Vesparella-S Inviato 9 novembre 2016 - 12:32 Share Inviato 9 novembre 2016 - 12:32 Salve a tutti ragazzi... L'altro giorno mentre ero su una scesa il mio px inchioda la ruota posteriore mi accosto e inizio a constatare i danni... Motore bloccato ( ho subito pensato di aver grippato.. ) smonto il gt e mi accorgo subito che una fascia del pistone si e' spezzata ( bloccando cosi l'albero ) tiro giu il motore e decido di aprire... Come si poteva immaginare la fascia rotta ha fatto danni Secondo voi posso cambiare gruppo termico e andare senza problemi, o carter e albero sono da sostituire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 novembre 2016 - 12:45 Share Inviato 9 novembre 2016 - 12:45 Se ha bloccato l'albero probabilmente devi aprire per constatare i danni che ha subito il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 9 novembre 2016 - 13:01 Autore Share Inviato 9 novembre 2016 - 13:01 Se ha bloccato l'albero probabilmente devi aprire per constatare i danni che ha subito il motorefotoaggiunte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 9 novembre 2016 - 13:08 Share Inviato 9 novembre 2016 - 13:08 Mi sembrano leggeri i segni, ma mi preoccupa un pò l'albero piuttosto. Sembra essersci "scavato" sulla spalla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 9 novembre 2016 - 13:19 Autore Share Inviato 9 novembre 2016 - 13:19 Questo puo creare problemi? Avevo preso in considerazione di grattare il solco sul carter con carta molto fine. Per quanto riguarda l'albero potrei avere problemi nel montarlo cosi com'e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 9 novembre 2016 - 20:16 Autore Share Inviato 9 novembre 2016 - 20:16 Ho dato una passata leggera di carta abrasiva fine sull'albero e sembra essere apposto.. mi preoccupa quel solchetto in camera di manovella ( anche se a grandi linee non dovrebbe dare problemi o almeno credo ) cambio gt e via... Sono indeciso se rettificare il gruppo originale 150 ( gia rettificato una volta ) o passare ad un dr177 .. consigli? Considerando che il tutto viene montato p&p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 novembre 2016 - 20:48 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2016 - 20:48 Ho dato una passata leggera di carta abrasiva fine sull'albero e sembra essere apposto.. mi preoccupa quel solchetto in camera di manovella ( anche se a grandi linee non dovrebbe dare problemi o almeno credo ) cambio gt e via... Sono indeciso se rettificare il gruppo originale 150 ( gia rettificato una volta ) o passare ad un dr177 .. consigli? Considerando che il tutto viene montato p&p Metti delle foto della valvola, e' rovinata? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcospecial102 Inviato 9 novembre 2016 - 20:49 Share Inviato 9 novembre 2016 - 20:49 Ma in tutto questo la valvola come è conciata? Cambia il paraolio, non mi sembra se la passi molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 9 novembre 2016 - 21:07 Autore Share Inviato 9 novembre 2016 - 21:07 La valvola ha qualche graffio ( gli stessi che aveva tre anni fa quando revisionai il motore ) e non mi ha dato problemi.. domani posto una foto cosi potete dirmi di piu voi in ogni caso provo anche a fare il test per vedere se la valvola tiene ( classico test dell'olio ) Andranno sostituiti tutti i paraoli ovviamente Quello che piu' mi preoccupa e' il solco in camera di manovella..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 novembre 2016 - 04:45 Share Inviato 10 novembre 2016 - 04:45 La valvola ha qualche graffio ( gli stessi che aveva tre anni fa quando revisionai il motore ) e non mi ha dato problemi.. domani posto una foto cosi potete dirmi di piu voi in ogni caso provo anche a fare il test per vedere se la valvola tiene ( classico test dell'olio ) Andranno sostituiti tutti i paraoli ovviamente Quello che piu' mi preoccupa e' il solco in camera di manovella..... Quel solco non fa niente. A me è combinato peggio, sul semicarter lato valvola ha un solco simile un po più lungo, Su Quello volano ha una strisciatona fatta dal rullino della gabbietta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 10 novembre 2016 - 10:12 Autore Share Inviato 10 novembre 2016 - 10:12 Che gt mi consigliate? Rettificare per la seconda volta il gt originale 150, dr 177, o quello originale dell'lml 150 ( ne ho sentito parlare bene.. afirittura mi hanno detto che va piu forte del 177dr?? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 10 novembre 2016 - 10:32 Share Inviato 10 novembre 2016 - 10:32 Dipende da te. Puoi anche montare il dr, adeguando la carburazione. Ma se vuoi tenere il gt originale, valuterei la rettifica se ancora possibile o un 150 piaggio nuovo (no rms, lml ecc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 10 novembre 2016 - 13:24 Autore Share Inviato 10 novembre 2016 - 13:24 Quindi la scelta e' tra il dr, e il 150 rettificato ( per la 2*volta )... Ho sentito dire alcuni dire che il dr 177 va meglio del 150 , altri invece che il 150 va pari.. il dr costa 135 ( dal mio ricambista ) mentre rettificare il 150 mi viene sui 50-60 euro.. vorrei sapere se montando il dr sentirei la differenza.. altrimenti vado di rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 11 novembre 2016 - 09:22 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 09:22 Montando l'albero sul cuscinetto lato frizione ho notato un po di gioco del cuscinetto stesso... E' un problema? Il gioco e' simile a questo nel video ( a me un pelino pelino meno ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 novembre 2016 - 09:25 Share Inviato 11 novembre 2016 - 09:25 Conta che sei a motore aperto, quindi hai l'albero bloccato solo su un lato e non dall'altro. Montando il dr la differenza si sente per forza, maggiore coppia e qualcosina in velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 11 novembre 2016 - 09:44 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 09:44 Grazie mille! Quel gioco sull'albero mi aveva creato panico.. procedo con il montaggio e alla fine prendo il dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 11 novembre 2016 - 12:45 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 12:45 Durante una soffiata con il compressore prima di chiudere il blocco mi sono ritrovato in mano un o-oring misura circa 1,5cm.. non capisco dove va.. tenendo in considerazione che: quello della messa in moto c'e, idem in quello leva frizione, idem quelli dietro al mozzo.. ho pensato che forse e' un oring del cilindretto del miscelatore ( visto che a occhio sembra non esserci ).. o altrimenti dove dovrei controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 11 novembre 2016 - 20:39 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 20:39 Non ne vengo a capo... Chiuso il blocco ( mi manca solo gt e frizione ) mi ritrovo con un oring integro che sono sicuro di aver perso dal blocco quando ho soffiato con aria compressa... Ricordo che nelle seguenti parti ho controllato e ci sono: Leva frizione Quello della messa in moto Quelli dietro al piatto portaganasce Ho un px freno a disco con miscelatore.. ( forse devo controllare il miscelatore?) Quali parti dovrei controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 novembre 2016 - 21:01 Share Inviato 11 novembre 2016 - 21:01 Quello del selettore l'hai cambiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 11 novembre 2016 - 21:27 Share Inviato 11 novembre 2016 - 21:27 nel cilindretto messo a pressione nella scatola carburatore e che sorregge l'ingranaggio pompa del miscelatore c' é in effetti almeno un oring. Dico almeno perché mi sono imbattutto in esplosi dove ce ne é uno e altri dove ce ne sono due. non so dirti in che momento si é passati da uno a due, potrei azzardare il classico prearcobaleno vs arcobaleno....io ho arco e ne ho due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 11 novembre 2016 - 21:32 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 21:32 Sul px non mi sembra che ci sono oring sul selettore... Avevo pensato anche io all'ingranaggio pompa ( quello a forma di "l" ) sulla parte superiore.. non sono riuscito a trovare l'esploso del miscelatore, potresti aiutarmi? Credo sia proprio lui.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 11 novembre 2016 - 21:45 Share Inviato 11 novembre 2016 - 21:45 vanno qui: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 11 novembre 2016 - 22:50 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 22:50 Domattina controllo subito.. anche se mi sembra molto strano che un oring di quello salta fuori visto che per estrarlo bisogna aprire il coperchio dove contiene appunto il cilindretto con l'ingranaggio.. il mio problema e' che mi sono trovato sul banco questo oring che non so proprio dove possa essere scappato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 11 novembre 2016 - 23:29 Share Inviato 11 novembre 2016 - 23:29 se non hai smontato il miscelatore é impossibile che siano usciti quegli oring, non solo sono appunto sotto il coperchio dell'ingranaggio ma sono su questo cilindretto che é inserito a pressione e bloccato da una vite sulla scatola carburatore. non sará magari uno degli oring del meccanismo che apre le ganasce del freno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 12 novembre 2016 - 07:07 Autore Share Inviato 12 novembre 2016 - 07:07 Devo controllare, ma come si toglie quel perno? Inoltre non vale lo stesso discorso di prima? Cioe se quel perno non l'ho tolto com'e possibile che l'oring sia uscito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts