Vai al contenuto

nero serbaotio PK XL

pintor
 Share

Recommended Posts

Sapete darmi qualche dritta in merito alla verniciatura del serbatoio della PK XL (rush) ?

Ricordo che era di colore nero, non ludico.... ma nemmeno opaco!!

insomma... che vernice dovrei comprare per avere un effetto simile all'originale e soprattutto duraturo?

io pensavo ad una vernice poliuretanica o poliacrilica, che dovrebbero essere resistenti e non particolarmente "lucide", ma che codice colore?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete darmi qualche dritta in merito alla verniciatura del serbatoio della PK XL (rush) ?

Ricordo che era di colore nero, non ludico.... ma nemmeno opaco!!

insomma... che vernice dovrei comprare per avere un effetto simile all'originale e soprattutto duraturo?

io pensavo ad una vernice poliuretanica o poliacrilica, che dovrebbero essere resistenti e non particolarmente "lucide", ma che codice colore?

:ciao:

questo!!!

https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=638&q=serbatoio+pk+xl&oq=serbatoio+pk+xl&gs_l=img.3...167.5471.0.6059.19.10.3.6.6.0.117.930.8j2.10.0....0...1ac.1.64.img..0.17.939...0j0i10i24k1j0i24k1._Zw-XJnxwvA#imgrc=e7aGBwXqE-LquM%3A

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti sei spiegato bene. Se vai in qualunque colorificio con una foto ti fanno un colore che è al 95% simile.

Per lo smalto basta che usi bicomponente (acrilico, poliuretanico)

LA differenza non è tanto nella opacità, quanto nella finitura della superficie. Col poliuretanico rimane più grossolana (meglio, meno fine)

Entrambe resistono al benzene

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io prima l'avevo fatto con una bomboletta acrilica, ma non ha resistito alla benzina , allora l'ho ri-carteggiato e affidato al carrozziere . Ora tiene ! Non ha importanza la tonalita' ne' la finitura , tanto è nero , ed un po' lucido !

Link al commento
Condividi su altri siti

150 gr di nero opaco acrilico bi componente, lo stendi e poi una volta essiccato per bene lo lisci con acqua saponata ed abrasiva da 1500 finissima, poi asciugato lo lucidi con la pasta abrasiva a grana grossa----

eccolo perfettamente originale e non teme solventi.

Ovvio prima carteggia e sgrassa.....niente fondo se sano, vernice diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non bado a codici? ho visto che a RAL ci sono vari neri:

Nero segnale

RAL: 9004

Nero intenso

RAL: 9005

Nero grafite

RAL: 9011

Nero traffico

RAL: 9017

questo andrebbe bene?