poeta Inviato 3 settembre 2017 - 21:44 Share Inviato 3 settembre 2017 - 21:44 il POLINI non l'ho ovviamente mai montato.... ma solo guardandolo mi pare bilanciato per certo. che carburo filtro e getti? Che marma? che Volano? sono finito, non mi và di rileggermi todos..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 7 settembre 2017 - 19:43 Autore Share Inviato 7 settembre 2017 - 19:43 il carburatore è un si 24 con filtro T5, getto max 135 getto min 55 ,marmitta ho messo la megadella 8coni ,volano originale px millenium . Le vibrazioni potrebbero aumentare in base alla marmitta ?? perchè con la pinasco cromata mi sembravano meno accentuate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 settembre 2017 - 23:27 Share Inviato 8 settembre 2017 - 23:27 Và provata ahimè! ma di certo non è il bauletto a vibrare stavolta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 9 settembre 2017 - 12:11 Autore Share Inviato 9 settembre 2017 - 12:11 Poeta ...così a grandi linee, ti sembrano equilibrati i getti ? mi tenta provare un cornetto polini ....che ne pensi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 9 settembre 2017 - 16:36 Autore Share Inviato 9 settembre 2017 - 16:36 oggi visto il calo delle temperature ho rimesso la candela ngk 8 ,e tolto la ngk 9 che si presenta come vedi nella foto dopo circa 2500 km percorsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 13 settembre 2017 - 11:05 Autore Share Inviato 13 settembre 2017 - 11:05 Poeta ...dove sei ... Lo sò che hai troppi utenti da seguire .....ma se ti scappa di darmi qualche altro consiglio te ne sarei molto grato , magari sapessi tutto quello che sai te in fatto di Vespe !! Oppure passa quissù in Alto Adige..... una buona birra e un pezzo di Speck te lo offro volentieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 settembre 2017 - 12:09 Share Inviato 13 settembre 2017 - 12:09 Il 9/9/2017 at 18:36, audiocl dice: oggi visto il calo delle temperature ho rimesso la candela ngk 8 ,e tolto la ngk 9 che si presenta come vedi nella foto dopo circa 2500 km percorsi Questa candela è ottima direi. Eviterei il conetto Polini, dovresti oltre che rivedere i getti anche prevedere di rialzare il coperchio del filtro per avere un volume maggiore al di sopra. È una NGK Ilridium? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 13 settembre 2017 - 20:30 Autore Share Inviato 13 settembre 2017 - 20:30 hai indovinato la candela ,il coperchio l'ho già rialzato in quanto monto il filtro del T5 su SI 24 PX 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 settembre 2017 - 22:55 Share Inviato 13 settembre 2017 - 22:55 Se hai già il filtro T5 (scusa, non ero andato indietro a rileggere) allora il conetto non ti serve. Già quel filtro ha una sorta di venturi, in più ha una retina filtrante. Direi che vai già bene così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 22 settembre 2017 - 11:01 Autore Share Inviato 22 settembre 2017 - 11:01 la prossima settimana devo fare la revisione ministeriale .....secondo voi per farla passare va bene se monto getto max 110 e min. 50/160 ?? è un euro 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 settembre 2017 - 21:40 Share Inviato 23 settembre 2017 - 21:40 Eccomi... son stato bannato per un mesetto..... allora....vibra sui 3000.... sottocoppia....serve una marma più aperta, non sò come nè perchè, daltronde senza nemmeno provarla come potrei dire simili cose con un minimo di credibilità??? .... lo squish hai modo di alzarlo appena? la candela è nocciola perfetta, ma scenderei a 130 di max schiarendola un pochino.... hai chilometri di rodaggio, smagrisci appena.... ma quanto segna? GPS e via..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 23 settembre 2017 - 22:31 Autore Share Inviato 23 settembre 2017 - 22:31 Bentornato !! settimana prossima faccio revisione poi monterò quindi un getto 132 che ho già in casa , provo anche a rimettere la marmitta Pinasco cromata per vedere se effettivamente con quella non vibra (vibra di più solo in quel frangente di giri ,diciamo tra 2800 e 3000 sopra e sotto no) ,se la vibrazione sparisce o si riduce proverò a contattare Mega per vedere se mi può ottimizzare la marmitta . La ottoconi me l'aveva consigliata per avere coppia (come da me richiesto) e per tirare bene la IV in quanto secondo lui sono un pò lungo con la 23/64 polini. Comunque nella pausa invernale riapro e metto la 23/65 ,la prossima stagione voglio provare con questi rapporti .......eventualmente se non mi soddisfa riapro..... (ci ho preso gusto a fare il meccanico), Per alzare lo squish posso mettere 2 guarnizioni tra cilindro e testa ?? perchè sotto non posso alzare già così il pistone al PMI è a filo dei travasi ...quasi un pelo sotto. dopo revisione faccio prova di velocità con GPS e ti faccio sapere (che applicazione usi tu??) vedo anche quanti giri segna il contagiri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 27 settembre 2017 - 15:06 Autore Share Inviato 27 settembre 2017 - 15:06 Revisione passata senza problemi , con l'occasione ho poi montato getto max 132 e marmitta Pinasco cromata ,con quest'ultima le vibrazioni sono quasi sparite quindi ho chiamato Mega il quale mi ha confermato che è normale l'aumento delle vibrazioni in quanto la 8coni è molto coppiosa di conseguenza (come aveva già capito Poeta) ne servirebbe una un pò più aperta . Ora valuterò cosa fare perchè con la Pinasco viaggiare è più confortevole ....certo la 8coni in salita da belle emozioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 ottobre 2017 - 19:48 Share Inviato 5 ottobre 2017 - 19:48 Ne ero certo..... via filtro T5 conetto venturi POLINI al suo posto e filtro aria ORIGINALE LML sottosella..... poi rilevazione GPS 120? 125? forse solo 122 Km/h..... solo però è un eufemismo se consideriamo che le migliori 200 segnano 98h, ma sono i 18 cv che fanno la differenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 5 ottobre 2017 - 20:15 Autore Share Inviato 5 ottobre 2017 - 20:15 sarà fatto.... fine mese vado alla fiera a Padova magari trovo qualcosa a buon prezzo. e del conetto motomeccanica che ne pensi ? comprende la scatola più alta http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=4665 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 6 ottobre 2017 - 12:37 Share Inviato 6 ottobre 2017 - 12:37 Audiocl Il tuo post serve anche come una guida per la realizzazione di un buon 177 in quanto tratta di fasi ecc ecc. L'ho già messo nei preferiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 ottobre 2017 - 13:13 Share Inviato 6 ottobre 2017 - 13:13 il motomeccanica migliore del Polini e completo, ma costicchia, però riflettendo tra coperchio Pinasco alto o rialzo in alluminio DRT e kit filtRO ARIA pOLINI di CUI BUTTI TUTTO TRANNE IL CONETTO, quasi quasi conviene! Montare il Conetto presuppone che il motore smagrisca molto, insomma il Conetto-Cornetto al posto del filtro smagrisce all'aumentare dei giri, quindi se carburi giusto agli alti sei magro ai bassi e di conseguenza se carburi bene e giusto ai medio-bassi rimani per certo magro agli alti, la cosa è un po' come il discorso della coperta corta! Cosa fare? le soluzioni sono due, la prima monti un freno aria da 140-150 al getto del massimo rendendo in genere più grassa la carburazione agli alti e mantieni un minimo grassoccio tipo il 55-160 originale del 24-24Si la seconda lasci il freno aria da 160 al max che smagrisce agli alti, ma freni l'aria nel pozzetto telaio che fa da air box con il FILTRO SOTTOSELLA LML (solo originale LML buono però) questo frena l'aria a tutti i getti e quindi il minimo da 55 potrebbe risultare in questo caso grassoccio anche sul 24-24 si per cui nasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 ottobre 2017 - 13:42 Share Inviato 6 ottobre 2017 - 13:42 28 minuti fa, poeta dice: il Conetto-Cornetto al posto del filtro smagrisce all'aumentare dei giri, quindi se carburi giusto agli alti sei magro ai bassi e di conseguenza se carburi bene e giusto ai medio-bassi rimani per certo magro agli alti, Hum ... qualcosa non mi torna ... Se smagra all'aumentare dei giri e io carburo giusto agli alti mi aspetto di essere grasso ai bassi, non magro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 6 ottobre 2017 - 20:23 Autore Share Inviato 6 ottobre 2017 - 20:23 7 ore fa, pulun dice: Audiocl Il tuo post serve anche come una guida per la realizzazione di un buon 177 in quanto tratta di fasi ecc ecc. L'ho già messo nei preferiti. ti ringrazio molto del complimento che ovviamente rigiro a chi mi ha dato preziosi consigli...... Forse dovrei completare il titolo del post specificando anche il cilindro perchè così forse non si capisce ,si può fare? come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 6 ottobre 2017 - 20:26 Autore Share Inviato 6 ottobre 2017 - 20:26 7 ore fa, poeta dice: il motomeccanica migliore del Polini e completo, ma costicchia, però riflettendo tra coperchio Pinasco alto o rialzo in alluminio DRT e kit filtRO ARIA pOLINI di CUI BUTTI TUTTO TRANNE IL CONETTO, quasi quasi conviene! Montare il Conetto presuppone che il motore smagrisca molto, insomma il Conetto-Cornetto al posto del filtro smagrisce all'aumentare dei giri, quindi se carburi giusto agli alti sei magro ai bassi e di conseguenza se carburi bene e giusto ai medio-bassi rimani per certo magro agli alti, la cosa è un po' come il discorso della coperta corta! Cosa fare? le soluzioni sono due, la prima monti un freno aria da 140-150 al getto del massimo rendendo in genere più grassa la carburazione agli alti e mantieni un minimo grassoccio tipo il 55-160 originale del 24-24Si la seconda lasci il freno aria da 160 al max che smagrisce agli alti, ma freni l'aria nel pozzetto telaio che fa da air box con il FILTRO SOTTOSELLA LML (solo originale LML buono però) questo frena l'aria a tutti i getti e quindi il minimo da 55 potrebbe risultare in questo caso grassoccio anche sul 24-24 si per cui nasce. infatti... il motomeccanica con coperchio una sessantina di euro ,polini +airbox pinasco circa 90 euro .....unica pecca dover ricarburare una delle cose per me più complicate ,la mia paura è sempre la grippata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 6 ottobre 2017 - 20:28 Autore Share Inviato 6 ottobre 2017 - 20:28 ma parlando di frizione 8 molle ...che dischi e che molle mi consigliate ? malossi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 ottobre 2017 - 20:29 Share Inviato 7 ottobre 2017 - 20:29 mi correggo se sei giusto agli alti sei grasso e non magro ai bassi, mi sono incasinato fatto bene a sottolineare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 10 novembre 2017 - 15:10 Autore Share Inviato 10 novembre 2017 - 15:10 Poeta cosa ne pensi di una megadella V5 (cl3 credo) al posto della mia ottoconi che ho venduto, considerando che monterò la 23/65 (al posto della 23/64DD) e il conetto motomeccanica con filtro LML sottosella , o meglio la polini original ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 5 gennaio 2018 - 13:56 Share Inviato 5 gennaio 2018 - 13:56 Ciao Audiocl, alla fine come hai configurato questo Polini alluminio? rapporti,fasature ecc.. che sensazioni hai riscontrato su questo cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 5 gennaio 2018 - 16:46 Autore Share Inviato 5 gennaio 2018 - 16:46 riassumendo: -fase asp. 110/65 - scarico 167 - travaso 117 albero corsa 60 scquisc 1.5 carburatore 24 IV corta (36) Poi avevo la 23/64 Polini DD ,filtro aria T5 ,megadella 8 coni , e frizione 7 molle La sensazione (per quella che è la mia modesta esperienza) è positiva ,un ottima coppia dovuta anche alla 8coni che però poi ho tolto in quanto essendo abbastanza chiusa mi causava forti vibrazioni che sono svanite montando poi la Pinasco cromata che mi da una guida più fluida ma di contro fa perdere un pò di giri alla IV . Proprio in questi giorni ho tirato giù di nuovo il motore per vedere se riesco ad adeguarlo di più ai percorsi della mia zona ,quindi ho deciso di accorciare un pò montando rapporti 23/65 DE e lasciando la IV da 36 ,come frizione monterò una 8 molle con dischi e molle rinforzate malossi (ho saldato anche l'anello alla campana) in quanto la 7 molle è troppo dura per i miei gusti e, specialmente in città ,sembra più un atrezzo ginnico, poi ho acquistato il conetto Motomeccanica, compreso del suo coperchio rialzato ,da mettere al posto del filtro T5 infine monterò una megadella V5 , appena le temperature lo consentono butto su il motore e non mancherò di farvi sapere le nuove sensazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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