snaicol Inviato 25 ottobre 2016 - 15:59 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 15:59 A seguito di quanto ripostato in un'altra discussione relativa "ricambi RMS", dove avevo espresso un giudizio negativo riguardo ad alcuni ricambi rms, e in caso particolare al G.T. per vespa px 150, allego alcune foto riguardo appunto al G.T. monato e grippato dopo neppure 50 km...e successivamente dopo circa 300 km. Ho formulato una mia teoria riguardo alla motivazione di quanto accaduto e quindi da qui il giudizio che prima avevo negativo, anche non conoscendo direttamente l'oggetto, adesso non può esserte che confermato. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri in merito non tanto alla qualità, ma all'accaduto da quanto riuscite a vedere dalle foto. per descrivere le foto. nella prima e nella seconda un dettaglio della fascia, nella terza un dettaglio della strusciata che è esattamente diametralmente opposta a ciò che si vede sulla fascia. Le altre, i dettagli del pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 ottobre 2016 - 18:27 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 18:27 (modificato) serraggio prigionieri? .... ma no, non può essere... però le fasce sembra trafilassero un pò, c'è del nero sopra e sotto di esse Modificato 25 ottobre 2016 - 18:30 da carloee cambio opinione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 25 ottobre 2016 - 18:37 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 18:37 sembra quasi un incompatibilita' di materiali, i pistoni rms sono famosi per la scarsa qualita'. al montaggio sono stati sbavati i travasi ? resta il fatto che la cosa e' un po' strana. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 ottobre 2016 - 19:03 Autore Share Inviato 25 ottobre 2016 - 19:03 ai travasi, come in tutti i cilindri rttificati o nuovi, passo la limetta diamantata piccola, a togliere lo spigolo, niente di più. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 25 ottobre 2016 - 19:07 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 19:07 ok allora ribadisco scarsa qualita'del pistone o perle di ghisa ure nella matrice della fusione. da esperienza succede con ghise non purificate prima del fusione del cilindro. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 ottobre 2016 - 20:06 Autore Share Inviato 25 ottobre 2016 - 20:06 o perle di ghisa ure nella matrice della fusione. da esperienza succede con ghise non purificate prima del fusione del cilindro. t5rosso cioè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 ottobre 2016 - 20:14 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 20:14 Ma no dai, ci sarebbero solchi profondi in quel caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 25 ottobre 2016 - 20:24 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 20:24 punti piu' duri possono creare piccoli solchi o grippaggi di lieve entita'. normalmente i cilindri sono fusi in ghisa perlitica. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 ottobre 2016 - 20:41 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 20:41 Io dico la mia , gli RMS dovete rodarli a lungo, e lubrificarli bene con olii di qualità, le fasce più che altro sono bastardelle.... non il cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 ottobre 2016 - 20:44 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 20:44 Mah! Io sono sempre più contento di aver scelto altre marche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 ottobre 2016 - 21:15 Autore Share Inviato 25 ottobre 2016 - 21:15 Io dico la mia , gli RMS dovete rodarli a lungo, e lubrificarli bene con olii di qualità, le fasce più che altro sono bastardelle.... non il cilindro. ti capisco...ma io la prima scaldata l'ho avvertita neppurea 50 km dal montaggio...neppure l'inizio del rodaggio... ed ho usato un olio motul come su tante altre vespe..se non fosse stato motul sarebbe stato un eni, repsol o castrol, non roba da pista ma comunque buona, non da giustificare una simile cosa , secondo me. Quindi credo che continuare a rodare un pistone con una fascia simile, mi sembra sprecato, ormai come si può vedere è segnata e continuerà a dare noie. Ho chiesto la sostituzione dell'intero GT, sperando che possa andare meglio...anche se ci credo davvero poco....in alternativa sarà valido rettificarlo e montare un pistone di migliore qualità tipo asso o vertex?..mah N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 26 ottobre 2016 - 06:51 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 06:51 quindi sempre più confermata la mia impressione che i ricambi RMS facciano pena... dagli attrezzi, alla componentistica elettrica fino a quella meccanica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 26 ottobre 2016 - 07:17 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 07:17 quindi sempre più confermata la mia impressione che i ricambi RMS facciano pena... dagli attrezzi, alla componentistica elettrica fino a quella meccanica... Durante la mia piccola esperienza, posso confermare che alcune cose fanno effettivamente pena, ma con altre invece mi sono trovato bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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