Vai al contenuto



novità eicma 2016


goosams
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

sabato sarò all'eicma domenica ti sapro dire

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Parecchio a quanto si dice...venerdì vado e vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mav ha messo le foto dei alberi calettati copia spudorata dei suoi. Han presentato i carter small con cluster rimovibile, il cilindro t5 aspirazione al cilindro e poche altre cose.

 

Anche la nuova frizione 8 molle per large (era ora), nuovo pistone per i kit d.69 (era ora), il materiale per farobasso, lo zuera d.60, le marmitte small, albero c.60 per vespe cono 17mm (vbb ed affini).

 

14902938_10154761373101579_1419117394815199793_o.jpg

 

14976541_10154758745936579_5226359194111546211_o.jpg

 

15027806_1215495225160200_5650094808019937591_n.jpg?oh=41a2795586192950fd3dd9918548df9e&oe=58CA7189

in questa foto in secondo piano si può notare la nuova frizione 8molle ricavata dal pieno

 

P.S. vorrei far notare che nel kit per T5 lamellare -finalmente- viene fornita la guarnizione in rame alettata antidetonante; spero che in futuro, vista l'efficacia termica di questo accorgimento, la forniscano con tutti i kit specie con quelli di diametro più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che il tamburo per le nonne e na copia a, il 9 travasi idem, alberi calettati si deduce che il livello tecnico della ditta sta andando a minimi non degni di nome.

E la cosa ancora più triste e che per il cilindro t5 sembra che abbiano usato il pistone del magny course..

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che il tamburo per le nonne e na copia a, il 9 travasi idem, alberi calettati si deduce che il livello tecnico della ditta sta andando a minimi non degni di nome.

E la cosa ancora più triste e che per il cilindro t5 sembra che abbiano usato il pistone del magny course..

A parte che il pistone del magny non è male per niente, tuttavia se le copie fossero ben fatte, etica a parte sarei contento perché il ventaglio di offerte aumenta ed i prezzi si abbassano. L'essenziale è che siano pezzi di buona qualità.

Scusate l'OT .. Ma cosa significa? Cioè, ho presente com'è fatto un albero (di qualsiasi genere) calettato, ma non capisco a cosa ti riferisci ...

L'albero ha un accoppiamento con il pignone tramite calettatura, è un modo migliore di vincolare il pignone all'albero, necessario quando si superano certe potenze (la calettatura è una sorta di mille righe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi va all'EICMA potrebbe per favore chiedere allo stand della Piaggio se ci sono novità sul px euro 4? Magari anche sapere se puntano davvero sul carburatore elettronico come era stato ipotizzato qualche mese fa. Manca un mese e mezzo alla scadenza dell'euro 3 ....

 

 

Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ognuno la pensi come vuole, io faccio un plauso a Pinasco che ancora crede nella vecchia e collaudata formula della vera vespa, quando ormai non ci crede più neanche la piaggio....non è da tutti mettere in produzione un cilindro in alluminio per consentire ai proprietari di farobasso di usare per turismo le proprie vespette....inoltre ha messo davvero molta carne al fuoco, e di questi tempi, per far questo, ci vogliono davvero gli attributi; interessante davvero il carter per t5, ancor di più se si pensa che erano ormai introvabili...interessante il nuovo portapinza radiale, insomma davvero tanta roba....neanche ai bei vecchi tempi d'oro della vespa c'era tutta questa scelta......

Link al commento
Condividi su altri siti

La ditta pinasco penso sia l'unica che si stà dedicando alla vespa a 360 gradi .. in questi ultimi anni ha sfornato decine di prodotti nuovi.

 

Non capisco perchè si critica un produttore per le scelte che fà .. vogliamo parlare di malossi che propone ancora la ghisa o polini che propone la stessa primaria degli anni 90?

 

Critiche a parte penso di andare anchio all'eicma nel fine settimana,posterò delle foto !

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ognuno la pensi come vuole, io faccio un plauso a Pinasco che ancora crede nella vecchia e collaudata formula della vera vespa, quando ormai non ci crede più neanche la piaggio....non è da tutti mettere in produzione un cilindro in alluminio per consentire ai proprietari di farobasso di usare per turismo le proprie vespette....inoltre ha messo davvero molta carne al fuoco, e di questi tempi, per far questo, ci vogliono davvero gli attributi; interessante davvero il carter per t5, ancor di più se si pensa che erano ormai introvabili...interessante il nuovo portapinza radiale, insomma davvero tanta roba....neanche ai bei vecchi tempi d'oro della vespa c'era tutta questa scelta......

 

cè anche il si 28 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche foto presa da GSF:

 

Cilindro pinasco T5

14962553_1174153019320376_5211562103398957630_n.jpg.0ee17e2db7591fa5f72da2f227f332e1.jpg

 

Carter pinasco T5

t5.jpg.8dd6b3cb36685bd2082d6a68ca722f48.jpg

 

Nuovo pistone per 225 (a vederlo sembra fragile, speriamo bene)

14339986_1126877940714551_621988533_o.jpg.f75b42c4e8294e6df52a77ce35f5a1ae.jpg

 

Bancate del nuovo 225 9 travasi (con nuovo pistone) lamellare al cilindro

14375364_1126877874047891_1588667521_o.jpg.104dfc97cf7899cb69b1f6313a3cc86f.jpg

potenza a parte è interessante la curva di erogazione. Secondo me 9 travasi sono troppi per avere potenza in alto, però l'alimentazione al cilindro potrebbe compensare...proveremo pure questo...

14732262_1174153072653704_4637190511437474919_n.jpg.2bd98616334af7e38585d0ebd7a11cc3.jpg

14907124_1174153022653709_7100157611446011315_n.jpg.231aceee197f9a8282c5d205208e13d1.jpg

14908407_1174153055987039_6113801091537560968_n.jpg.3224a0c5457c95518c46b70c37e6c1f6.jpg

14947773_1174152979320380_7820047536419955789_n.jpg.c90455087778cff1602eda7f97cc9975.jpg

14329185_1126877854047893_1988345941_o.jpg.7941d938c85391e701dea46015afde64.jpg

14285154_1126877914047887_727521737_o.jpg.bd4d7ae774b6c155f4e432535259bae9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre pinasco:

 

Immagine.jpg

Marmitta largeframe con uscita lato ruota di scorta (se ci facevano meno spigoli ero più contento)

 

Carter doppia valvola per small:

2yvtez9.jpg

 

Carter con pacco RD350:

23u5u1u.jpg

 

Il famoso albero con pignone calettato, con inserti filettati intercambiabili:

28k0t34.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...