FranKesco Inviato 27 ottobre 2016 - 10:03 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 10:03 Salve a tutti è da un po' che mi cimento con qualche lavoretto self-made sulle mie vespe, e vista l'inesperienza ho spesso il dubbio che stia procedendo bene, anche su cose probabilmente banali, come questa di cui vi parlo. ho sostituito l'ammortizzatore posteriore della mia PX, e l'ho fatto senza smontare il serbatoio, quindi senza smontare il dado superiore che appunto è posizionato sotto il serbatoio. In pratica ho smontato il corpo molla/ammortizzatore svitandolo dal gommino superiore, che pertanto è rimasto alloggiato nella sua sede sotto la scocca. Ho poi avvitato il nuovo ammortizzatore sotto il gommino, utilizzando l'apposita chiave. A questo punto ho un dubbio: nel serrare l'ammortizzatore sotto il gommino il gommino stesso fletteva ed ho il dubbio se sono riuscito a serrarlo con sufficiente forza. Presumo di sì, certo se avesi smontato tutto e bloccato il gommino nella morsa avrei serrato sicuramente meglio. Cosa ne pensate? Va bene oppure devo necessariamente serrare meglio l'ammortizzatore sotto il gommino? Grazie a chi potrà aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 ottobre 2016 - 13:26 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 13:26 Hai montato la prolunga sull'ammortizzatore e poi l'ammortizzatore al gommino giusto?puoi tenere la parte sotto rigida del gommino con una cagnetta o pinza a pappagallo mentre stringi la prolunga per essere più sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 27 ottobre 2016 - 13:35 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 13:35 Hai montato la prolunga sull'ammortizzatore e poi l'ammortizzatore al gommino giusto?puoi tenere la parte sotto rigida del gommino con una cagnetta o pinza a pappagallo mentre stringi la prolunga per essere più sicuro No, l'ammortizzatore che ho montato non ha prolunga.....è quello del PX MY con lo stelo più lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 ottobre 2016 - 14:00 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 14:00 No problem,il concetto è il medesimo ,tieni stretto il gommino e stringi il dado che c'è sullo stelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 27 ottobre 2016 - 14:20 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 14:20 Ho sempre fatto come te senza smontare il serbatoio, seguendo, l'accorgimento di Fede Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 27 ottobre 2016 - 15:03 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 15:03 Grazie a tutti! Siete impagabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts