BR1 Inviato Novembre 5, 2016 Inviato Novembre 5, 2016 Salve a tutti, lascio per un po' le large per aiutare mio fratello a sistemare il suo motore special 50. Al momento è tutto smontato in scatoloni, quindi decido di partire dalla trasformazione da 3 a 4 marce ed è qui che chiedo aiuto. A disposizione ho due diversi cambi a 4 marce, per comodità li chiamerò "cambio A" e "cambio B". Cambio A: Rapporti 58 - 54 - 50 - 46 , crocera da 50mm. Un po' arrugginito ma integro. Cambio B: stessi rapporti di A, crocera da 50,8mm. Sarebbe pronto da montare, ma ecco il problema: alla fine della filettatura la sede coppiglia è rotta. il cambio B è completo di quadruplo 22 - 18 - 14 - 10. Posso cambiare i due alberi tra loro, a patto che la crociera segua gli ingranaggi a cui è dedicata in origine? L'albero originale del 3 marce, che per ora è stato in disparte ed è in ottime condizioni, può ospitare 4 ingranaggi e relativa crocera? in altre parole, voi come procedereste? Come al solito, grazie a chi mi aiuterà! 0 Cita
Joe75HGT Inviato Novembre 5, 2016 Inviato Novembre 5, 2016 Se il tuo albero delle 3 marce è in ottime condizioni puoi usare quello . Devi infilare i 4 ingranaggi con relativa crocera . 0 Cita
Recommended Posts