pintor Inviato 5 novembre 2016 - 13:03 Share Inviato 5 novembre 2016 - 13:03 Sapete darmi qualche dritta in merito alla verniciatura del serbatoio della PK XL (rush) ? Ricordo che era di colore nero, non ludico.... ma nemmeno opaco!! insomma... che vernice dovrei comprare per avere un effetto simile all'originale e soprattutto duraturo? io pensavo ad una vernice poliuretanica o poliacrilica, che dovrebbero essere resistenti e non particolarmente "lucide", ma che codice colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 novembre 2016 - 17:09 Share Inviato 5 novembre 2016 - 17:09 Sapete darmi qualche dritta in merito alla verniciatura del serbatoio della PK XL (rush) ? Ricordo che era di colore nero, non ludico.... ma nemmeno opaco!! insomma... che vernice dovrei comprare per avere un effetto simile all'originale e soprattutto duraturo? io pensavo ad una vernice poliuretanica o poliacrilica, che dovrebbero essere resistenti e non particolarmente "lucide", ma che codice colore? questo!!! https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=638&q=serbatoio+pk+xl&oq=serbatoio+pk+xl&gs_l=img.3...167.5471.0.6059.19.10.3.6.6.0.117.930.8j2.10.0....0...1ac.1.64.img..0.17.939...0j0i10i24k1j0i24k1._Zw-XJnxwvA#imgrc=e7aGBwXqE-LquM%3A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintor Inviato 5 novembre 2016 - 17:20 Autore Share Inviato 5 novembre 2016 - 17:20 Forse mi sono spiegato male....la domanda era: che vernice devo usare (eventualmente tipo, codice) per rifare il serbatoio nero come in origine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 novembre 2016 - 17:26 Share Inviato 5 novembre 2016 - 17:26 ma ti sei spiegato bene. Se vai in qualunque colorificio con una foto ti fanno un colore che è al 95% simile. Per lo smalto basta che usi bicomponente (acrilico, poliuretanico) LA differenza non è tanto nella opacità, quanto nella finitura della superficie. Col poliuretanico rimane più grossolana (meglio, meno fine) Entrambe resistono al benzene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 novembre 2016 - 18:06 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2016 - 18:06 Io prima l'avevo fatto con una bomboletta acrilica, ma non ha resistito alla benzina , allora l'ho ri-carteggiato e affidato al carrozziere . Ora tiene ! Non ha importanza la tonalita' ne' la finitura , tanto è nero , ed un po' lucido ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 5 novembre 2016 - 18:10 Share Inviato 5 novembre 2016 - 18:10 Di solito il mio è nero sporco, credo sia quella la colorazione originale.. con tanto di colature di miscela e relativa polvere utile ad assorbirla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 novembre 2016 - 23:09 Share Inviato 5 novembre 2016 - 23:09 150 gr di nero opaco acrilico bi componente, lo stendi e poi una volta essiccato per bene lo lisci con acqua saponata ed abrasiva da 1500 finissima, poi asciugato lo lucidi con la pasta abrasiva a grana grossa---- eccolo perfettamente originale e non teme solventi. Ovvio prima carteggia e sgrassa.....niente fondo se sano, vernice diretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintor Inviato 6 novembre 2016 - 06:29 Autore Share Inviato 6 novembre 2016 - 06:29 non bado a codici? ho visto che a RAL ci sono vari neri: Nero segnale RAL: 9004 Nero intenso RAL: 9005 Nero grafite RAL: 9011 Nero traffico RAL: 9017 questo andrebbe bene? http://www.vernicicaldart.it/pdf/tds/K.224.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.