LuigiPx125 Inviato 30 ottobre 2016 - 07:31 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 07:31 Salve! Come ormai sapete monto il 177 sotto la mia px con scarico sito plus... Per ora solo questo e la vespa va egregiamente, e se invece più in la volessi cambiare qualcosa senza aprire il motore, quale sarebbe? Avevo pensato ad un pignone da 21, ma non so, da me ci sono anche delle belle salite(che ora affronta senza problemi).. Posso dire che ho sempre una marcia in più rispetto alla 125 in ogni situazione e i giri massimi li prende con ogni marcia(portandola in quarta sui 105km/h).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 30 ottobre 2016 - 11:06 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 11:06 Secondo me, pignone da 21 e una megadella o polidella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 30 ottobre 2016 - 11:32 Autore Share Inviato 30 ottobre 2016 - 11:32 Per il pignone son d'accordo, per la marmitta ho appena comprato la sito plus ahah, mi ci trovo benissimo! Gran bello scarico davvero, ottimo rapporto qualità/prezzo per essere comunque una padella.. Ma col pignone perdo tanta coppia? Altrimenti per avere ancora più coppia? Devo aprire per forza vero? Il problema è che già se ne sono andati 400 euro di motore per via di seri danni all'interno, e il meccanico se ne prende 100-150 solo per aprire, mannaggia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 30 ottobre 2016 - 12:11 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 12:11 Per aumentare la coppia si può abbassare la testata per avere uno squish di 1.5 mm circa senza esagerare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 30 ottobre 2016 - 13:30 Autore Share Inviato 30 ottobre 2016 - 13:30 Grazie Special2000, ecco quale sarà la prossima modifica... Mi conviene da un meccanico? Quanto può chiedere in media per abbassare la testata? O mi conviene cercare qualcuno che lo sa fare ma che non sia proprio meccanico? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ah, ma poi mica mi porta problemi al motore? Cioè una volta modificato lo squish sto apposto, cammino tranquillo ? Sai sono un ragazzo non voglio poi rimanere sempre a piedi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 30 ottobre 2016 - 16:10 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 16:10 No non comporta problemi, tralaltro non è un valore bassissimo. Puoi farlo tranquillamente anche tu. Smonti la testa, metti un filo di stagno sul pistone (nel verso dello spinotto), largo quanto il cilindro (63mm penso). Lo attacchi col nastro, monti la testa e giri il volano a mano 4-5 volte. Dopodichè devi misurare col calibro lo spessore delle estremità del filo (ad esempio 3 millimetri), e quello sarà lo squish. Ora puoi abbassare la testata, asportando 1,5mm (se lo squish è 3mm). oppure puoi farlo sul cilindro dove poggia la testa. Oppure ancora puoi ripartire il valore da asportare tra le 2 parti. Io al tempo, per sopperire ad una testata gocciolante, lo feci a mano con la carta vetrata, ma è molto meglio se vai in rettifica, almeno sono precisi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 30 ottobre 2016 - 16:51 Autore Share Inviato 30 ottobre 2016 - 16:51 Mhh purtroppo non c'è un centro rettifiche nel mio paesino... Io non me la sento perché non sono esperto, devo provare a chiedere al meccanico di fiducia.. O a qualche esperto e lo facciamo con la carta vetrata ahah Mhh mi devo informare un pò.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 6 novembre 2016 - 16:09 Share Inviato 6 novembre 2016 - 16:09 ciao, per migliorare le prestazioni senza aprire il blocco motore io ti suggerisco un airbox maggiorato tipo pinasco o motomeccanica e un pignone z23 drt che monta su primaria z68 in questo moto avrai più coppia e legg. marce più lunghe poi volendo puoi considerare di alleggerire il volano a circa 2 kg ,così avrai un poco di accellerazione in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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