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Esperimento carburatore 26 su px 125


Sbiriguda
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Buonasera, ho fatto questo esperimento di montare un carburatore da 26, che ho a casa in attesa di montare il 177, sul 125 originale. Il carburatore é il Pinasco specifico per T5 quindi più basso per poterci montare anche il filtro del T5. Di getti ho provato con quelli che aveva di scatola: Minimo 45-140, massimo 120.

Allora la scaldo e poi regolo il minimo e carburo un po' con la vite della carburazione, poi la provo un po', terza, frizione e controllo la candela, smagrisco un po' perché era grassa e ci fo un giro...

La quarta non l'ho tirata e benefici ai bassi non li ho notati, sono curioso di vedere agli alti se é cambiato qualcosa.

Opinioni, consigli, critiche?

:mrgreen::crazy::mrgreen:

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cambia nulla datosi che il 26 ha il foro tondo e tu hai la valvola immagino per il 20-20 ovale stretta..... se invece hai la MY fino allA EURO 2 KATALYZED CAMBIERà, MA POCO, sarà penoso ai bassi....sul 125cc il getto serve quello del MAX puntale da 116 al posto del suo 120 (126).... se invece monti il 177 la storia cambia, ma non tanto e con il 20 potrebbe andarti meglio addirittura!!!

 

ma se POLINI raccordato ai carter, albero + marma seria tipo nuova MDM, allora il 26 filtro T5 (meglio con conetto POLINI) si accorda bene.... se poi apri e raccordi anche l'ammissione scatola-base carburo-carter inizia a fischiare!!!

 

insomma il 26 G funziona bene solo se hai aspirazione e giri, ovvero se hai travasi e scarico degni.... con il 125... provalo e dicci quanto fà schifo.... credo in una scala tra 0 e 10 si posizioni sul 9.

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Allora rieccomi, l'ho provato per bene e forse un miglioramentino c'è: Dove prima facevo i 60 ora fo i 63 ma dove prima facevo gli 85 ora faccio gli 80, quindi questo miglioramento é relativo e lo possiamo considerare anche un peggioramento... Un altro miglioramento che ho notato é che in paese sui 10/20 km/h sono spariti dei piccoli vuoti e poi magicamente non perde neanche una goccia di benzina! Con il 20\20 anche dopo averlo revisionato completamente perdeva qualche goccia se lasciavo il rubinetto aperto, poca roba ma con il 26 niente!

Sono curioso di montarlo al più presto, appena la scuola me lo permette, con il 177 Polini (raccordato, valvola, riguardato tutto il cilindro studiandomi la storia delle l, fasi, scarico ecc. ) marmitta una Giannelli (purtroppo non posso girare con belle espansioni e la scorpion omologata costa troppo:mrgreen::ciapet: )

Albero originale rivisto, rapporti 22/68, frizione molle rinforzate malossi

 

Ps.

Il px é del 81 motore vnl3m

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Piccolo OT:

 

Se l'età indicata è quella reale, solo per i fatto che ti interessano le vespe/meccanica/motori/moto o comunque armeggiare e sporcarsi le mani, hai tutta la mia stima.

 

Bravo Sbiriguda, continua così.

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Piccolo OT:

 

Se l'età indicata è quella reale, solo per i fatto che ti interessano le vespe/meccanica/motori/moto o comunque armeggiare e sporcarsi le mani, hai tutta la mia stima.

 

Bravo Sbiriguda, continua così.

 

Si ho 16 anni, Grazie!!

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