Joe75HGT Inviato 11 novembre 2016 - 18:49 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2016 - 18:49 pinasco ha fatto terra bruciata stavolta! veramente complimentoni ! .... ma chissa' che prezzi !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 novembre 2016 - 23:21 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2016 - 23:21 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 12 novembre 2016 - 06:47 Share Inviato 12 novembre 2016 - 06:47 Malossi ha presentato i suoi alberi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 novembre 2016 - 09:22 MODERATOR Share Inviato 12 novembre 2016 - 09:22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 novembre 2016 - 12:29 Share Inviato 12 novembre 2016 - 12:29 Malossi ha presentato i suoi alberi: [ATTACH=CONFIG]163629[/ATTACH] ce ne sono per large in corsa 62? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 12 novembre 2016 - 17:18 Autore Share Inviato 12 novembre 2016 - 17:18 Malossi ha presentato i suoi alberi: [ATTACH=CONFIG]163629[/ATTACH] interessantissimo l'albero per valvola !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 19 novembre 2016 - 20:37 Share Inviato 19 novembre 2016 - 20:37 Aggiungo qualche altra foto: Altre foto le trovate sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/pg/WhiteOneRacing/photos/?tab=album&album_id=912535458847212 ce ne sono per large in corsa 62? Solo pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 novembre 2016 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2016 - 20:45 il SI 28 o 30 che sia, c'era o è solo un carburatore mitologico? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 19 novembre 2016 - 20:45 Autore Share Inviato 19 novembre 2016 - 20:45 L'albero malossi per valvola rotante mi piace molto .. Ma lato volano non vedo fori ... Come si fá per la lubrificazione cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 novembre 2016 - 21:19 Share Inviato 19 novembre 2016 - 21:19 il SI 28 o 30 che sia, c'era o è solo un carburatore mitologico? Gg Calabrone ha detto che a dicembre sarà in vendita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 19 novembre 2016 - 22:03 Share Inviato 19 novembre 2016 - 22:03 ......non è da tutti mettere in produzione un cilindro in alluminio per consentire ai proprietari di farobasso di usare per turismo le proprie vespette....inoltre ha messo davvero molta carne al fuoco, e di questi tempi, per far questo, ci vogliono davvero gli attributi.Se si considera che il 98% dei possessori di farobasso non fa più di venti km all'anno allora la Pinasco è da considerarsi davvero coraggiosa ! Credo che il nome del gruppo termico NordKapp sia derivato da quei due ragazzi del Nord Italia partiti qualche mese fa a bordo di due nonnette ed arrivati a CapoNord ..erano sponsorizzati dalla Pinasco , ora si spiega . Per quanto riguarda le varie modifiche puntualmente proposte mi fa sorridere una cosa : teoricamente sarebbe tutta roba da pista non omologata per strada ,relativa quindi ad una percentuale molto limitata di fruitori , eppure nel loro incessante sviluppo e promozione al pari dei comuni aftermarket fanno intendere che già sanno che molti di questi motori e affini vedranno il comune asfalto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 20 novembre 2016 - 15:18 Share Inviato 20 novembre 2016 - 15:18 L'albero malossi per valvola rotante mi piace molto .. Ma lato volano non vedo fori ... Come si fá per la lubrificazione cuscinetto? Bella domanda... Albero molto interessante... E poi chissà chi lo realizzerà per loro o lo faranno proprio loro? Io credo che la spalla lato volano sia leggermente più piccola di diametro rispetto all'altra, in questo modo dovrebbe lasciare spazio alla miscela per lubrificare il cuscinetto mantenendo una massa maggiore alla classica. Però è solo una mia idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 20 novembre 2016 - 15:49 Autore Share Inviato 20 novembre 2016 - 15:49 Bella domanda... Albero molto interessante... E poi chissà chi lo realizzerà per loro o lo faranno proprio loro? Io credo che la spalla lato volano sia leggermente più piccola di diametro rispetto all'altra, in questo modo dovrebbe lasciare spazio alla miscela per lubrificare il cuscinetto mantenendo una massa maggiore alla classica. Però è solo una mia idea... È l'albero che ho sempre cercato .. Sia come volume che come conformazione dell'apertura! Appena entra entra in commercio ci farò un pensierino .. Chiaramente malossi avrá pensato anche al discorso lubrificazione .. Spero !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 20 novembre 2016 - 16:03 Share Inviato 20 novembre 2016 - 16:03 È l'albero che ho sempre cercato .. Sia come volume che come conformazione dell'apertura! Appena entra entra in commercio ci farò un pensierino .. Chiaramente malossi avrá pensato anche al discorso lubrificazione .. Spero !! Gli alberi per aspirazione a valvola con spalla piena li fa già DRT da un bel po'. Non occorre che aspetti i Malossi. Questo è quello che ho montato sul mio Malossone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 20 novembre 2016 - 16:06 Autore Share Inviato 20 novembre 2016 - 16:06 Gli alberi per aspirazione a valvola con spalla piena li fa già DRT da un bel po'. Non occorre che aspetti i Malossi.Questo è quello che ho montato sul mio Malossone. Non lo sapevo che li fá drt .. Mai visto uno .. Mi mostreresti la spalla lato aspirazione? E discorso lubrificazione lato volano come fai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 20 novembre 2016 - 16:11 Share Inviato 20 novembre 2016 - 16:11 Gli alberi per aspirazione a valvola con spalla piena li fa già DRT da un bel po'. Non occorre che aspetti i Malossi.Questo è quello che ho montato sul mio Malossone. Si è vero! Ricordo che alcuni giorni fa parlavi prorpio di prenderne uno, se non sbaglio il modello "turistico"? Come va? Come cambia l'erogazione rispetto al modello classico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 20 novembre 2016 - 16:24 Share Inviato 20 novembre 2016 - 16:24 Non lo sapevo che li fá drt .. Mai visto uno .. Mi mostreresti la spalla lato aspirazione? E discorso lubrificazione lato volano come fai? Però forse stiamo andando OT visto che si parla di Eicma 2016. Per altre informazioni sentitemi in privato. O magari se ho tempo aprirò un post sul Malossone che ho appena finito e acceso stamattina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 20 novembre 2016 - 16:28 Autore Share Inviato 20 novembre 2016 - 16:28 Però forse stiamo andando OT visto che si parla di Eicma 2016. Per altre informazioni sentitemi in privato. O magari se ho tempo aprirò un post sul Malossone che ho appena finito e acceso stamattina. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 20 novembre 2016 - 17:31 Share Inviato 20 novembre 2016 - 17:31 Però forse stiamo andando OT visto che si parla di Eicma 2016. Per altre informazioni sentitemi in privato. O magari se ho tempo aprirò un post sul Malossone che ho appena finito e acceso stamattina. Si in effetti stiamo andando OT, quindi io finisco qui. Bello il DRT... Penso che un post dedicato per questa configurazione male non ci stia... Ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 novembre 2016 - 07:53 Share Inviato 21 novembre 2016 - 07:53 Credo che il nome del gruppo termico NordKapp sia derivato da quei due ragazzi del Nord Italia partiti qualche mese fa a bordo di due nonnette ed arrivati a CapoNord ..erano sponsorizzati dalla Pinasco , ora si spiega . Vero, ma da quanto ne so durante il viaggio hanno sostituito qualsiasi pezzo della Vespa a parte i cerchioni invece mi piace moto quell'albero a valvola con doppia spalla piena di Malossi (almeno credo sia Malossi). E' da vedere quanto ostruisce il lato aspirazione sulla valvola originale, ma credo che quel materiale in più sia un toccasana per le vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 novembre 2016 - 08:46 Share Inviato 21 novembre 2016 - 08:46 Vero, ma da quanto ne so durante il viaggio hanno sostituito qualsiasi pezzo della Vespa a parte i cerchioni invece mi piace moto quell'albero a valvola con doppia spalla piena di Malossi (almeno credo sia Malossi). E' da vedere quanto ostruisce il lato aspirazione sulla valvola originale, ma credo che quel materiale in più sia un toccasana per le vibrazioni. Penso anche io sia un'ottima soluzione per ridurre le vibrazioni...Vi risulta che questi alberi Malossi sia anche in versione corsa 60 per 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 novembre 2016 - 10:48 Share Inviato 21 novembre 2016 - 10:48 Era ora che facessero gli alberi!sul sito ancora noente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 21 novembre 2016 - 12:32 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2016 - 12:32 Dovrebbe uscire anche il corsa 60, almeno così mi disse il contatto in Malossi che mi procurò i ricambi per il mio motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 21 novembre 2016 - 13:51 Share Inviato 21 novembre 2016 - 13:51 Vero, ma da quanto ne so durante il viaggio hanno sostituito qualsiasi pezzo della Vespa a parte i cerchioni Sssshhhh, non si dicono queste cose.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 novembre 2016 - 14:20 Share Inviato 21 novembre 2016 - 14:20 Vero, ma da quanto ne so durante il viaggio hanno sostituito qualsiasi pezzo della Vespa a parte i cerchioni Se ricordo bene partirono full pinascati fin dall'inizio ! Gruppo termico a parte avevano marmitta ,frizione , molle , ammortizzatori , cerchioni etc etc tutto Pinasco . Nonnette solo anagrafiche !Citando dalla loro pagina FAcebook dedicata all'evento : ecco qui il propulsore per le nostre faro basso: carter VL3,nuovissimo kit 160cc Pinasco totalmente in alluminio con canna cromata al Nikasil 5 travasi. Collettore 4 prigionieri,carburatore PHBG21,cambio 4 marce Pinasco,frizione Pinasco power clutch,parastrappi con molle rinforzate,ventola Flytech Pinasco e marmitta Megadella. Le prime prove su strada sono state davvero emozionanti: quasi 12 CV di potenza erogata. Niente male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts