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motore definitivo, Polini 177 alluminio


audiocl
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il POLINI non l'ho ovviamente mai montato.... ma solo guardandolo mi pare bilanciato per certo.

che carburo filtro e getti? Che marma? che Volano?

 

sono finito, non mi và di rileggermi todos.....

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il carburatore è un si 24 con filtro T5, getto max 135 getto min 55 ,marmitta ho messo la megadella 8coni ,volano originale px millenium .

Le vibrazioni potrebbero aumentare in base alla marmitta ?? perchè  con la pinasco cromata mi sembravano meno accentuate

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Poeta ...dove sei ... Lo sò che hai troppi utenti da seguire .....ma se ti scappa di darmi qualche altro consiglio te ne sarei molto grato :Ave_2:, magari sapessi tutto quello che sai te in fatto di Vespe !!

Oppure passa quissù in Alto Adige..... :vespone: una buona birra e un pezzo di Speck te lo offro volentieri  :ok:

 

 

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Il 9/9/2017 at 18:36, audiocl dice:

oggi visto il calo delle temperature ho rimesso la candela ngk 8 ,e tolto la ngk 9 che si presenta come vedi nella foto dopo circa 2500 km percorsi

20170909_182907.jpg

Questa candela è ottima direi. Eviterei il conetto Polini, dovresti oltre che rivedere i getti anche prevedere di rialzare il coperchio del filtro per avere un volume maggiore al di sopra.

È una NGK Ilridium?

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Se hai già il filtro T5 (scusa, non ero andato indietro a rileggere) allora il conetto non ti serve. Già quel filtro ha una sorta di venturi, in più ha una retina filtrante. Direi che vai già bene così.

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  • 2 weeks later...

Eccomi... son stato bannato per un mesetto.....

allora....vibra sui 3000.... sottocoppia....serve una marma più aperta, non sò come nè perchè, daltronde senza nemmeno provarla come potrei dire simili cose con un minimo di credibilità???

 

.... lo squish hai modo di alzarlo appena?

 

la candela è nocciola perfetta, ma scenderei a 130 di max schiarendola un pochino.... hai chilometri di rodaggio, smagrisci appena....

 

ma quanto segna? GPS e via.....

 

 

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Bentornato !!

settimana prossima faccio revisione poi monterò quindi  un getto 132 che ho già in casa , provo anche a rimettere la marmitta Pinasco cromata per vedere  se effettivamente con quella non vibra (vibra di più solo in quel frangente di giri ,diciamo tra 2800 e 3000 sopra e sotto no) ,se la vibrazione sparisce o si riduce proverò a contattare Mega per vedere se mi può ottimizzare la marmitta . La ottoconi me l'aveva consigliata per avere coppia (come da me richiesto) e per tirare bene la IV in quanto secondo lui sono un pò lungo con la 23/64 polini.

Comunque nella pausa invernale riapro e metto la 23/65 ,la prossima stagione voglio provare con questi rapporti  .......eventualmente se non mi soddisfa riapro..... (ci ho preso gusto a fare il meccanico),

Per alzare lo squish posso mettere 2 guarnizioni tra cilindro e testa ?? perchè sotto non posso alzare già così il pistone al PMI è a filo dei travasi ...quasi un pelo sotto.

dopo revisione faccio prova di velocità con GPS e ti faccio sapere (che applicazione usi tu??)  vedo anche quanti giri segna il contagiri

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Revisione passata senza problemi , con l'occasione ho poi montato getto max 132 e marmitta Pinasco cromata ,con quest'ultima le vibrazioni sono quasi sparite quindi ho chiamato Mega il quale mi ha confermato che è normale l'aumento delle vibrazioni in quanto la 8coni è molto coppiosa   di conseguenza (come aveva già capito Poeta) ne servirebbe una un pò più aperta .

Ora valuterò cosa fare perchè con la Pinasco viaggiare è più confortevole ....certo la 8coni in salita da belle emozioni

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  • 2 weeks later...

Ne ero certo.....

 

via filtro T5 conetto venturi POLINI al suo posto e filtro aria ORIGINALE LML sottosella..... poi rilevazione GPS  

 

120? 125?  forse solo 122 Km/h..... solo però è un eufemismo se consideriamo che le migliori 200 segnano 98h, ma sono i 18 cv che fanno la differenza! 

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il motomeccanica migliore del Polini e completo, ma costicchia, però riflettendo tra coperchio Pinasco alto o rialzo in alluminio DRT  e kit filtRO ARIA pOLINI di CUI BUTTI TUTTO TRANNE IL CONETTO, quasi quasi conviene!

Montare il Conetto presuppone che il motore smagrisca molto, insomma il Conetto-Cornetto al posto del filtro smagrisce all'aumentare dei giri, quindi se carburi giusto agli alti sei magro ai bassi e di conseguenza se carburi bene e giusto ai medio-bassi rimani per certo magro agli alti, la cosa è un po' come il discorso della coperta corta!

 

Cosa fare?

 

le soluzioni sono due,

la prima monti un freno aria da 140-150 al getto del massimo rendendo in genere più grassa la carburazione agli alti e mantieni un minimo grassoccio tipo il 55-160 originale del 24-24Si

la seconda lasci il freno aria da 160 al max che smagrisce agli alti, ma freni l'aria nel pozzetto telaio che fa da air box con il FILTRO SOTTOSELLA LML (solo originale LML buono però) questo frena l'aria a tutti i getti e quindi il minimo da 55 potrebbe risultare in questo caso grassoccio anche sul 24-24 si per cui nasce.

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28 minuti fa, poeta dice:

il Conetto-Cornetto al posto del filtro smagrisce all'aumentare dei giri, quindi se carburi giusto agli alti sei magro ai bassi e di conseguenza se carburi bene e giusto ai medio-bassi rimani per certo magro agli alti,

Hum ... qualcosa non mi torna ... Se smagra all'aumentare dei giri e io carburo giusto agli alti mi aspetto di essere grasso ai bassi, non magro ...

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7 ore fa, pulun dice:

Audiocl :applauso:

Il tuo post serve anche come una guida per la realizzazione di un buon 177 in quanto tratta di fasi ecc ecc.

L'ho già messo nei preferiti.

ti ringrazio molto del complimento che ovviamente rigiro a chi mi ha dato preziosi consigli...... Forse dovrei completare il titolo del post specificando anche il cilindro perchè così forse non si capisce ,si può fare? come?

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7 ore fa, poeta dice:

il motomeccanica migliore del Polini e completo, ma costicchia, però riflettendo tra coperchio Pinasco alto o rialzo in alluminio DRT  e kit filtRO ARIA pOLINI di CUI BUTTI TUTTO TRANNE IL CONETTO, quasi quasi conviene!

Montare il Conetto presuppone che il motore smagrisca molto, insomma il Conetto-Cornetto al posto del filtro smagrisce all'aumentare dei giri, quindi se carburi giusto agli alti sei magro ai bassi e di conseguenza se carburi bene e giusto ai medio-bassi rimani per certo magro agli alti, la cosa è un po' come il discorso della coperta corta!

 

Cosa fare?

 

le soluzioni sono due,

la prima monti un freno aria da 140-150 al getto del massimo rendendo in genere più grassa la carburazione agli alti e mantieni un minimo grassoccio tipo il 55-160 originale del 24-24Si

la seconda lasci il freno aria da 160 al max che smagrisce agli alti, ma freni l'aria nel pozzetto telaio che fa da air box con il FILTRO SOTTOSELLA LML (solo originale LML buono però) questo frena l'aria a tutti i getti e quindi il minimo da 55 potrebbe risultare in questo caso grassoccio anche sul 24-24 si per cui nasce.

infatti... il motomeccanica con coperchio una  sessantina di euro ,polini +airbox pinasco circa 90 euro .....unica pecca dover ricarburare una delle cose per me più complicate ,la mia paura è sempre la grippata!!

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  • 1 month later...

Poeta cosa ne pensi di una megadella V5 (cl3 credo) al posto della mia ottoconi che ho venduto, considerando che monterò la 23/65 (al posto della 23/64DD) e il conetto motomeccanica con filtro LML sottosella , o meglio la polini original ?

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  • 1 month later...

riassumendo:

-fase asp.  110/65

- scarico   167

- travaso    117

albero corsa 60

scquisc 1.5

carburatore 24

IV corta (36)

Poi avevo la 23/64 Polini DD ,filtro aria T5 ,megadella 8 coni , e frizione 7 molle

La sensazione (per quella che è la mia modesta esperienza) è positiva ,un ottima coppia dovuta anche alla 8coni che però poi ho tolto in quanto essendo  abbastanza chiusa mi causava forti vibrazioni che sono svanite montando poi la Pinasco cromata che mi da una guida più fluida ma di contro fa perdere un pò di giri alla IV .

Proprio in questi giorni ho tirato giù di nuovo il motore per vedere se riesco ad adeguarlo di più ai percorsi della mia zona ,quindi ho deciso di accorciare un pò montando

rapporti 23/65 DE e lasciando la IV da 36 ,come frizione monterò una 8 molle con dischi e molle rinforzate malossi (ho saldato anche l'anello alla campana) in quanto la 7 molle è troppo dura per i miei gusti e, specialmente in città ,sembra più un atrezzo ginnico,

poi ho acquistato il conetto Motomeccanica, compreso del suo coperchio rialzato ,da mettere al posto del filtro T5 infine monterò una megadella V5 , appena le temperature lo consentono butto su il motore e non mancherò di farvi sapere le nuove sensazioni

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