Razos Inviato 8 novembre 2016 - 10:10 Share Inviato 8 novembre 2016 - 10:10 Salve , una domanda .. le scocche (pance/polmoni/pocce a seconda delle aree geografiche) della Vespa Px e della LML Star sono differenti dal punto di vista costruttivo ? Ho acquistato due scocche usate (che mi erano state garantite per Piaggio Vespa) e mi sono accorto di particolari leggermente diversi ..l'attacco anteriore (zona tunnel) con una piccola parte in plastica , l'attacco posteriore con staffa di dimensione minore .. Potrebbero essere le scocche dei Px di nuova generazione oppure sono caratteristiche delle scocche LML ? Posso fornire foto se utili alla causa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 novembre 2016 - 11:22 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2016 - 11:22 Servono delle foto della pancia vista dal lato esterno, le pance LML hanno le nervature piu stondate. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 novembre 2016 - 11:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2016 - 11:48 Servono delle foto della pancia vista dal lato esterno, le pance LML hanno le nervature piu stondate. Vol. Quoto. Qualcuno dice che cambino sensibilmente anche gli ingombri lateriali, io tuttavia non ho mai verificato. Comunque una foto dei cofani LML si riconoscono al volo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 novembre 2016 - 13:07 Autore Share Inviato 9 novembre 2016 - 13:07 Allora ecco le foto .. confronto tra la scocca lato motore acquistata e scocca motore Px Arcobaleno 85 già in mio possesso . Lato frontale Px Arcobaleno Lato frontale scocca acquistata Lato interno 1 Lato interno 2 Particolare 1 Particolare 2 Confronto attacchi zona tunnel Insieme alla coppia di scocche nere ho avuto compreso anche un nasello Che senza dubbio risulta by LmL come da particolare qui sotto : EDIT : leggendo il discorso sulle nervature esterne .. a quanto pare sono LML 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 novembre 2016 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2016 - 14:11 Confermo, sono LML. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 9 novembre 2016 - 16:37 Autore Share Inviato 9 novembre 2016 - 16:37 ahi ahi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaggio74 Inviato 9 novembre 2016 - 16:52 Share Inviato 9 novembre 2016 - 16:52 Non sono lml...le lml hanno prese d`aria...sembrano quelle dei nuovi px la foto è di una lml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 9 novembre 2016 - 17:01 Share Inviato 9 novembre 2016 - 17:01 solo le 4t hanno le prese d'aria, le 2t sono chiuse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaggio74 Inviato 9 novembre 2016 - 17:05 Share Inviato 9 novembre 2016 - 17:05 solo le 4t hanno le prese d'aria, le 2t sono chiuse! hai ragione....mio errore...comunque penso che non faccia differenza se siano lml o piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 10 novembre 2016 - 13:17 Autore Share Inviato 10 novembre 2016 - 13:17 hai ragione....mio errore...comunque penso che non faccia differenza se siano lml o piaggioChissà la robustezza generale .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2016 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2016 - 18:05 Non dissimile da quella Piaggio. Esteticamente, però, sono abbastanza brutte e, per quel che ho potuto vedere, mai perfettamente lisce. Inoltre il perno posteriore non è quasi mai orientato allo stesso modo: il risultato è che la maggior parte delle Star ha i cofani non allineati e, in qualche caso, la guarnizione non si inserisce correttamente nella forma ricavata nel codino paraspruzzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 10 novembre 2016 - 19:36 Share Inviato 10 novembre 2016 - 19:36 Aggiungo che dove c'è il perno le lml si dissaldano troppo facilmente , mai visto in scocche Piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 11 novembre 2016 - 12:19 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 12:19 Non dissimile da quella Piaggio. Esteticamente, però, sono abbastanza brutte e, per quel che ho potuto vedere, mai perfettamente lisce. Inoltre il perno posteriore non è quasi mai orientato allo stesso modo: il risultato è che la maggior parte delle Star ha i cofani non allineati e, in qualche caso, la guarnizione non si inserisce correttamente nella forma ricavata nel codino paraspruzzi. Dato l'errore fatto ormai posso tenerle per cannibalizzarle o magari usarle quando c'è da caricare qualcosa o mettere eventuali sacche laterali ..chi lo sa ..qualcosa inventeremo Aggiungo che dove c'è il perno le lml si dissaldano troppo facilmente , mai visto in scocche Piaggio...Allora qualcosa di diverso c'è .. mhmh sulla differente qualità costruttiva se ne sono lette troppe per credere al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 30 novembre 2016 - 12:52 Autore Share Inviato 30 novembre 2016 - 12:52 Riprendo questa discussione per un nuovo dubbio (tanto per cambiare) , questa volta il dilemma però è tra scocca Px Arcobaleno 'Old' e quella di nuova produzione . Il Perno anteriore (attacco lato tunnel) non vi sembra di diversa lunghezza ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2016 - 13:28 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2016 - 13:28 Riprendo questa discussione per un nuovo dubbio (tanto per cambiare) , questa volta il dilemma però è tra scocca Px Arcobaleno 'Old' e quella di nuova produzione . Il Perno anteriore (attacco lato tunnel) non vi sembra di diversa lunghezza ?? Mi sembrano uguali. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 30 novembre 2016 - 18:20 Autore Share Inviato 30 novembre 2016 - 18:20 Mi sembrano uguali. Vol. :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 30 novembre 2016 - 18:26 Share Inviato 30 novembre 2016 - 18:26 :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2016 - 18:43 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2016 - 18:43 Uguali. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 30 novembre 2016 - 19:22 Autore Share Inviato 30 novembre 2016 - 19:22 Righello alla mano .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2016 - 19:26 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2016 - 19:26 Uhmm 4mm non avrei mai detto dalle foto. Meno male che ho ancora le sacche originali sulla mia, non so a quali problemi potrei andare in contro con i perni cosi lunghi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 30 novembre 2016 - 19:43 Autore Share Inviato 30 novembre 2016 - 19:43 Uhmm 4mm non avrei mai detto dalle foto. Meno male che ho ancora le sacche originali sulla mia, non so a quali problemi potrei andare in contro con i perni cosi lunghi. Vol. Ma poi la domanda è ... perchè ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2016 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2016 - 20:01 Ma poi la domanda è ... perchè ? Ops devo aver letto male la domanda... boh. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 30 novembre 2016 - 20:42 Autore Share Inviato 30 novembre 2016 - 20:42 Ops devo aver letto male la domanda... boh. Vol. Che cavolo però ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2016 - 21:10 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2016 - 21:10 Che cavolo però ... Cosa? Mi sembrava di aver letto che chiedevi se uno sembrava piu lungo invece chiedevi perché uno era piu lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 30 novembre 2016 - 21:17 Autore Share Inviato 30 novembre 2016 - 21:17 Cosa? Mi sembrava di aver letto che chiedevi se uno sembrava piu lungo invece chiedevi perché uno era piu lungo.No "riflettevo ad alta voce" come si dice ..Ho preso la prima coppia (su internet) e si sono rivelate LML ..sono riuscito per miracolo a rivenderle ad un amante del taglia e cuci e vespe moddate .. ne ho preso un altro paio , questa volta assicurandomi che fossero effettivamente per Vespa ..e questo è il risultato . Purtroppo di scocche anni 80 messe bene ne girano poche e chi ce l'ha se le tiene strette o le vende a peso d'oro .. di scocche anni 80 ammaccate e mangiate dalla ruggine invece ne è pieno il mondo .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts