audiocl Inviato 28 gennaio 2017 - 12:26 Autore Share Inviato 28 gennaio 2017 - 12:26 ero fermo al palo per l'attesa di qualche pezzo .... ho messo un altro spallamento alò cambio èd ora ha un gioco di 0.15 e direi che va bene,poi ho messo i cuscinetti al semicarte lato volano, i gommini di battuta ed ora credo di essere pronto a chiudere i carter.Come al solito vi chiedo alcuni consigli, la guarnizione motore (originale piaggio ) la posso mettere su a secco ? basta quella o ci vuole il sigillante ? in caso ho l'ermetico. per i prigionieri lato carter metto un pò di frenafiletti o meglio evitare ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 gennaio 2017 - 11:14 Autore Share Inviato 30 gennaio 2017 - 11:14 purtroppo si sono dimenticati di mettere l'ingranaggio sell'avviamento nel pacco quindi devo aspettare ancora !!! qiundi intanto bo montato il piatto portaganasce e le ganasce ,ora stavo revisionando la pompa olio del mix o tolto il coperchietto svilato l'ingranaggio e voleco cambiare le 2 oring ma non so come si sfila il pezzo,sapete daemi qualche info ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 gennaio 2017 - 14:15 Autore Share Inviato 30 gennaio 2017 - 14:15 mi rispondo da solo, si toglie la vite laterale sotto alla vaschetta poi si tira con la pinza,si cambiano le oring si infila il pezzo e si rimette la vite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 gennaio 2017 - 18:08 Autore Share Inviato 30 gennaio 2017 - 18:08 questo è il pezzo di cui parlavo ,per la cronaca le oring sono le stesse che vanno nella leva spingidischi del coperchio frizione,anche quella l'ho sostituita ho pulito bene anche tutti i percorsi dell'olio ,ora devo decidere quale pompa montare ne ho tre ,1 del 125 (due denti smussati ) una del 150 ( 3 denti smussati ) ed una modificata male come si può vedere è stata ribassata per aumentare la portata dell'olio ma purtroppo è stata rovinata , sempre se qualcuno vuole rispondere, secondo voi tiene se metto scciaio liquido per livellare i solchi ? non vorrei che poi l'acciaio liquido si sbriciola col tempo ,ho notato che anche la punta della camma del coperchio si consuma come potete vedere dalle foto dei 2 coperchietti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 gennaio 2017 - 18:50 Autore Share Inviato 30 gennaio 2017 - 18:50 montati anche gli ingranaggi del miscelatore e come dicevo sopra il piatto portaganasce e le ganasce con la modifica del paraolio esterno dell'asse ruota non so da che parte si monta il paraolio, così ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 30 gennaio 2017 - 18:56 Share Inviato 30 gennaio 2017 - 18:56 scusami audio, da dove vedi la portata del miscelatore? sarei curioso anche per il mio 200 da cambiare portata olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 30 gennaio 2017 - 18:58 Share Inviato 30 gennaio 2017 - 18:58 montati anche gli ingranaggi del miscelatore[ATTACH=CONFIG]164716[/ATTACH] e come dicevo sopra il piatto portaganasce e le ganasce [ATTACH=CONFIG]164717[/ATTACH] con la modifica del paraolio esterno dell'asse ruota non so da che parte si monta il paraolio, così ... [ATTACH=CONFIG]164718[/ATTACH]oppure così ??? [ATTACH=CONFIG]164719[/ATTACH] Come nella seconda foto Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 gennaio 2017 - 19:48 Autore Share Inviato 30 gennaio 2017 - 19:48 scusami audio, da dove vedi la portata del miscelatore? sarei curioso anche per il mio 200 da cambiare portata olio non si vede si va ad occhio ... le pompe olio hanno un contrassegno ovvero se vedi nelle foto che ho messo ci sono alcuni denti smussati dovrebbe essere uno per px 80,2 per il 125 , tre per il 150 e 4 per il 200 , io infatti avevo comprato una scatola usata che diceva px 200 ma solo dopo ho scoperto il codice degli smussi e ho scoperto che mi hanno rifilato quella del 125 !!! in pratica la parte bassa risulta più sottile mano a mano che aumenta la cilindrata cosicchè dovrebbe aumentare la corsa della pompa e quindi la portata ,di seguito 2 misure questo è del 125 e questo del 150 la differenza si nota se apri il tuo vediamo se confermi i 4 dentini smussati del 200 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Come nella seconda foto Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk grazie ,pensavo anch'io così ma non ne ero certo.Ma dimmi una cosa ....con il paraolio esterno se tolgo il tamburo esce l'olio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 gennaio 2017 - 20:15 Share Inviato 30 gennaio 2017 - 20:15 non si vede si va ad occhio ... le pompe olio hanno un contrassegno ovvero se vedi nelle foto che ho messo ci sono alcuni denti smussati dovrebbe essere uno per px 80,2 per il 125 , tre per il 150 e 4 per il 200 , io infatti avevo comprato una scatola usata che diceva px 200 ma solo dopo ho scoperto il codice degli smussi e ho scoperto che mi hanno rifilato quella del 125 !!!in pratica la parte bassa risulta più sottile mano a mano che aumenta la cilindrata cosicchè dovrebbe aumentare la corsa della pompa e quindi la portata ,di seguito 2 misure [ATTACH=CONFIG]164720[/ATTACH] questo è del 125 [ATTACH=CONFIG]164721[/ATTACH]e questo del 150 la differenza si nota [ATTACH=CONFIG]164722[/ATTACH] se apri il tuo vediamo se confermi i 4 dentini smussati del 200 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - grazie ,pensavo anch'io così ma non ne ero certo.Ma dimmi una cosa ....con il paraolio esterno se tolgo il tamburo esce l'olio ? Ovvio che esce ma se la vespa è sul fianco rimane dentro, quindi le ganasce si cambieranno mettendo la vespa coricata di fianco.... passare al paraolio esterno significa turare il foro spia sul carter che serve appunto in caso di cedimento del paraolio interno a segnalare con perdita di olio il suo deterioramento.... il foro tappatelo con stucco bi compo o con uno spiedo in legno tipo grande stuzzicadenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 gennaio 2017 - 21:05 Autore Share Inviato 30 gennaio 2017 - 21:05 si si , il foro l'ho già tappato ,più indietro ci stanno le foto ,"poeta" tempo fa mi parlavi dell'ammortizzatore e di alzare dietro ,dammi gentilmente qualche info su che ammortizzatore e come alzare ,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 30 gennaio 2017 - 21:41 Share Inviato 30 gennaio 2017 - 21:41 audio non capisco cosa intendi per i 4 solchi, magari se metti una foto evidenziando il particolare, poi dici che + basso è l'ingranaggio è più pompa olio. Ho un paio di mix ma a me pareva che la pompa fosse uguale per tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 31 gennaio 2017 - 15:18 Autore Share Inviato 31 gennaio 2017 - 15:18 vediamo se riesco a spiegarmi meglio... non si tratta di solchi ma di denti smussati o forse meglio dire più corti ti metto 2 foto evidenziate questo come vedi ha 2 dentini più corti ed è quello del 125 questo invece è quello del 150 e come puoi vedere ne ha 3 smussati quello del 200 dovrebbe averne 4 di dentini smussati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 31 gennaio 2017 - 16:22 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 16:22 haaaa perfetto, questa mi mancava al mio repertorio. Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. Grazie mille audiocl Valerio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 3 febbraio 2017 - 21:12 Autore Share Inviato 3 febbraio 2017 - 21:12 oggi chiuso il carter rifatto misure fasi e sqisch assemblato frizione 3 dischi ,campana rinforzata bronzina BGM e anello di chiusura rinforzato BGM ,molle sip - - - post uniti in automatico dal sistema - - - per montare il carterino frizione ho dovoto limare un pelo l'internoin quanto l'anello in alcuni punti toccava ultimo lavoro per oggi ,montato scatola carburatore e pompa olio , ho optato per il montaggio di quella ribassata per una maggior portata di olio domani forse riesco ad andare avanti ancora un pò .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 febbraio 2017 - 21:20 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 21:20 se usi il tamburo della MY paraolio interno sulla modifica a paraolio esterno.... devi far tornire il colletto del tamburo a 27 ed utilizzare un paraolio del 27 (prima serie PX), e/o sostituire il TAMBURO con uno nuovo anello 30 tipo FA Italia (buonino), questo perchè come ben saprai, il paraolio interno non fà tenuta sul tamburo ma sull'albero di trasmissione, quindi il tamburo originale non ha il colletto tornito e se lo monti a paraolio estern operde bestia! I molto intelligenti poi non lo hanno fatto grezzo da 31mm, ma da 30mm quindi se lo tornisci diventa 29mm ed il paraolio da 30 non tiene!!! L'ammo post sui modifcati và alzato, tu quanto pesi? tra Tanmpone e ammo c'è un rialzo, BICASBIA e varii siti ne vendono di varie misure, tu prendine un tre pezzi di varia misura (hai quello alto due medi serrati tra loro in caso alzano quei 3 cm che servono) le varie combinazioni ti daranno l'alzo voluto, l'ammo rigido spezza le reni, quello giusto segue la strada.qielo morbido ben alzato dà confort, ma tu hai 20 cv di motore.... serve medio ed alto + 3cm.... da TONAZZO cerchi tubless e gomme ME1 in kit già montate.... Bel lavoro e bello il tuo Polini alu.... cose già dette... ma un Bravo fà meglio della V-POWER a volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 3 febbraio 2017 - 23:09 Share Inviato 3 febbraio 2017 - 23:09 scusa audio, come fai a far portar maggior olio al mix solo abbassando la scatola mix? no viene regolata dal eccentrico della pompa mix? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 febbraio 2017 - 23:18 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2017 - 23:18 scusa audio, come fai a far portar maggior olio al mix solo abbassando la scatola mix? no viene regolata dal eccentrico della pompa mix? L'unica modifica che conosco per aumentare la portata è utilizzare il Mix della 200 e lavorare la leva di comando in modo che lavori più esternamente possibile sul piattello eccentrico. Questa della scatola ribassata non la conosco. Sarebbe bello conoscerne il funzionamento. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 4 febbraio 2017 - 08:04 Autore Share Inviato 4 febbraio 2017 - 08:04 scusa audio, come fai a far portar maggior olio al mix solo abbassando la scatola mix? no viene regolata dal eccentrico della pompa mix? no no ....non ho abbassato la scatola mix ma l'ingranaggio della pompa del mix quello inclinato . Cerco di spiegarmi meglio ,come si vede dalle foto che ho messo dei vari imgranaggi pompa olio, si vede che tra quello originale del 125 e quello originale del 150 la differenza stà nell'altezza della parte più bassa che è di circa 1mm ne consegue che la pompa avrà un escursione maggiore ,l'ingranaggio che ho montato mi è stato modificando abbassandolo di circa un altro mm lasciando invariata l'altezza dalla parte alta ,inoltre come dice"Echospro" è stata limata la camma del coperchietto della pompa in modo in modo che alla massima apertura ,lavori più esternamente. Sarebbe interessante sapere la misura della parte bassa della pompa di un 200 originale per un confronto. Le modifiche di cui sopra non sono "farina del mio sacco" ,non ne sarei stato all'altezza ,sono state fatte dal genio della megadella quindi senza pensare troppo le prendo per buone data la sua esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 4 febbraio 2017 - 08:33 Share Inviato 4 febbraio 2017 - 08:33 il problema non è tanto abbassare la pompa, e che togli la cementatura sopra, quindi poi non so quanto potrebbe durare. Dovresti poi rifare la cementatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 4 febbraio 2017 - 12:09 Autore Share Inviato 4 febbraio 2017 - 12:09 ecco... questa non la sapevo ora ho il dubbio se mettere in alternativa la mia originale del 150. Ma che può succedere senza cementatura ? si consuma la pompa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 4 febbraio 2017 - 12:44 Autore Share Inviato 4 febbraio 2017 - 12:44 Per il tamburo ne ho già preso uno usato colletto 27mm ,per l'ammo stavo guardando i carbone hi tec ,hanno un prezzo acettabile (circa 100) euro cad. e dalla descrizione si può variare sia l'interasse che la durezza ,intanto cambio quello post. poi più avanti cambio l'anteriore qualcuno di voi li ha provati ? ,Nicola di 2% mi consiglia il rubinetto BGM per non avere ammanchi di benzina ,quasi quasi lo prendo che ne dite ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 4 febbraio 2017 - 16:20 Share Inviato 4 febbraio 2017 - 16:20 audio, per il rubinetto BMG ho appena preso uno per la mia. Sembra ben fatto e anche soffia bene, proverò la differenza appena cambio quello originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 4 febbraio 2017 - 20:21 Autore Share Inviato 4 febbraio 2017 - 20:21 oggi è stato un pomeriggio di M_ _ _ a per il mio motore .... incredibile ho risolto problemi più complicati ma oggi non sono riuscito a montare il carburatore.... non riesco ad infilare le due viti a brugola sembrano disallineate tra scatola, e carter non entrano ,eppure i buchi si vedono !!! o allargato leggermente i buchi della scatola ma niente ,poi ho dovuto abbandonare tutto prima che lanciavo scatola ,carburatore e tutto il resto . Com'è possibile !!! Lunica cosa che ho fatto oggi ho messo la pompa olio del mio 150 al posto di quella modificata, perchè il fatto della cementatura che manca non mi fa sentire sicuro e l'intenzione è di fare un buon lavoro subito senza dovere poi mettermi a smontare troppe cose una volta che il blocco è montato sulla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 febbraio 2017 - 00:28 Share Inviato 5 febbraio 2017 - 00:28 Di quali viti parli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 5 febbraio 2017 - 13:09 Autore Share Inviato 5 febbraio 2017 - 13:09 quelle che fissano il carburatore al carter - - - post uniti in automatico dal sistema - - - forse oggi riprovo con calma ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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