 31 ottobre 2016 - 11:26 Autore Share Inviato 31 ottobre 2016 - 11:26 no, aspetta, le scritte in corsivo e la posteriore in maiuscolo sono rimaste sino all'ottobre 73, mese a partire dal quale le scritte sono state cambiate in tutta la produzione vespa; quindi dai primi mesi 73 all'ottobre 73 è normale che ci siano in rosso corsa....le pubblicità che tu citi infatti sono dell'anno 1973.... si le scritte cambiano tutte da fine 72/73 come per tutte le vespa.. non credevo fosse del 73 quella pubblicità...are u sure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 3 novembre 2016 - 21:01 Share Inviato 3 novembre 2016 - 21:01 Si polaris..però so che c'era anche un rosso corsa come primo colore come nella pubblicità delle ragazze col treno.. O la ragazza sdraiata sul molo.. Ci sono rosse con scritte in Corsivo 72.. per conoscere il colore con il quale fu prodotta la mia ho scritto alla Piaggio.... Telaio 27**, spegnimento sotto sella, femsatronic.... Immatricolazione 1973. mi hanno detto che l'anno di produzione è1972, colore rosso corsa o grigio chiaro di luna. No canyon, no Polaris.... Questo quello che hanno detto. Non sono attendibili?!? Purtroppo ci sabbiata ... Ho grattato dappertutto ma sotto non compare nulla.... Non posso avere alcuna prova.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Qualcuno mi presenta un rosso corsa 72 conservato... ? O non ce ne sono proprio? A quanto pare canyon e Polaris le facevano di sicuro... Vedi prova motociclismo.... Ma rosso? Sicuri solo dal 73?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 12 novembre 2016 - 10:01 Autore Share Inviato 12 novembre 2016 - 10:01 ciao Paolo, ùho visto ora. prima serie primo anno 72 le han fatte sicuro - rosso canyon (anche se in poche unità originali visto che è un colore che è stato riconosciuto solo qualche anno fa) - grigio polaris - rosso corsa(hanno utilizzato davvero tani rossi ma uno c'è per davvero a inizio produzione) dal 73 - rosso corsa - rosso lacca - chiaro di luna - polaris e credo dal 74 abbiamo introdotto ulteriori rossi come il katmandu e aragosta e versioni rinnovate delle formule di colore rosso corsa/lacca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 12 novembre 2016 - 12:54 Share Inviato 12 novembre 2016 - 12:54 Anni fa un utente di VR aveva messo in vendita una rally grigio Polaris, non sono riuscito ad acquistarla perché io ho chiesto quanto voleva, lui mi ha risposto quanti soldi avevo:shock:!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 12 novembre 2016 - 21:19 Share Inviato 12 novembre 2016 - 21:19 ciao Paolo,ùho visto ora. prima serie primo anno 72 le han fatte sicuro - rosso canyon (anche se in poche unità originali visto che è un colore che è stato riconosciuto solo qualche anno fa) - grigio polaris - rosso corsa(hanno utilizzato davvero tani rossi ma uno c'è per davvero a inizio produzione) dal 73 - rosso corsa - rosso lacca - chiaro di luna - polaris e credo dal 74 abbiamo introdotto ulteriori rossi come il katmandu e aragosta e versioni rinnovate delle formule di colore rosso corsa/lacca grazie, mi sembra plausibile.Il fatto che esistano dei conservati di un certo colore significa che di questo colore le hanno fatte... É anche vero che se il conservato di un certo colore non salta fuori... non significa che il colore fosse non previsto...e siamo punto a capo.... Certezze non ne esistono... Quindi la mia potrebbe essere stata grigio chiaro di luna pur se del 72, come mi dice Piaggio...oppure rosso corsa. Non so per quale motivo non mi abbiano parlato di grigio Polaris o rosso canyon.... Forse il colore era x lotti di numero di telaio, il che avrebbe anche senso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts