Vai al contenuto

gruppo termico RMS

snaicol
 Share

Recommended Posts

A seguito di quanto ripostato in un'altra discussione relativa "ricambi RMS", dove avevo espresso un giudizio negativo riguardo ad alcuni ricambi rms, e in caso particolare al G.T. per vespa px 150, allego alcune foto riguardo appunto al G.T. monato e grippato dopo neppure 50 km...e successivamente dopo circa 300 km.

Ho formulato una mia teoria riguardo alla motivazione di quanto accaduto e quindi da qui il giudizio che prima avevo negativo, anche non conoscendo direttamente l'oggetto, adesso non può esserte che confermato.

Mi piacerebbe sentire i vostri pareri in merito non tanto alla qualità, ma all'accaduto da quanto riuscite a vedere dalle foto.

per descrivere le foto. nella prima e nella seconda un dettaglio della fascia, nella terza un dettaglio della strusciata che è esattamente diametralmente opposta a ciò che si vede sulla fascia. Le altre, i dettagli del pistone

P1080079b.jpg

P1080080b.jpg

P1080082b.jpg

P1080085b.jpg

P1080086b.jpg

P1080087b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

serraggio prigionieri?

.... ma no, non può essere... però le fasce sembra trafilassero un pò, c'è del nero sopra e sotto di esse

Modificato da carloee
cambio opinione
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia , gli RMS dovete rodarli a lungo, e lubrificarli bene con olii di qualità, le fasce più che altro sono bastardelle.... non il cilindro.

ti capisco...ma io la prima scaldata l'ho avvertita neppurea 50 km dal montaggio...neppure l'inizio del rodaggio... ed ho usato un olio motul come su tante altre vespe..se non fosse stato motul sarebbe stato un eni, repsol o castrol, non roba da pista ma comunque buona, non da giustificare una simile cosa , secondo me.

Quindi credo che continuare a rodare un pistone con una fascia simile, mi sembra sprecato, ormai come si può vedere è segnata e continuerà a dare noie. Ho chiesto la sostituzione dell'intero GT, sperando che possa andare meglio...anche se ci credo davvero poco....in alternativa sarà valido rettificarlo e montare un pistone di migliore qualità tipo asso o vertex?..mah

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sempre più confermata la mia impressione che i ricambi RMS facciano pena... dagli attrezzi, alla componentistica elettrica fino a quella meccanica...

Durante la mia piccola esperienza, posso confermare che alcune cose fanno effettivamente pena, ma con altre invece mi sono trovato bene

Link al commento
Condividi su altri siti