Vai al contenuto

Scocche Px / LML differenti ?

Razos
 Share

Recommended Posts

Salve , una domanda .. le scocche (pance/polmoni/pocce a seconda delle aree geografiche) della Vespa Px e della LML Star sono differenti dal punto di vista costruttivo ?

Ho acquistato due scocche usate (che mi erano state garantite per Piaggio Vespa) e mi sono accorto di particolari leggermente diversi ..l'attacco anteriore (zona tunnel) con una piccola parte in plastica , l'attacco posteriore con staffa di dimensione minore .. Potrebbero essere le scocche dei Px di nuova generazione oppure sono caratteristiche delle scocche LML ?

Posso fornire foto se utili alla causa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Servono delle foto della pancia vista dal lato esterno, le pance LML hanno le nervature piu stondate.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Servono delle foto della pancia vista dal lato esterno, le pance LML hanno le nervature piu stondate.

Vol.

Quoto. Qualcuno dice che cambino sensibilmente anche gli ingombri lateriali, io tuttavia non ho mai verificato.

Comunque una foto dei cofani LML si riconoscono al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco le foto .. confronto tra la scocca lato motore acquistata e scocca motore Px Arcobaleno 85 già in mio possesso .

Lato frontale Px Arcobaleno

photo74532264455809040.jpg

Lato frontale scocca acquistata

photo74532264455809041.jpg

Lato interno 1

photo74532264455809046.jpg

Lato interno 2

photo74532264455809042.jpg

Particolare 1

photo74532264455809045.jpg

Particolare 2

photo74532264455809039.jpg

Confronto attacchi zona tunnel

photo74532264455809043.jpg

Insieme alla coppia di scocche nere ho avuto compreso anche un nasello

photo74532264455809048.jpg

Che senza dubbio risulta by LmL come da particolare qui sotto :

photo74532264455809047.jpg

EDIT : leggendo il discorso sulle nervature esterne .. a quanto pare sono LML

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Confermo, sono LML.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non dissimile da quella Piaggio.

Esteticamente, però, sono abbastanza brutte e, per quel che ho potuto vedere, mai perfettamente lisce. Inoltre il perno posteriore non è quasi mai orientato allo stesso modo: il risultato è che la maggior parte delle Star ha i cofani non allineati e, in qualche caso, la guarnizione non si inserisce correttamente nella forma ricavata nel codino paraspruzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dissimile da quella Piaggio.

Esteticamente, però, sono abbastanza brutte e, per quel che ho potuto vedere, mai perfettamente lisce. Inoltre il perno posteriore non è quasi mai orientato allo stesso modo: il risultato è che la maggior parte delle Star ha i cofani non allineati e, in qualche caso, la guarnizione non si inserisce correttamente nella forma ricavata nel codino paraspruzzi.

Dato l'errore fatto ormai posso tenerle per cannibalizzarle o magari usarle quando c'è da caricare qualcosa o mettere eventuali sacche laterali ..chi lo sa ..qualcosa inventeremo

Aggiungo che dove c'è il perno le lml si dissaldano troppo facilmente , mai visto in scocche Piaggio...
Allora qualcosa di diverso c'è .. mhmh sulla differente qualità costruttiva se ne sono lette troppe per credere al contrario
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Riprendo questa discussione per un nuovo dubbio :mah: (tanto per cambiare) , questa volta il dilemma però è tra scocca Px Arcobaleno 'Old' e quella di nuova produzione . Il Perno anteriore (attacco lato tunnel) non vi sembra di diversa lunghezza ??

attacco.jpg

attacco2.jpg

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Riprendo questa discussione per un nuovo dubbio :mah: (tanto per cambiare) , questa volta il dilemma però è tra scocca Px Arcobaleno 'Old' e quella di nuova produzione . Il Perno anteriore (attacco lato tunnel) non vi sembra di diversa lunghezza ??

attacco.jpg

attacco2.jpg

:mah:

Mi sembrano uguali.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen:

Uguali.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Uhmm 4mm non avrei mai detto dalle foto. Meno male che ho ancora le sacche originali sulla mia, non so a quali problemi potrei andare in contro con i perni cosi lunghi.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm 4mm non avrei mai detto dalle foto. Meno male che ho ancora le sacche originali sulla mia, non so a quali problemi potrei andare in contro con i perni cosi lunghi.

Vol.

Ma poi la domanda è ... perchè ? :crazy:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma poi la domanda è ... perchè ? :crazy:

Ops devo aver letto male la domanda... boh.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che cavolo però ...

Cosa? Mi sembrava di aver letto che chiedevi se uno sembrava piu lungo invece chiedevi perché uno era piu lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa? Mi sembrava di aver letto che chiedevi se uno sembrava piu lungo invece chiedevi perché uno era piu lungo.
No "riflettevo ad alta voce" come si dice ..

Ho preso la prima coppia (su internet) e si sono rivelate LML ..sono riuscito per miracolo a rivenderle ad un amante del taglia e cuci e vespe moddate .. ne ho preso un altro paio , questa volta assicurandomi che fossero effettivamente per Vespa ..e questo è il risultato .

Purtroppo di scocche anni 80 messe bene ne girano poche e chi ce l'ha se le tiene strette o le vende a peso d'oro .. di scocche anni 80 ammaccate e mangiate dalla ruggine invece ne è pieno il mondo ..

Link al commento
Condividi su altri siti