Vai al contenuto

Quale gruppo termico per Primavera 125?

Scorpio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mario e sono nuovo del forum!

Avrei bisogno di un consiglio. Sto rimettendo in piedi la mia primavera 125 e poiché il gruppo termico originale è definitivamente andato sto cercando di capire quale gruppo termico acquistare in sostituzione. Ho difficoltà a trovare sul web gruppi 121 cc con alesaggio e corsa corrispondenti all'originale. In realtà a prezzi accettabili per il mio budget trovo solo DR o Polini 55 ma 130. Vorrei evitare di mettere mano anche a frizione, albero, carburatore etc. etc. Il consiglio che vi chiedo è il seguente: posso montare uno di questi gruppi senza dover intervenire su altro o è necessario modificare getti ed altro? Sapreste consigliarmi inoltre, un gruppo termico economico e robusto anche se con prestazioni non eccezionali?

Grazie mille in anticipo e ciao!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto:ciao:

L'unico gt con alesaggio 55 che si trova ancora dalle mie parti è il pinasco 121 alluminio, ma costa un bel pò. Potresti rettificare il tuo, oppure montare il DR, ma ovviamente devi cambiare almeno il getto massimo (anche il minimo è consigliato aumentarlo a 45)

Link al commento
Condividi su altri siti

buttaci sotto un DR!!

è il meno costoso, se cerchi bene lo trovi a prezzi veramente vantaggiorsi (quasi come una rettifica) e ti basta camiare il getto max (da 74 a circa 80 per la primavera "ex" originale) ed durerà come un piaggio originale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Special2000!

ll Pinasco è purtroppo un po' fuori budget per ora e purtroppo date le condizioni nulla è rettificabile. Se invece è necessario cambiare solo i getti, allora opto per il DR..E' che leggevo che alcuni associano al DR anche altre modifiche A me basta non dover intervenire su altro!

Grazie mille!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Si! Aggiudicato il DR! Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Primavera normale? Il DR è un'ottima alternativa all'originale. Lo monti cambiando solo il getto del massimo come ti è stato già detto.

Credo che quello del minimo sia già da 45,qualche 19 forse monta anche il 42 ma penso che sia per altri modelli.

Controlla l'anticipo di accensione, se è settato a 25° dovrai ritardarlo ruotando lo statore,nulla di particolare.

Se vuoi potresti anche pensare di monatare una marmitta Sito a siluro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Primavera normale? Il DR è un'ottima alternativa all'originale. Lo monti cambiando solo il getto del massimo come ti è stato già detto.

Credo che quello del minimo sia già da 45,qualche 19 forse monta anche il 42 ma penso che sia per altri modelli.

Controlla l'anticipo di accensione, se è settato a 25° dovrai ritardarlo ruotando lo statore,nulla di particolare.

Se vuoi potresti anche pensare di monatare una marmitta Sito a siluro.

VERO!! Bisogna rivedere l'anticipo se è una primavera!! ovvero ruotare lo statore in senso ORARIO di 4/5mm almeno

il 42 di minimo lo monta la ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...