7373massimo Inviato 31 ottobre 2016 - 18:57 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 18:57 Ciao, inizialmente ero indeciso se fare un corsa lunga o corta e alla fine leggendo e rileggendo ho optato per un corsa lunga. Vi chiedo che tipo di motore avrò mai fatto? A me interessava avere un motore turistico con tanta coppia e con pochi problemi di manutenzione ma sopratutto che FISCHIASSE. Acquisti effettuati: Polini 130/r non modificherò le fasi (Lo squish a quanto andrebbe fatto 1,2 o 1,4?) Carter con travasi e valvola lavorati per questo GT Proma a Banana Campana Polini con Parastrappi 27/69 DD Albero Anticipato Mazzucchelli corsa 51 PHBH 24 con Collettore Polini e Airbox Polini (Come tararlo di base?) Serie Cuscunetti SKF Accensione Elettronica VMC peso 1.2Kg dichiarati però qualcuno qui sul forum ha misurato un peso effettivo di 1,4Kg a quanti gradi dovrei tararla? Che tipo di motore verrà fuori? Quali dischi Frizione e Molla prendo? Dovrei acquistare anche una crociera rinforzata DRT per questo tipo di motore o lascio quella originale? Per il cambio cosa ne direste di un ParmaKit con 4^ corta? O potrei/dovrei lasciare quello originale? Grazie Massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 ottobre 2016 - 20:04 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 20:04 la crociera DRT serve ed ha la molla rinforzata mi pare fornita ma chiedi lumi....chiedi a DRT anche lo spessore di spallamento da 1,2mm poi ti spiegherò...ma prendilo. aggiungi quarta corta, non ricordo s eDRT vende il solo ingranaggio sostitutivo dell'originale o se vende piuttosto il cluster (piccolo ingranaggio quadruplo) con quarta corta. la marmitta non và bene a mio dire, all'inizio andrà bene, con quartino appena corta, ma và bene perchè se monti una marmitta seria (MDM Easy x 130cc) il rapporto diventa giusto acquisti 800 giri motore e 10km/h , oltre ovvio ad un paio di cv.... Frizione POLINI, ma la molla centrale la sostituisci con quella brunita Piaggio originale se la hai, o perlomeno quella DORATA della Primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7373massimo Inviato 31 ottobre 2016 - 20:08 Autore Share Inviato 31 ottobre 2016 - 20:08 la crociera DRT serve ed ha la molla rinforzata mi pare fornita ma chiedi lumi....chiedi a DRT anche lo spessore di spallamento da 1,2mm poi ti spiegherò...ma prendilo. aggiungi quarta corta, non ricordo s eDRT vende il solo ingranaggio sostitutivo dell'originale o se vende piuttosto il cluster (piccolo ingranaggio quadruplo) con quarta corta. la marmitta non và bene a mio dire, all'inizio andrà bene, con quartino appena corta, ma và bene perchè se monti una marmitta seria (MDM Easy x 130cc) il rapporto diventa giusto acquisti 800 giri motore e 10km/h , oltre ovvio ad un paio di cv.... Frizione POLINI, ma la molla centrale la sostituisci con quella brunita Piaggio originale se la hai, o perlomeno quella DORATA della Primavera. Grazie Poeta, quindi la 4^ corta me la consigli solo se decidessi in futuro di montare un' espansione seria? Per lo squish cosa mi consigli? Massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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