Vai al contenuto


Pk prima serie, che fare?


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel forum in passato avevo già spiegato la mia volontà di cominciare personalmente ad occuparmi di motore e lamiera.. visto il budget ho optato per un pk che preferirei senza frecce (mi piace di più).

Vicino a casa ho trovato questo annuncio

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-pk-1982-mantova-178381153.htm

So che le foto sono poche, ma mi piacerebbe avere un vostro parere su qualità/prezzo.

grazzie e ciao :ciao:

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... provo ad andare a vederla.

Aggiungo qualche foto che mi ha inviato il ragazzo che la vende .... in particolare il collegamento del pedale freno sotto alla pedana è originale? E' fatto così?.

Grazie e ciao...

0.jpg

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono i talebani del conservato???

 

E' bella ed ad un prezzo onesto (750 meglio se riesci ovvio)... pulendola per bene, fiancatine a parrte che vanno rifatte da zero, verrebbe un bel conservato, ma se vuoi cimentarti nel restauro integrale.....

 

per assurdo è messa troppo bene, insegna poco insomma.... MEFGLIO una PEGGIORE, assurdo, ma vero.... però è bella.... con il 130 un 24 e la 27-69 diventa bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È una bella vespetta. Se non altro, al prezzo di una normale pk con frecce, hai la possibilità di avere un modello un pò particolare .

Le condizioni mi sembrano buone, direi che se vuoi contenere le spese di ripristino, questa non è male. Quello che dice Poeta, potrebbe essere vero: è messa fin troppo bene per far pratica sul restauro. Ma è anche vero che se la base è buona, puoi solo che migliorarla.

Io penso che ci sia un aspetto, che purtroppo, molte volte viene lasciato al caso: i dettagli.

Su un esemplare ben conservato, gli interventi devono essere mirati, per non rischiare di fare più male che bene. La somma di tutti gli interventi di pulizia, manutenzione, revisione, ripristino secondo me, richiedono forse più impegno e precisione che sabbiare e ricominciare da zero, ed è un'ottima scuola per far pratica. Con il vantaggio che l'errore viene "perdonato" dalle condizioni generali del mezzo finito. L'errore o "l'improvvisata" su un restauro a nuovo, invece diventa una porcheria.

Se ti piace il modello e la ritieni giusta per le tue esigenze, prendila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli.

In effetti, come dice poeta, anche a me inizialmente è venuto il dubbio che fosse (paradossalmente) messa troppo bene... Credo che, se si concluderà l'affare, mi muoverò prima per un conservato (anche per contenere i costi) che come dici tu mi "perdona" qualche errore e poi se non sono soddisfatto del risultato, col tempo e se vinco al lotto:cry:.., passare ad un restauro totale.

Se dovesse arrivare a casa e raggiungere le sorelle ve la presenterò nella sezione apposita..

Grazie ancora!! :ciao:

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...