Special2000 Inviato 4 novembre 2016 - 17:42 Share Inviato 4 novembre 2016 - 17:42 Ahimè, mi ritrovo ad aprire una nuova discussione, ma questa volta riguarda l'assicurare la mia vespa. Ho la possibilità di iscriverla RIVS, online, inviando 2 foto. Tuttavia, l'altro giorno al telefono mi dissero che forse non era possibile iscrivere al RIVS un ciclomotore, e toccava farlo ASI. Poi ho letto di un altro "registro" che non richiede nessuna iscrizione fmi-asi, che si chiama FIVS. Qualcuno ha mai assicurato un veicolo tramite quest'ultima agenzia? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 novembre 2016 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2016 - 18:26 Ecco cosa dice il sito della FIVS: http://fivs.info/convenzioni-assicurative/ Da quello che so sono presenti soprattutto al nord e, dall'esperienza di amici, posso dirti che sono un po' lenti nelle risposte (ma magari si sono migliorati). Non sono sicuro che abbiano polizze per ciclomotori, ma puoi chiederglielo direttamente. Nel caso dovessi iscrivere la vespa ad un registro storico, ti consiglio l'FMI, l'ASI, per i ciclomotori, rilascia un semplice attestato che non sempre è riconosciuto dalle assicurazioni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 4 novembre 2016 - 19:34 Autore Share Inviato 4 novembre 2016 - 19:34 Ecco cosa dice il sito della FIVS: http://fivs.info/convenzioni-assicurative/ Da quello che so sono presenti soprattutto al nord e, dall'esperienza di amici, posso dirti che sono un po' lenti nelle risposte (ma magari si sono migliorati). Non sono sicuro che abbiano polizze per ciclomotori, ma puoi chiederglielo direttamente. Nel caso dovessi iscrivere la vespa ad un registro storico, ti consiglio l'FMI, l'ASI, per i ciclomotori, rilascia un semplice attestato che non sempre è riconosciuto dalle assicurazioni. Ciao, Gino Il problema della FMI è che devo aspettare troppo, nella mia zona si parla di 6-7 mesi minimo. Ho dato un occhiata al sito e dice che si possono assicurare anche i ciclomotori, e che il veicolo può essere anche leggermente difforme dall'originale. E non chiedono nemmeno foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 13 novembre 2016 - 16:26 Share Inviato 13 novembre 2016 - 16:26 Ciao io ho iscritto il mio px alla fivs e devo dire di essere soddisfatto! Alla fine spendo 119 euro all'anno di assicurazione e 65 al club! Mi hanno seguito bene tempi giusti ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 13 novembre 2016 - 17:53 Autore Share Inviato 13 novembre 2016 - 17:53 Ciao io ho iscritto il mio px alla fivs e devo dire di essere soddisfatto! Alla fine spendo 119 euro all'anno di assicurazione e 65 al club! Mi hanno seguito bene tempi giusti ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ti mando un mrssaggio privato:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts