Lociam Inviato 3 novembre 2016 - 08:22 Share Inviato 3 novembre 2016 - 08:22 Ciao ragazzi, tra poco mi cimenterò nel restauro di una meravigliosa (per me) VNB 5.......e se esteticamente ritornerà completamente originale, ho intenzione di montare un pinasco 177 2 travasi con un 20/20, e mi chiedevo (visto che ci sono fogli Excel per calcolare i rapporti) quanti giri normalmente sviluppa questo gruppo termico, così da capire e decidere se lasciare i rapporti originali o montare un 23/65..... Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 3 novembre 2016 - 09:08 Share Inviato 3 novembre 2016 - 09:08 io ho una gt quindi sempre 2 travasi con 20/20 ho tenuto i rapporti invariati e non mi sembra vada male vediamo se i più esperti ti dicono qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 novembre 2016 - 22:14 Share Inviato 4 novembre 2016 - 22:14 io ho una gt quindi sempre 2 travasi con 20/20 ho tenuto i rapporti invariati e non mi sembra vada male vediamo se i più esperti ti dicono qualcosa la GT ha ruote alte, la VNB quelle da 8", la primaria e il rapporto finale sono da considerarsi praticamente uguali.... quindi la VNB5 risulta più corta per via del rotolamento minore delle ruote piccole ed ha primaria 22-67 come a Gt.... consiglio di abbinare il cilindro ad una marmitta ben aperta (sip road??? Oppure chiedi a Mega se te ne costruisce una su base originale) o non scaricando lavora caldo e non sale di giri e di agiungere anche un carburatore 20-20 spaco regular, o il pinasco ma versione standart da 22 mm (novità). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lociam Inviato 11 novembre 2016 - 19:02 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 19:02 Grazie Poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 novembre 2016 - 19:26 Share Inviato 11 novembre 2016 - 19:26 mah, io un pignone drt da 23 lo metterei... al posto del 22 dico, modifica reversibile e non cambia tantissimo, ma per me ci sta tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 novembre 2016 - 21:34 Share Inviato 12 novembre 2016 - 21:34 mah, io un pignone drt da 23 lo metterei... al posto del 22 dico, modifica reversibile e non cambia tantissimo, ma per me ci sta tutto volendo sì....ma il problema è la frizione a sei molle, debole seppur originale.... quindi rpima monta tutto e provala se và bene con marma seria 20 e cilindro pinasco alu 2T (solo alluminio è buono), allora valuta sul sito DRT un pignone da 23 di allungo e una campana raccogli dischi rinforzata sempre DRT.... fà l'uno e l'altro ed è roba ottima... con 150 fai tutto... ma è un altro andare, però solo dopo il resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 13 novembre 2016 - 18:31 Share Inviato 13 novembre 2016 - 18:31 boh. io con frizione originale con anello xò, molle originali e dischi pinasco ci sono andato in giro bene col polini.... non mi sembrava soffrisse molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 novembre 2016 - 22:04 Share Inviato 13 novembre 2016 - 22:04 boh. io con frizione originale con anello xò, molle originali e dischi pinasco ci sono andato in giro bene col polini.... non mi sembrava soffrisse molto certo.... ottimo, il nostro amico si semplifica la vita prendedndo tutto DRT oppure cerca la campana con anello (esiste un kit pinasco) e pignone da 23 altrove.... ovvio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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