enrico83 Inviato 30 ottobre 2016 - 17:07 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 17:07 Buona sera .Come da titolo la mia vespa cofigurata con 130 doppia alimentazione, albero polini dedicato,carburatore 24 con getto max da 94, min 50, spillo d22 seconda tacca, marmitta sito ha manifestato una carburazione grassisima quasi all'improvviso. Ho pensato subito ad un problema di corrente. Cambiata la candela. ...il problema persiste. La vespa fa corrente ma ad occhio direi che perde qualche colpo (forse dico delle baggianate perché di corrente sono abbastanza indigesto)così per scrupolo cambio anche le puntine e le regolo con apertura a 0,4. Niente da fare la vespa borbotta e fuma all'inverosimile. Provo con una nuova bobina esterna... inutile! Sotto la mia 50 special si formano delle preoccupanti chiazze di benzina ad ogni prova. Quale può essere il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 30 ottobre 2016 - 18:05 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 18:05 revisiona il carburatore: sipillo e gallegianti in primis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandr050r Inviato 30 ottobre 2016 - 18:07 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 18:07 buona sera, hai provato a giocartela con qualche ciclero? prima di spendere tutti questi soldi potevi andare da un meccanico e far provare bobina e statore con un prova-fase o tester. il problema è la prima volta che succede?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 30 ottobre 2016 - 19:07 Autore Share Inviato 30 ottobre 2016 - 19:07 La bobina l'avevo in casa. A dire il vero il problema si era presentato già 4 mesi fa circa e risolto con un cambio candela. Da qui ho ipotizzato che anche stavolta il problema fosse di natura elettrica. A questo punto proverò a revisionare il carburatore. Certo è che quest'igrassamento brutale si è manifestato di punto in bianco e la cosa mi lascia perplesso. Possibile possa aver ceduto la lamella del collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts