Vai al contenuto


Vendite Vespa PX di fine stagione


Kaliningrad
 Share

Recommended Posts

Ho osservato con molta attenzione trenta foto pubblicate su Motociclismo.it dello stand Vespa all'EICMA...

...forse mi e' sfuggita, ma la PX non c'è!

Secondo me la sua carriera commerciale si e' conclusa...gli interessi futuri in Piaggio, mi sembra siano rivolti alla produzione delle automatiche...non emozionali ma comunque belline!

 

Salutoni Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il mio contatto mi dice che tecnicamente la Px €4 è praticamente pronta, ma ahimè non ci sarà la versione 150

 

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Forse perché ľabs è/sarà obbligatorio per i veicoli con cilindrata superiore ai 125cc?!

 

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non me l'ha detto. Ha detto solo che non è stata una scelta commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non me l'ha detto. Ha detto solo che non è stata una scelta commerciale

 

Che peraltro non sarebbe giustificabile da un punto di vista commerciale, visto che, almeno in Italia, la 150 vende più della 125.

Stiamo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...una cavolata dietro l'altra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da una parte è vero, ma dall' altra non c'è tanto interesse sul mercato del nuovo per i mezzi col cambio al manubrio, almeno qui da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte è vero, ma dall' altra non c'è tanto interesse sul mercato del nuovo per i mezzi col cambio al manubrio, almeno qui da noi

hai detto bene, sul mercato del nuovo! Perché l'usato va a gonfie vele! E ciò dovrebbe fare riflettere.. Ok il vintage, ok il fascino senza tempo di un modello leggendario... ma non puoi vendere a più di 4000 euro una moto che da 40 è uguale a sé stessa... non vale quei soldi oggettivamente! Chi la compra lo fa solo perché è un nostalgico o per moda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Da una parte è vero, ma dall' altra non c'è tanto interesse sul mercato del nuovo per i mezzi col cambio al manubrio, almeno qui da noi

 

..diciamo che in piaggio stanno facendo di tutto per fartelo cadere dal cuore!!!Intanto alla piaggio fanno di tutto per convincerti ad acquistare altro...visto letteralmente coi miei occhi...c'è gente che entra per il px e fanno di tutto per vendergli un frullino.....poi saranno almeno 10 anni che non fanno alcuna pubblicità.....inoltre le ultime prodotte, 150 cc di cilindrata in due in salita si piantano!!a parte i problemi di affidabilità...lo so perchè l'ha acquistata un mio parente...mi ha riferito di problemi continui...perdite di olio e benzina ancora non risolte, problemi elettrici vari, la moto in pratica non cammina, me l'ha fatta provare...ed è ancora una euro 3...immaginiamoci la euro 4 125....nelle salite bisognerà scendere e spingerla!!!!ripeto, se la piaggio facesse un px 4 tempi nelle cilindrate classiche, compreso il 200-250 cc, sono pronto a scommettere che ne venderebbe a badilate!!!spendono miliardi per progetti fallimentari...ad esempio, quanti gilera fuoco hanno venduto?sarà costato ingegnerizzarlo e realizzarlo no? e si vende meglio della vespa px?tutte scuse...la verità è stata già detta...questa dirigenza piaggio non sopporta la vespa px, è considerata la vespa degli sciattoni, non hanno capito che la vecchia formula vespa è l'unica che può garantire la sopravvivenza del marchio vespa!!!le frullovespa si svalutano in maniera assurda, non hanno tecnologie esclusive e nessun valore aggiunto rispetto agli altri frull...se dovessi acquistare un frullo, prenderei senza pensarci un honda sh.....non acquisterei mai una pseudovespa, troppo complicata e non paragonabile per affidabilità a honda....per non parlare dei ricambi che dopo un paio d'anni non trovi più.....mi sta sembrando la stessa storia dell'africa twin...per decenni hanno detto che non conveniva farla perchè non l'avrebbero venduta...adesso è tra le prime in classifica...come si fa ad essere così ottusi?

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità di una SST è indiscutibile anche dopo 40 anni!

 

Che dire poi delle quadricilindriche nippo anni 70-80, ogni volta che ne guido una sembrano venire dal futuro più che dal passato e mentre guardo pietosamente un mio amico con una Honda nuova semi-automatica da 700cc mi domando come sia possibile che simili schifezze possano aver mercato!!!

 

Ovvio...vorse i motociclisti sono estinti, oppure non si spiega, ma per fortuna ancora esiste chi è in grado di guidare una Motard e ancora qualche 1000 dalle mie parti passa....

 

La vespa poi.... euro 3???? Ma dai che sappiamo benissimo che è un bluff, credo bene che supera le revisioni, NON FUNZIONA, quindi NON SFOGA, quindi non INQUINA!!!

 

La vespa non può diventare €4 sarebbe l'ennesimo insulto a chi le leggi davvero le rispetta!!!

 

Un 2T è un 2T và a miscela non si pùò barare all'infinito!!! Ha fatto il suo tempo, non è necessariamente un male, ne abbiamo e avremo da colmare la strada ed ogni raduno da qui al 3035 DC!!! Quindi chissenefrega se la PX è morta!!!

 

Ok dispiace, il simbolo, il mito ecc.... ma diamine tutto ciò resta anzi si amplifica.... la PX d'altronde non è solo 40 anni di PX ma bensì 68 anni di vespa!!! Direi sufficienti pur amandola visceralmente...

 

E poi... in vetrina un 200cc 4M, colore improbabile.... la guardo... l'ho tanto sdegnata fino a ieri, ma in fin dei conti quel signore a Velletri la aveva e seguendolo devo dirlo prima di tutto a me stesso male non andava.... il prezzo poi.... insomma.... proprio tu Poeta vieni a parlarci della LML!!! Ebbene sì... la guardo.... cos'ha che una Vespa non ha??? Ho odiato anche le PK prima di innamorarmene.... prima di apprezzare la solidità del telaio, L'UTLITà DELLE FRECCE e la ruota di scorta... la chiave unica ecc.... e se l'azzurro OLIMPIC era una schifezza nel 1983, oggi è ricercato....

 

ed era pessima la 90 SS allora.... economica la U.... e troppo costosa la GS 160.... tutto ciò che un tempo fu quasi criticato è oggi più ricercato di altro....

 

una LML 200 4T color lilla inguardabile al costo di una special piena di problemi usata....mamma Piaggio cosa rimane del genio italico??? Ci volevano i "musi rossi" per fare la Px 4T??? Paura per le pseudo vespa 4T automatiche??? Cosa? Forse solo cecità....

 

Ma sì una LML.... e magari con la visiera fumè nessuno mi vede e riconosce.... ma son certo strapperà un sorriso alla mia piccola Emma, della serie non è bello ciò che è brutto , ma è bello ciò che che ci regala un sorriso!!! (non era proprio così)

 

E con il Malossi che ci faccio ora???? Semplice un vecchio PX200E tutto fumo, rumore e scintille!!! Che un certificato FMI renderà non dico a norma ma perlomeno tollerato per inguaribili motivi di passione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio contatto mi dice che tecnicamente la Px €4 è praticamente pronta, ma ahimè non ci sarà la versione 150

 

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

 

Già con la Euro 3 la 150 era carburata come la 125 per strozzarla il più possibile.

Probabilmente con la Euro 4 i parametri sballano troppo.

Eppure cazzo un mio amico mi dice che aveva scambiato parole e sapeva di un carburatore 19 montato sulle 125 e 150 Euro 4 in test :mah:

 

Meglio che niente comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.....ogni tanto una notizia positiva....

Lunedì ho chiamato l'assistenza clienti spiegando il mio problema (mancata consegna) la quale ha inviato una segnalazione

Oggi mi telefona un responsabile vendite e mi ha detto che la Vespa è già pronta da un pezzo e mi sarà consegnata entro fine mese..:risata1:...nella confusione generale delle ultime consegne hanno perso i miei dati da accostare al numero di telaio.....sono stati tutti gentili e disponibili.....ovvio che gli appassionati ora vedono tutto nero ma comunque secondo me la Piaggio rimane una bella azienda....il problema è chi decide le politiche aziendali (megadirettori, manager o come li volete chiamare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ho capito cosa c'entri la Piaggio con i tuoi dati.

La Piaggio, che io sappia, la vespa la vende al concessionario senza immatricolarla.

Sarà poi il concessionario ad immatricolare le vespe acquistate ai clienti che l'hanno prenotata.

Comunque, l'importante è che la questione si sia risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Vespa è già pronta da un pezzo e mi sarà consegnata entro fine mese

 

Ottima notizia! Complimenti e goditela se è vero come sembra essere vero che sarà una delle ultime 150 ... Rosso Dragon poi ... come la mia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ad Eicma ho chiesto allo stand Piaggio: risulta che il PX sarà prodotto regolarmente sino a fine dicembre.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ad Eicma ho chiesto allo stand Piaggio: risulta che il PX sarà prodotto regolarmente sino a fine dicembre.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

...e poi...fu....il nulla.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...e poi...fu....il nulla.......

 

 

Il nulla, probabilmente, no....

Ma il mio contatto in Piaggio, che tu conosci, è stato molto reticente, pur assicurandomi che i lavori sono in corso.

 

A precise domande, con riferimento a quanto riportato da Qarlo, non ha voluto dare conferme né smentite.

Stiamo a vedere.

 

Penso invece che l'esperienza LML sia giunta al capolinea, almeno nella situazione attuale: LML Italia non esiste più, rimpiazzata dalla Valentino Motor Company, comunque riconducibile alla stessa realtà; ad Eicma la Valentino Motor Company era accreditata come espositore, ma lo stand ospitava scooter Daelim e moto asiatiche dal gusto retrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il nulla, probabilmente, no....

Ma il mio contatto in Piaggio, che tu conosci, è stato molto reticente, pur assicurandomi che i lavori sono in corso.

 

A precise domande, con riferimento a quanto riportato da Qarlo, non ha voluto dare conferme né smentite.

Stiamo a vedere.

 

Penso invece che l'esperienza LML sia giunta al capolinea, almeno nella situazione attuale: LML Italia non esiste più, rimpiazzata dalla Valentino Motor Company, comunque riconducibile alla stessa realtà; ad Eicma la Valentino Motor Company era accreditata come espositore, ma lo stand ospitava scooter Daelim e moto asiatiche dal gusto retrò.

 

..come si permette, chi si crede di essere...:mogli::mogli::mrgreen::mrgreen:.ce lo deve, Marcone, magari pregandoci di non spifferare nulla, ma tanto quello che si dice a noi al massimo possiamo pubblicarlo qui....e ricorda che io ero in contatto col suo capo, che si dimostro reticente pure lui...ancora non ho capito se mi raccontò la storia dell'India per depistarmi oppure era vero e cambiarono idea all'ultimo....certo è che l'ape 200 4 t poi l'hanno fatta, manca il px......per quanto riguarda lml ti quoto....mi pare la loro avventura sia finita....

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

2016 archiviato con 1642 PX tra 150 e 125 (in Italia, poi bisogna vedere all'estero).

 

PX 150 al 30° posto tra gli scooter ....

 

http://www.motociclismo.it/mercato-classifiche-vendita-moto-scooter-2016-modelli-piu-venduti-gennaio-dicembre-66916

 

Non male a mio avviso per un fine stagione/fine epoca :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...