FranKesco Inviato Novembre 6, 2016 Inviato Novembre 6, 2016 Finita la messa a punto del mio Polinone 220, stamattina ho iniziato a risistemare il Pinascone 225 che monto su un'altra vespa. Ho deciso di iniziare sostituendo la testa VRH Pinasco candela laterale con una MMW specifica per cilindro Pinasco 225 corsa 60. La forma della cupola della testa MMW è molto simile a quella della vecchia VRH Pinasco. Lo squish senza basette o spessori sulla MMW è di 1,2mm , secondo me troppo basso x il Pinascone. La ragione di uno squish tanto ridotto sta nel fatto che questa testa è ricavata partendo da una testa PX200 Piaggio poi rilavorata e pertanto più di tanto nn si poteva ottenere. Ho quindi optato per il montaggio di uno spessore testa/cilindro in alluminio da 1 mm di spessore, che già avevo, ottenendo alla fine uno squish di 2,2 mm, verificato con filo di stagno. Ora, seppur considerando che voglio fare di questo Pinascone un motore essenzialmente da turismo, puntando soprattutto su una buona regolarità di funzionamento e basse vibrazioni, penso comunque che uno squish di 2,2 mm sia troppo alto. Purtroppo, seppur con compressione tanto bassa, ad una prima breve prova non mi sembra che le vibrazioni siano diminuite in modo apprezzabile. Voi cosa ne pensate? Se qualcuno ha esperienza di Pinasco 225, mi direbbe come ha settato lo squish? Grazie mille 0 Cita
paletti Inviato Novembre 6, 2016 Inviato Novembre 6, 2016 Ciao,quando avevo la testa candela centrale a 4 prigionieri ero intorno a 1,7,poi trafilava un po e ho messo quella ad 8 prigionieri,ora sono a 1,9 scalda meno e allunga di più.A 1,7 appena apri il gas è leggermente più piena ma la preferisco come è adesso 0 Cita
one101one Inviato Novembre 15, 2016 Inviato Novembre 15, 2016 Ciao,quando avevo la testa candela centrale a 4 prigionieri ero intorno a 1,7,poi trafilava un po e ho messo quella ad 8 prigionieri,ora sono a 1,9 scalda meno e allunga di più.A 1,7 appena apri il gas è leggermente più piena ma la preferisco come è adesso Per mettere la testa a 8 prigionieri devi aver cambiato anche il cilindro o mi sbaglio? 0 Cita
paletti Inviato Novembre 15, 2016 Inviato Novembre 15, 2016 Ciao,no perché se vedi nelle foto del cilindro in questione vedi che ci sono 8 fori.4 Fori sono per i prigionieri,gli altri 4 gli infili le viti "sono femmine" 0 Cita
FranKesco Inviato Novembre 15, 2016 Autore Inviato Novembre 15, 2016 Ciao,no perché se vedi nelle foto del cilindro in questione vedi che ci sono 8 fori.4 Fori sono per i prigionieri,gli altri 4 gli infili le viti "sono femmine" Il mio cilindro Pinasco 215/225 non ha i fori supplementari di cui parli...... 0 Cita
paletti Inviato Novembre 15, 2016 Inviato Novembre 15, 2016 Ciao, pinasco super sport 225 del 2015 ha 4 fori per i prigionieri e 4 fori più piccoli per i bulloni da avvitare. Sono a casa e non ho le foto, se ero in azienda te le postavo, ma basta che vai a vedere su google lo vedi [h=1][/h] 0 Cita
Recommended Posts