Scorpio Inviato 6 novembre 2016 - 18:24 Share Inviato 6 novembre 2016 - 18:24 Ciao a tutti! Mi chiamo Mario e sono nuovo del forum! Avrei bisogno di un consiglio. Sto rimettendo in piedi la mia primavera 125 e poiché il gruppo termico originale è definitivamente andato sto cercando di capire quale gruppo termico acquistare in sostituzione. Ho difficoltà a trovare sul web gruppi 121 cc con alesaggio e corsa corrispondenti all'originale. In realtà a prezzi accettabili per il mio budget trovo solo DR o Polini 55 ma 130. Vorrei evitare di mettere mano anche a frizione, albero, carburatore etc. etc. Il consiglio che vi chiedo è il seguente: posso montare uno di questi gruppi senza dover intervenire su altro o è necessario modificare getti ed altro? Sapreste consigliarmi inoltre, un gruppo termico economico e robusto anche se con prestazioni non eccezionali? Grazie mille in anticipo e ciao! Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 6 novembre 2016 - 18:40 Share Inviato 6 novembre 2016 - 18:40 Ciao benvenuto:ciao: L'unico gt con alesaggio 55 che si trova ancora dalle mie parti è il pinasco 121 alluminio, ma costa un bel pò. Potresti rettificare il tuo, oppure montare il DR, ma ovviamente devi cambiare almeno il getto massimo (anche il minimo è consigliato aumentarlo a 45) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 novembre 2016 - 19:09 Share Inviato 6 novembre 2016 - 19:09 buttaci sotto un DR!! è il meno costoso, se cerchi bene lo trovi a prezzi veramente vantaggiorsi (quasi come una rettifica) e ti basta camiare il getto max (da 74 a circa 80 per la primavera "ex" originale) ed durerà come un piaggio originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scorpio Inviato 6 novembre 2016 - 19:12 Autore Share Inviato 6 novembre 2016 - 19:12 Ciao Special2000! ll Pinasco è purtroppo un po' fuori budget per ora e purtroppo date le condizioni nulla è rettificabile. Se invece è necessario cambiare solo i getti, allora opto per il DR..E' che leggevo che alcuni associano al DR anche altre modifiche A me basta non dover intervenire su altro! Grazie mille! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Si! Aggiudicato il DR! Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 6 novembre 2016 - 20:18 Share Inviato 6 novembre 2016 - 20:18 Ciao a tutti. Primavera normale? Il DR è un'ottima alternativa all'originale. Lo monti cambiando solo il getto del massimo come ti è stato già detto. Credo che quello del minimo sia già da 45,qualche 19 forse monta anche il 42 ma penso che sia per altri modelli. Controlla l'anticipo di accensione, se è settato a 25° dovrai ritardarlo ruotando lo statore,nulla di particolare. Se vuoi potresti anche pensare di monatare una marmitta Sito a siluro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 novembre 2016 - 20:58 Share Inviato 6 novembre 2016 - 20:58 Ciao a tutti.Primavera normale? Il DR è un'ottima alternativa all'originale. Lo monti cambiando solo il getto del massimo come ti è stato già detto. Credo che quello del minimo sia già da 45,qualche 19 forse monta anche il 42 ma penso che sia per altri modelli. Controlla l'anticipo di accensione, se è settato a 25° dovrai ritardarlo ruotando lo statore,nulla di particolare. Se vuoi potresti anche pensare di monatare una marmitta Sito a siluro. VERO!! Bisogna rivedere l'anticipo se è una primavera!! ovvero ruotare lo statore in senso ORARIO di 4/5mm almeno il 42 di minimo lo monta la ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 novembre 2016 - 22:00 Share Inviato 7 novembre 2016 - 22:00 quale che sia il minimo il DR andrà bene il max invece da 74 a 78 se hai il padellino , 80 se monti il siluro della sito tipo ET3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scorpio Inviato 3 dicembre 2016 - 14:17 Autore Share Inviato 3 dicembre 2016 - 14:17 Grazie mille e scusa per il ritardo con cui rispondo! Ho comprato il dr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts