fabio_80 Inviato 25 ottobre 2016 - 07:35 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 07:35 Ciao ragazzi! Oggi sono andato a vedere una vbb 150 conservato è iscritta al FMI! Per cambiare nominativo dell'iscrizione alla FMI che si fa e che spese? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 25 ottobre 2016 - 07:53 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 07:53 Ciao Fabio, giusto qualche giorno fa sul sito feder moto ho dato un'occhiata, in pratica è come iscriverla una seconda volta con tanto di foto ecc ecc, credo che bisogna mandargli indietro il vecchio certificato, se non ricordo male costa qualcosina in meno rispetto alla prima iscrizione. Sul sito alla sezione FAQ c'è scritto tutto. Rosario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 ottobre 2016 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2016 - 10:51 Giusto, la richiesta di aggiornamento dati costa 30 euro e trovi qui il modulo con le spiegazioni della prassi da seguire: http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/02/Aggiornamento-dati.pdf Se l'acquisti, il proprietario deve darti anche tutta la documentazione FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 27 ottobre 2016 - 07:40 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 07:40 Ciao Gino! Grazie infinite! Questo modulo devo compilarlo io e spedirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 ottobre 2016 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 09:55 Scusate ma, giusto per capire: quest'anno ho comprato una faro basso omologata FMI nel 2007, come dice il certificato di omologazione, che reca annotati anche il n° di targa ed il numero di telaio della predetta vespa. Nel 2008 la vespa è stata acquistata da un'altra persona e che poi l'ha venduta a me nel 2016. Il certificato è sempre quello e non c'è nessun cenno ai precedenti proprietari. Lo stesso dicasi per altre due vespe, anch'esse omologate FMI, non da me, e che ora sono in mio possesso. La domanda è: se sul certificato non viene menzionato nulla e non è intestato a nessuno, quale intestazione dovrei far cambiare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2016 - 11:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 11:57 Ciao Gino! Grazie infinite! Questo modulo devo compilarlo io e spedirlo? Certamente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2016 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 11:59 Scusate ma, giusto per capire: quest'anno ho comprato una faro basso omologata FMI nel 2007, come dice il certificato di omologazione, che reca annotati anche il n° di targa ed il numero di telaio della predetta vespa.Nel 2008 la vespa è stata acquistata da un'altra persona e che poi l'ha venduta a me nel 2016. Il certificato è sempre quello e non c'è nessun cenno ai precedenti proprietari. Lo stesso dicasi per altre due vespe, anch'esse omologate FMI, non da me, e che ora sono in mio possesso. La domanda è: se sul certificato non viene menzionato nulla e non è intestato a nessuno, quale intestazione dovrei far cambiare??? Ranieri, immagino che queste vespe siano tutte in regola e che a te nn te ne impipi nulla di cambiare l'intestazione all'FMI, vero? Quindi: non la cambiare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 ottobre 2016 - 12:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 12:03 Si Gino, certo che sono in regola. Però vorrei capire bene sta faccenda del cambio di intestazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2016 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 12:11 Si Gino, certo che sono in regola.Però vorrei capire bene sta faccenda del cambio di intestazione. Serve soprattutto nei casi in cui il certificato sia nominativo, perché può portare problemi per un'eventuale polizza agevolata, laddove la compagnia voglia che il documento sia a nome del sottoscrittore e, naturalmente, nei casi in cui il veicolo non sia in regola e lo si debba reiscrivere al PRA o reimmatricolare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 ottobre 2016 - 12:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 12:29 Ah, quindi, non essendo i miei certificati nominativi, vanno bene così, allora. Chissà com'è che ci sono certificati nominativi e certificati non nominativi? E la cosa mi passa per le mani: sul certificato di un mio 180 rally, del 30/06/2005 c'è il mio nome, mentre sugli altri no, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 27 ottobre 2016 - 13:18 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 13:18 penso che da una certa data in poi siano nominativi per evitare che ci fosse un commercio senza controllo di gente che restaurava moto, le iscriveva al registro storico e poi le vendeva come tali ad un prezzo maggiore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 ottobre 2016 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2016 - 14:12 Invece, è l'esatto contrario. Il certificato del mio Rally 180 è nominativo ed è del 2005; poi ho comprato: farobasso con certificato del 2007, non nominativo; PX 125 T5 con certificato del 2008, non nominativo; Rally 180 con certificato del 2009, non nominativo. Pensare che sia una coincidenza, è piuttosto difficile, anche se tutto è possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 27 ottobre 2016 - 17:40 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 17:40 2 anni fa ho venduto un 125 primavera di mia proprietà con iscrizione fmi sempre a mio nome ed assicurata genertel. IL ragazzo a cui l ho venduta ha cercato di assicurarla sempre con genertel. Ha pagato e quando ha inviato i documenti tra cui anche la cartolina fmi, gli hanno rifiutato l'assicurazione in quanto l fmi era a mio nome. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 28 ottobre 2016 - 18:55 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 18:55 2 anni fa ho venduto un 125 primavera di mia proprietà con iscrizione fmi sempre a mio nome ed assicurata genertel. IL ragazzo a cui l ho venduta ha cercato di assicurarla sempre con genertel. Ha pagato e quando ha inviato i documenti tra cui anche la cartolina fmi, gli hanno rifiutato l'assicurazione in quanto l fmi era a mio nome. Assicuratore MOLTO bast*rdo, un ragazzo del mio ex vespa club era nella stessa situazione ed il suo assicuratore (Toro) non ha battuto ciglio, gli ha detto che bastava fosse certificata come storica E di sua proprietà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 ottobre 2016 - 16:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2016 - 16:59 Come ho scritto più su, dipende tutto dall'assicurazione e/o dall'agente. Dato che la polizza è un contratto tra privati, possono fare e disfare come vogliono. In genere, se non si può accedere ad una polizza agevolata per veicoli storici, può essere conveniente rivolgersi ad un broker assicurativo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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