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Polini 130/r che motore mi aspetta??


7373massimo
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Ciao,

inizialmente ero indeciso se fare un corsa lunga o corta e alla fine leggendo e rileggendo ho optato per un corsa lunga.

Vi chiedo che tipo di motore avrò mai fatto?

A me interessava avere un motore turistico con tanta coppia e con pochi problemi di manutenzione ma sopratutto che FISCHIASSE.

 

Acquisti effettuati:

 

Polini 130/r non modificherò le fasi (Lo squish a quanto andrebbe fatto 1,2 o 1,4?)

Carter con travasi e valvola lavorati per questo GT

Proma a Banana

Campana Polini con Parastrappi 27/69 DD

Albero Anticipato Mazzucchelli corsa 51

PHBH 24 con Collettore Polini e Airbox Polini (Come tararlo di base?)

Serie Cuscunetti SKF

Accensione Elettronica VMC peso 1.2Kg dichiarati però qualcuno qui sul forum ha misurato un peso effettivo di 1,4Kg a quanti gradi dovrei tararla?

 

Che tipo di motore verrà fuori?

 

Quali dischi Frizione e Molla prendo?

Dovrei acquistare anche una crociera rinforzata DRT per questo tipo di motore o lascio quella originale?

Per il cambio cosa ne direste di un ParmaKit con 4^ corta? O potrei/dovrei lasciare quello originale?

 

 

Grazie

Massimo

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la crociera DRT serve ed ha la molla rinforzata mi pare fornita ma chiedi lumi....chiedi a DRT anche lo spessore di spallamento da 1,2mm poi ti spiegherò...ma prendilo.

 

aggiungi quarta corta, non ricordo s eDRT vende il solo ingranaggio sostitutivo dell'originale o se vende piuttosto il cluster (piccolo ingranaggio quadruplo) con quarta corta.

 

la marmitta non và bene a mio dire, all'inizio andrà bene, con quartino appena corta, ma và bene perchè se monti una marmitta seria (MDM Easy x 130cc) il rapporto diventa giusto acquisti 800 giri motore e 10km/h , oltre ovvio ad un paio di cv....

 

Frizione POLINI, ma la molla centrale la sostituisci con quella brunita Piaggio originale se la hai, o perlomeno quella DORATA della Primavera.

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la crociera DRT serve ed ha la molla rinforzata mi pare fornita ma chiedi lumi....chiedi a DRT anche lo spessore di spallamento da 1,2mm poi ti spiegherò...ma prendilo.

 

aggiungi quarta corta, non ricordo s eDRT vende il solo ingranaggio sostitutivo dell'originale o se vende piuttosto il cluster (piccolo ingranaggio quadruplo) con quarta corta.

 

la marmitta non và bene a mio dire, all'inizio andrà bene, con quartino appena corta, ma và bene perchè se monti una marmitta seria (MDM Easy x 130cc) il rapporto diventa giusto acquisti 800 giri motore e 10km/h , oltre ovvio ad un paio di cv....

 

Frizione POLINI, ma la molla centrale la sostituisci con quella brunita Piaggio originale se la hai, o perlomeno quella DORATA della Primavera.

 

Grazie Poeta,

quindi la 4^ corta me la consigli solo se decidessi in futuro di montare un' espansione seria?

Per lo squish cosa mi consigli?

 

Massimo

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