SalvoWall Inviato 31 ottobre 2016 - 11:49 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 11:49 Ciao a tutti, rovistando in garage ho trovato questo vecchio padellino FAR per Vespa Pk, sapete dirmi qualcosa ? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 31 ottobre 2016 - 12:21 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 12:21 è per HP-V esteticamente è identica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 31 ottobre 2016 - 15:45 Autore Share Inviato 31 ottobre 2016 - 15:45 è per HP-Vesteticamente è identica Quindi alla conclusione è migliore al padellino originale della Pk Xl? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 31 ottobre 2016 - 17:05 Autore Share Inviato 31 ottobre 2016 - 17:05 Prestazionalmente è meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 31 ottobre 2016 - 17:42 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 17:42 Ciao a tutti. Sotto com'è? C'è una saldatura circolare? Non lo so se sia migliore ma potrebbe esser così. Quella originale dell'HP dovrebbe rendere di più di quella della PK. La marmitta che ho trovato sotto una XL non aveva quel particolare ed in effetti mi ha dato l'impressione di rendere di meno. Mi baso solo sull'unica esperienza personale che ho avuto e quindi senza certezze assolute. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 31 ottobre 2016 - 18:30 Autore Share Inviato 31 ottobre 2016 - 18:30 Ciao a tutti.Sotto com'è? C'è una saldatura circolare? Non lo so se sia migliore ma potrebbe esser così. Quella originale dell'HP dovrebbe rendere di più di quella della PK. La marmitta che ho trovato sotto una XL non aveva quel particolare ed in effetti mi ha dato l'impressione di rendere di meno. Mi baso solo sull'unica esperienza personale che ho avuto e quindi senza certezze assolute. No, sotto non ha alcuna saldatura circolare - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Quindi chi sa dirmi se prestazionalmente è migliore al padellino originale per Pk Xl? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 31 ottobre 2016 - 18:49 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 18:49 Ciao a tutti. Provarla in fondo non ti costerebbe poi tanto lavoro,non confrontando marmitte nuove tieni conto che una differenza nella resa la potrebbe fare la presenza di abbondanti depositi oleosi e incrostazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 ottobre 2016 - 20:07 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 20:07 hai un residuato bellico anni 80 e pretendi che qualcuno l'abbia provata???? Forse 30 anni fà senza nemmeno saperlo, probabilmente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 31 ottobre 2016 - 20:13 Autore Share Inviato 31 ottobre 2016 - 20:13 hai un residuato bellico anni 80 e pretendi che qualcuno l'abbia provata???? Forse 30 anni fà senza nemmeno saperlo, probabilmente..... Vedi che io non pretendo che qualcuno lo abbia provato, sto solo chiedendo se qualcuno ha qualche esperienza con questo padellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 31 ottobre 2016 - 22:19 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 22:19 Ciao a tutti. E' un marchio che nemmeno conoscevo,ne ho sentito parlare sul forum a proposito di altri modelli,non sono riuscito a trovare informazioni sul marchio. Per me quella marmitta è una novità,potrebbe essere lo stesso per molti, in più considera che non sempre con le modifiche si sceglie di lasciare una marmitta tipo originale. Esteticamente nemmeno riconosco più una marmitta PK da una HP,me le dovrei trovare entrambe davanti,ricordo che non erano proprio uguali ed il particolare della saldatura sotto. Probabilmente non saranno tanto diversa dall'originale o da una Sito,quelle che vendono adesso sono tipo PK. Una volta ne facevano pure una per V ed HP. Più o meno non penso che faccia molta differenza nel tuo caso. Monterei una marmitta così per un 75 che non faccia più di 70km/h o un 102 da 80km/h,c'è anche chi è riuscito ad arrivare a 90km/h,forse avranno modificato pure la marmitta. Con un 50 più o meno le prestazioni erano le stesse ma con la marmitta tipo vecchio non riuscivo a tirare le marce,non saliva di giri come prima. Se devi aumentare la cilindrata allora è più importante per riuscire a prendere qualche giro in più. Provala e vedi come va,se va meglio dell'originale la puoi tenere in considerazione per un elaborazione leggera. E' difficile che passi di qui qualcuno che l'abbia provata però magari potresti essere tu a darci un parere. Adesso hai un 75 fiaccato dai chilometri,qualche differenza la potrai notare, se di velocità massima non noterai incrementi è pure per il fatto di avere i rapporti ed il carburatore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 1 novembre 2016 - 08:07 Autore Share Inviato 1 novembre 2016 - 08:07 Ciao a tutti.E' un marchio che nemmeno conoscevo,ne ho sentito parlare sul forum a proposito di altri modelli,non sono riuscito a trovare informazioni sul marchio. Per me quella marmitta è una novità,potrebbe essere lo stesso per molti, in più considera che non sempre con le modifiche si sceglie di lasciare una marmitta tipo originale. Esteticamente nemmeno riconosco più una marmitta PK da una HP,me le dovrei trovare entrambe davanti,ricordo che non erano proprio uguali ed il particolare della saldatura sotto. Probabilmente non saranno tanto diversa dall'originale o da una Sito,quelle che vendono adesso sono tipo PK. Una volta ne facevano pure una per V ed HP. Più o meno non penso che faccia molta differenza nel tuo caso. Monterei una marmitta così per un 75 che non faccia più di 70km/h o un 102 da 80km/h,c'è anche chi è riuscito ad arrivare a 90km/h,forse avranno modificato pure la marmitta. Con un 50 più o meno le prestazioni erano le stesse ma con la marmitta tipo vecchio non riuscivo a tirare le marce,non saliva di giri come prima. Se devi aumentare la cilindrata allora è più importante per riuscire a prendere qualche giro in più. Provala e vedi come va,se va meglio dell'originale la puoi tenere in considerazione per un elaborazione leggera. E' difficile che passi di qui qualcuno che l'abbia provata però magari potresti essere tu a darci un parere. Adesso hai un 75 fiaccato dai chilometri,qualche differenza la potrai notare, se di velocità massima non noterai incrementi è pure per il fatto di avere i rapporti ed il carburatore originale. Okk appena ho la possibilità brucio, vernici e monto , anche perché al momento ho la marmitta originale ed il vecchio proprietario gli ha fatto due buchi aggiuntivi perché troppo intasata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 1 novembre 2016 - 19:30 Share Inviato 1 novembre 2016 - 19:30 Ciao a tutti. Nel tuo caso è una necessità cambiare la marmitta. Il paragone andrebbe fatto con due marmitte nuove e credo che trovarne una così sia quasi impossibile. Mi sono trovato nella tua stessa situazione,ho sostituito una marmitta bucata ed intasata per un'altra usata. Peccato che non si possa confrontare due marmitte "bruciate",scommetto che quella bucata è proprio messa male. Sono andato a vedere le schede omologative nella sezione downloads,sono quelle contrassegnate dalla sigla STO, c'è quella della V e delle PK, ci sono i disegni delle marmitte,non sono riuscito a farmi un'idea delle differenze ma in entrambe c'è la lana di vetro. Ad un certo punto deve pure consumarsi,di sicuro non ci sarà nella marmitta bruciata,farà un po' di rumore ma saraà sempre meglio di quella bucata. Non oso immaginare come abbiano trattato quella Vespa,controlla anche l'olio nel cambio e magari lo cambi pure. Dai un abella pulita al filtro dell'aria se c'è ancora,guarda pure che candela monta,non vorrei che ne avessero messa una a caso. Vedrai che dopo ti sembrerà che voli rispetto ad ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 1 novembre 2016 - 20:55 Autore Share Inviato 1 novembre 2016 - 20:55 Ciao a tutti.Nel tuo caso è una necessità cambiare la marmitta. Il paragone andrebbe fatto con due marmitte nuove e credo che trovarne una così sia quasi impossibile. Mi sono trovato nella tua stessa situazione,ho sostituito una marmitta bucata ed intasata per un'altra usata. Peccato che non si possa confrontare due marmitte "bruciate",scommetto che quella bucata è proprio messa male. Sono andato a vedere le schede omologative nella sezione downloads,sono quelle contrassegnate dalla sigla STO, c'è quella della V e delle PK, ci sono i disegni delle marmitte,non sono riuscito a farmi un'idea delle differenze ma in entrambe c'è la lana di vetro. Ad un certo punto deve pure consumarsi,di sicuro non ci sarà nella marmitta bruciata,farà un po' di rumore ma saraà sempre meglio di quella bucata. Non oso immaginare come abbiano trattato quella Vespa,controlla anche l'olio nel cambio e magari lo cambi pure. Dai un abella pulita al filtro dell'aria se c'è ancora,guarda pure che candela monta,non vorrei che ne avessero messa una a caso. Vedrai che dopo ti sembrerà che voli rispetto ad ora. Già l'olio del cambio l'ho cambiato, la candela è una Champion (può essere?), filtro aria originale nuovo. Anche se non andasse molto forte non mi interessa più di tanto, mi sono messo in testa di farla 130 Polini doppia su un carter a parte che avevo di lato e questo lo monterò solo per revisione. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Il vecchio proprietario la trattava proprio male... La carrozzieria era in stato pessimo e mi raccontava che la miscela la faceva con l'olio motore esausto delle macchine... Spero solo che mi duri qualche mesetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 1 novembre 2016 - 21:13 Share Inviato 1 novembre 2016 - 21:13 Ciao a tutti. Se è sopravvissuta a tutte quelle torture vuoi che non ti duri adesso che la tratti bene? Non so consigliarti la candela giusta, con Champion dici solo la marca,è importante anche il grado termico. Se è un motore che devi tenere da parte solo per la revisione allora non farti problemi per la marmitta e la resa. Si vede che proprio non voleva più tenerla,faceva di tutto per distruggerla. Ci hai fatto un bel po' di chilometri? Come va? Funziona il contachilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 1 novembre 2016 - 21:25 Autore Share Inviato 1 novembre 2016 - 21:25 Ciao a tutti.Se è sopravvissuta a tutte quelle torture vuoi che non ti duri adesso che la tratti bene? Non so consigliarti la candela giusta, con Champion dici solo la marca,è importante anche il grado termico. Se è un motore che devi tenere da parte solo per la revisione allora non farti problemi per la marmitta e la resa. Si vede che proprio non voleva più tenerla,faceva di tutto per distruggerla. Ci hai fatto un bel po' di chilometri? Come va? Funziona il contachilometri? No, il contachilometri non funziona... Si è fermato a 16000 km, fa 55 di GPS, la candela non so niente, so però che è uguale a quella di un mio amico che ha una special, prestazionalmente è uguale ad un 50 originale appena restaurato totalmente su una Pk s, solo con 6/7 km/h in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 2 novembre 2016 - 23:53 Share Inviato 2 novembre 2016 - 23:53 Ciao a tutti. La velocità di un 75 tranquillo al possto del 50 è quella. Il contachilometri è più per comodità che non per verificare la velocità massima. Potrebbe anche eesersi rotto il filo. Se fosse il contachilometri lo potresti sostituire con uno della PX con scala fino a 120km/h visto che monterai un 130. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 9 novembre 2016 - 19:45 Autore Share Inviato 9 novembre 2016 - 19:45 Buonasera a tutti, ho portato la Vespa dal meccanico per qualche lavoretto... Non avevo tempo, quindi ho fatto montare marmitta, cambio olio, carburazione sistemata e tutto, già da ora è molto più reattiva, domani la proverò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 13 gennaio 2017 - 09:02 Autore Share Inviato 13 gennaio 2017 - 09:02 Ciao a tutti... Scusate se riapro questo vecchio topic, ma mi sembrava "utile" per chi ha bisogno informazioni... Confrontato con Sito Plus nuova ai bassi è un po' più "morta", ma spinge di più agli alti e raggiunge una manciata di giri in più ( comunque è sempre un padellino) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts