iena Inviato 21 novembre 2016 - 14:30 Share Inviato 21 novembre 2016 - 14:30 Se ricordo bene partirono full pinascati fin dall'inizio ! Gruppo termico a parte avevano frizione , molle , ammortizzatori , cerchioni etc etc tutto Pinasco . Nonnette solo anagrafiche ! E avevano a seguito un'intera officina su quattro ruote che, per quel poco che ho seguito su Facebook, hanno sfruttato alla grande. Hanno praticamente smontato e rimontato completamente le nonne durante il viaggio :-P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 novembre 2016 - 17:59 Share Inviato 21 novembre 2016 - 17:59 E avevano a seguito un'intera officina su quattro ruote che, per quel poco che ho seguito su Facebook, hanno sfruttato alla grande. Hanno praticamente smontato e rimontato completamente le nonne durante il viaggio :-PLa dura realtà si scontra con l'immaginazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 21 novembre 2016 - 21:08 Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:08 Chissà se Pinasco con i nuovi carter per large ha risolto i problemi riscontrati sui precedenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 21 novembre 2016 - 21:27 Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:27 Chissà se Pinasco con i nuovi carter per large ha risolto i problemi riscontrati sui precedenti... Purtroppo questa e' una domanda destinata a rimanere senza una risposta definitiva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 21 novembre 2016 - 21:35 Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:35 Chissà se Pinasco con i nuovi carter per large ha risolto i problemi riscontrati sui precedenti... In parte si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 novembre 2016 - 09:20 Share Inviato 22 novembre 2016 - 09:20 Finché son fusioni con le piume... E coi controlli qualità che han... Io son fedele ai Piaggio. Costano meno e son più solidi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2016 - 09:24 Share Inviato 22 novembre 2016 - 09:24 Con le piume? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 novembre 2016 - 09:29 Share Inviato 22 novembre 2016 - 09:29 Se pensi che siano fusioni europee... Buone speranze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 novembre 2016 - 09:33 Share Inviato 22 novembre 2016 - 09:33 Dubito che esistano ancora prodotti "di serie" fatti completamente in Europa. Solo non capivo cosa intendevi con l'espressione "con le piume" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 novembre 2016 - 09:36 Share Inviato 22 novembre 2016 - 09:36 Una persona che già aveva carter pinasco ne ha ripresi un'altro paio.. Sulla scatola portava codice 26 ovvero nuova versione... Peccato che i carter sono stati prodotti nel 2014... Sempre meglio. Prodotti di serie fatti in Italia? Forse la malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 22 novembre 2016 - 13:15 Share Inviato 22 novembre 2016 - 13:15 Prodotti di serie fatti in Italia? Forse la malossi? Non a caso quelli malossi costano quasi il doppio di quelli pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 novembre 2016 - 13:18 Share Inviato 22 novembre 2016 - 13:18 Per ora gli unici prodotti sicuri fatti in Italia son falc, mavsp, crimaz.. Resto??? Boooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 22 novembre 2016 - 13:36 Share Inviato 22 novembre 2016 - 13:36 Per ora gli unici prodotti sicuri fatti in Italia son falc, mavsp, crimaz.. Resto??? Boooo Anche DRT fa tutto in italia, il problema è che anche se un prodotto è fatto in italia non è detto che sia di qualità e questo vale anche per i produttori che hai citato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 novembre 2016 - 13:42 Share Inviato 22 novembre 2016 - 13:42 Anche DRT fa tutto in italia, il problema è che anche se un prodotto è fatto in italia non è detto che sia di qualità e questo vale anche per i produttori che hai citato. Io non ci metto la mano Sul fuoco.. Se compri Da crimaz qualsiasi cosa che sia la cmx o una sua primaria non hai problem di qualità. Lauro e risaputa la sua qualità dei prodotti. Mavsp ha qualità ottima ma pecca di tempistica. Drt.. Alcuni prodotti sono di discutibile qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 22 novembre 2016 - 15:23 Share Inviato 22 novembre 2016 - 15:23 Dubito che esistano ancora prodotti "di serie" fatti completamente in Europa.SKF made in BulgariaMetzeler made in Brasile Michelin made in Serbia Bosch made in India Etc etc etc L'ingegnerizzazione sarà pure rimasta quella originale , ma sulla fattura e sulle materie prime avrei più di un dubbio .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 22 novembre 2016 - 15:37 Share Inviato 22 novembre 2016 - 15:37 Non a caso quelli malossi costano quasi il doppio di quelli pinasco. Perchè Malossi è andata sul sicuro... Ha pensato per prima cosa rimettere in commercio un componente ad oggi di difficile reperibilità nuovo di fabbrica (anche usato), utilizzando gli stampi Piaggio. Poi in futuro facendosi esperienza con i problemi che hanno riscontrato i Pinasco, chissà che non si mettano a produrli anche loro con modifiche personalizzate anche se le stese di Pinasco, perchè in fine per renderli perfetti ad ogni utilizzo le modifiche giuste sono quelle di Pinasco... Pinasco ha avuto un geniale idea, che penso che presto li ripagherà dei problemi avuti fino ad ora, se poi deciderà anche Malossi di provarci, ben venga. A patto di abbassare i costi però. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Purtroppo questa e' una domanda destinata a rimanere senza una risposta definitiva... Secondo me la risposta definitiva l'avremo con il tempo. Purtroppo ne passerà molto perchè non sono prodotti di largo consumo come una frizione, un gt o un albero. Molti di quelli che li hanno comprati, probabilmente in casa hanno due se non tre vespe con blocchi originali, e solo un Pinasco, quindi il rapporto è basso e prima di comprarne uno, si tende sempre a sfruttare gli originali. Io la vedo così. Io ho una vespa e due blocchi originali, ma con quello che ho speso per comprare il secondo usato e rimetterlo a posto ci compravo un Pinasco. Solo non l'ho fatto per paura di avere questi problemi. Ora però mi manca un telaio per il secondo blocco... :-D:-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 novembre 2016 - 20:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2016 - 20:54 Al di là di questioni prettamente etiche, penso che sia sbagliato giudicare la qualità di un prodotto in base alla sua provenienza. Tutto dipende da specifiche, capitolati, processi produttivi. Esistono prodotti totalmente Made in Italy ma di pessima qualità (nel mondo Vespa peraltro i ciarlatani non mancano); parimenti un prodotto può essere fabbricato nel sud est asiatico ma con elevati standard qualitativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 novembre 2016 - 22:16 Share Inviato 22 novembre 2016 - 22:16 L'albero Malossi.... ha anche i tungsteni. la gallina dalle uova d'oro sarebbe il cilindro due travasi 2% in ghisa da 58mm e testa dedicata passo lungo.... prezzi intorno i 150 neurini.... ovviamente nessuno ci ha pensato nemmeno quest'anno. Preferiranno vendere 20 alberi e due carter si vede.... Intanto credo che Biscabia abbia venduto 400 Cilindri 150cc piaggio tre travasi che tutti montano in una qualche maniera sulla loro vecchietta al 2%....dopo aver speso 80 di rettifica buttata al secchio, 100 di GT RMS due travasi grippandolo al rodaggio per poi ripiegare sulle 140 del cilindro piaggio PX..... alla fine 300 euro e basetta di alluminio trasformazione da tre a due travasi.... un capitale!!! Mò me lo faccio fà dai cinesi io porcamiseria!!!! E mi ci arricchisco, come con l'antiaffondamento per ammo small originale.... Chi vuoi che monti un lamellare al T5????? tre, forse quattro .... ai raduni sono tutti lì con la VBA fino alla Sprint... Il 177 Polini alu..... cavolo se è bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 23 novembre 2016 - 14:58 Share Inviato 23 novembre 2016 - 14:58 Al di là di questioni prettamente etiche, penso che sia sbagliato giudicare la qualità di un prodotto in base alla sua provenienza. Tutto dipende da specifiche, capitolati, processi produttivi. Esistono prodotti totalmente Made in Italy ma di pessima qualità (nel mondo Vespa peraltro i ciarlatani non mancano); parimenti un prodotto può essere fabbricato nel sud est asiatico ma con elevati standard qualitativi. Hai ragione! Ansi forse sta diventando il contrario, cioè che quello che viene fatto in italia sarà pessimo e quello fatto in india cina pakistan sarà ottimo dato che qui in terra nostra non produciamo più niente ma insegniamo alle nazioni dell'est a produrlo bene. In più poi loro ci copiano perchè sono furbi e vedono grosse possibilità di guadagno e vendono più e meglio di noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 novembre 2016 - 23:02 Share Inviato 23 novembre 2016 - 23:02 Vero, ma da quanto ne so durante il viaggio hanno sostituito qualsiasi pezzo della Vespa a parte i cerchioni invece mi piace moto quell'albero a valvola con doppia spalla piena di Malossi (almeno credo sia Malossi). E' da vedere quanto ostruisce il lato aspirazione sulla valvola originale, ma credo che quel materiale in più sia un toccasana per le vibrazioni. Si tratta dei due ragazzi di Segromigno? Per quanto riguarda la px euro4 ho parlato con un pezzo grosso della Piaggio e mi ha detto che è pronta, con carburatore elettronico, però ci sono ancora problemi di erogazione; stanno infatti lavorando per renderla fluida nonostante i parametri ostici per via delle norme antinquinamento. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 24 novembre 2016 - 07:20 Share Inviato 24 novembre 2016 - 07:20 Per quanto riguarda la px euro4 ho parlato con un pezzo grosso della Piaggio e mi ha detto che è pronta, con carburatore elettronico, però ci sono ancora problemi di erogazione; stanno infatti lavorando per renderla fluida nonostante i parametri ostici per via delle norme antinquinamento. Ti ha detto se ci sarà anche la 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 24 novembre 2016 - 09:44 Share Inviato 24 novembre 2016 - 09:44 no, non ho saputo nulla in merito Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 24 novembre 2016 - 15:11 Share Inviato 24 novembre 2016 - 15:11 Hai ragione! Ansi forse sta diventando il contrario, cioè che quello che viene fatto in italia sarà pessimo e quello fatto in india cina pakistan sarà ottimo dato che qui in terra nostra non produciamo più niente ma insegniamo alle nazioni dell'est a produrlo bene. In più poi loro ci copiano perchè sono furbi e vedono grosse possibilità di guadagno e vendono più e meglio di noi.E' un cane che si morde la coda .. In Europa i produttori locali spostano la produzione all'estero (quasi sempre paesi poveri o in via di sviluppo) per svariati motivi : minor costo della manodopera , minor costo delle materie prime , minore pressione fiscale (perchè mai un colosso come Apple ha la sua sede fiscale in Irlanda ? eh eh), incentivi da parte dei paesi 'poveri' all'investimento da parte di imprenditori stranieri .Tutto questo va bene ad entrambi (chi comanda la produzione e chi guadagna producendo per la ditta) ma il fenomeno dell'eccessiva dislocazione nei paesi poveri si sta rivoltando contro gli imprenditori stessi ! Gli hanno mostrato cosa fare e come fare (Know-How ,brevetti ,tecnologia condivisa), secondo te in quanto poco capiranno che conviene produrre da se' al posto del misero stipendio che gli viene attualmente proposto ? Si tratta dei due ragazzi di Segromigno?Matteo mpfreerider nono i due ragazzi di Segromigno sono andati in Special (almeno uno dei due sicuro) , questi due hanno qualche anno in più ed appartengono mi pare al Vc Piacenza. Le info le trovi sulla loro pagina Facebook " Spedizione Capo Nord " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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