Vai al contenuto

Fivs-rivs

Special2000
 Share

Recommended Posts

Ahimè, mi ritrovo ad aprire una nuova discussione, ma questa volta riguarda l'assicurare la mia vespa. Ho la possibilità di iscriverla RIVS, online, inviando 2 foto. Tuttavia, l'altro giorno al telefono mi dissero che forse non era possibile iscrivere al RIVS un ciclomotore, e toccava farlo ASI.

Poi ho letto di un altro "registro" che non richiede nessuna iscrizione fmi-asi, che si chiama FIVS. Qualcuno ha mai assicurato un veicolo tramite quest'ultima agenzia? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco cosa dice il sito della FIVS: http://fivs.info/convenzioni-assicurative/

Da quello che so sono presenti soprattutto al nord e, dall'esperienza di amici, posso dirti che sono un po' lenti nelle risposte (ma magari si sono migliorati).

Non sono sicuro che abbiano polizze per ciclomotori, ma puoi chiederglielo direttamente.

Nel caso dovessi iscrivere la vespa ad un registro storico, ti consiglio l'FMI, l'ASI, per i ciclomotori, rilascia un semplice attestato che non sempre è riconosciuto dalle assicurazioni.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa dice il sito della FIVS: http://fivs.info/convenzioni-assicurative/

Da quello che so sono presenti soprattutto al nord e, dall'esperienza di amici, posso dirti che sono un po' lenti nelle risposte (ma magari si sono migliorati).

Non sono sicuro che abbiano polizze per ciclomotori, ma puoi chiederglielo direttamente.

Nel caso dovessi iscrivere la vespa ad un registro storico, ti consiglio l'FMI, l'ASI, per i ciclomotori, rilascia un semplice attestato che non sempre è riconosciuto dalle assicurazioni.

Ciao, Gino

Il problema della FMI è che devo aspettare troppo, nella mia zona si parla di 6-7 mesi minimo. Ho dato un occhiata al sito e dice che si possono assicurare anche i ciclomotori, e che il veicolo può essere anche leggermente difforme dall'originale. E non chiedono nemmeno foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ciao io ho iscritto il mio px alla fivs e devo dire di essere soddisfatto! Alla fine spendo 119 euro all'anno di assicurazione e 65 al club! Mi hanno seguito bene tempi giusti !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti mando un mrssaggio privato:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti