Vai al contenuto



novità eicma 2016


goosams
 Share

Recommended Posts

Se ricordo bene partirono full pinascati fin dall'inizio ! Gruppo termico a parte avevano frizione , molle , ammortizzatori , cerchioni etc etc tutto Pinasco . Nonnette solo anagrafiche !

E avevano a seguito un'intera officina su quattro ruote che, per quel poco che ho seguito su Facebook, hanno sfruttato alla grande. Hanno praticamente smontato e rimontato completamente le nonne durante il viaggio :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E avevano a seguito un'intera officina su quattro ruote che, per quel poco che ho seguito su Facebook, hanno sfruttato alla grande. Hanno praticamente smontato e rimontato completamente le nonne durante il viaggio :-P
La dura realtà si scontra con l'immaginazione :twisted:
Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona che già aveva carter pinasco ne ha ripresi un'altro paio.. Sulla scatola portava codice 26 ovvero nuova versione... Peccato che i carter sono stati prodotti nel 2014... Sempre meglio.

Prodotti di serie fatti in Italia? Forse la malossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora gli unici prodotti sicuri fatti in Italia son falc, mavsp, crimaz.. Resto??? Boooo

 

Anche DRT fa tutto in italia, il problema è che anche se un prodotto è fatto in italia non è detto che sia di qualità e questo vale anche per i produttori che hai citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche DRT fa tutto in italia, il problema è che anche se un prodotto è fatto in italia non è detto che sia di qualità e questo vale anche per i produttori che hai citato.

Io non ci metto la mano Sul fuoco..

Se compri Da crimaz qualsiasi cosa che sia la cmx o una sua primaria non hai problem di qualità. Lauro e risaputa la sua qualità dei prodotti. Mavsp ha qualità ottima ma pecca di tempistica.

Drt.. Alcuni prodotti sono di discutibile qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che esistano ancora prodotti "di serie" fatti completamente in Europa.
SKF made in Bulgaria

Metzeler made in Brasile

Michelin made in Serbia

Bosch made in India

Etc etc etc

 

L'ingegnerizzazione sarà pure rimasta quella originale , ma sulla fattura e sulle materie prime avrei più di un dubbio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non a caso quelli malossi costano quasi il doppio di quelli pinasco.

Perchè Malossi è andata sul sicuro... Ha pensato per prima cosa rimettere in commercio un componente ad oggi di difficile reperibilità nuovo di fabbrica (anche usato), utilizzando gli stampi Piaggio. Poi in futuro facendosi esperienza con i problemi che hanno riscontrato i Pinasco, chissà che non si mettano a produrli anche loro con modifiche personalizzate anche se le stese di Pinasco, perchè in fine per renderli perfetti ad ogni utilizzo le modifiche giuste sono quelle di Pinasco... Pinasco ha avuto un geniale idea, che penso che presto li ripagherà dei problemi avuti fino ad ora, se poi deciderà anche Malossi di provarci, ben venga. A patto di abbassare i costi però.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Purtroppo questa e' una domanda destinata a rimanere senza una risposta definitiva...

Secondo me la risposta definitiva l'avremo con il tempo. Purtroppo ne passerà molto perchè non sono prodotti di largo consumo come una frizione, un gt o un albero. Molti di quelli che li hanno comprati, probabilmente in casa hanno due se non tre vespe con blocchi originali, e solo un Pinasco, quindi il rapporto è basso e prima di comprarne uno, si tende sempre a sfruttare gli originali. Io la vedo così.

Io ho una vespa e due blocchi originali, ma con quello che ho speso per comprare il secondo usato e rimetterlo a posto ci compravo un Pinasco. Solo non l'ho fatto per paura di avere questi problemi. Ora però mi manca un telaio per il secondo blocco... :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Al di là di questioni prettamente etiche, penso che sia sbagliato giudicare la qualità di un prodotto in base alla sua provenienza. Tutto dipende da specifiche, capitolati, processi produttivi.

Esistono prodotti totalmente Made in Italy ma di pessima qualità (nel mondo Vespa peraltro i ciarlatani non mancano); parimenti un prodotto può essere fabbricato nel sud est asiatico ma con elevati standard qualitativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero Malossi.... ha anche i tungsteni.

 

la gallina dalle uova d'oro sarebbe il cilindro due travasi 2% in ghisa da 58mm e testa dedicata passo lungo.... prezzi intorno i 150 neurini.... ovviamente nessuno ci ha pensato nemmeno quest'anno.

 

Preferiranno vendere 20 alberi e due carter si vede....

 

Intanto credo che Biscabia abbia venduto 400 Cilindri 150cc piaggio tre travasi che tutti montano in una qualche maniera sulla loro vecchietta al 2%....dopo aver speso 80 di rettifica buttata al secchio, 100 di GT RMS due travasi grippandolo al rodaggio per poi ripiegare sulle 140 del cilindro piaggio PX..... alla fine 300 euro e basetta di alluminio trasformazione da tre a due travasi.... un capitale!!!

 

Mò me lo faccio fà dai cinesi io porcamiseria!!!! E mi ci arricchisco, come con l'antiaffondamento per ammo small originale....

 

Chi vuoi che monti un lamellare al T5????? tre, forse quattro .... ai raduni sono tutti lì con la VBA fino alla Sprint...

 

Il 177 Polini alu..... cavolo se è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di questioni prettamente etiche, penso che sia sbagliato giudicare la qualità di un prodotto in base alla sua provenienza. Tutto dipende da specifiche, capitolati, processi produttivi.

Esistono prodotti totalmente Made in Italy ma di pessima qualità (nel mondo Vespa peraltro i ciarlatani non mancano); parimenti un prodotto può essere fabbricato nel sud est asiatico ma con elevati standard qualitativi.

Hai ragione! Ansi forse sta diventando il contrario, cioè che quello che viene fatto in italia sarà pessimo e quello fatto in india cina pakistan sarà ottimo dato che qui in terra nostra non produciamo più niente ma insegniamo alle nazioni dell'est a produrlo bene. In più poi loro ci copiano perchè sono furbi e vedono grosse possibilità di guadagno e vendono più e meglio di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma da quanto ne so durante il viaggio hanno sostituito qualsiasi pezzo della Vespa a parte i cerchioni :mrgreen:

 

invece mi piace moto quell'albero a valvola con doppia spalla piena di Malossi (almeno credo sia Malossi). E' da vedere quanto ostruisce il lato aspirazione sulla valvola originale, ma credo che quel materiale in più sia un toccasana per le vibrazioni.

 

 

15122917_912538342180257_46905847157633459_o.jpg

Si tratta dei due ragazzi di Segromigno?

 

Per quanto riguarda la px euro4 ho parlato con un pezzo grosso della Piaggio e mi ha detto che è pronta, con carburatore elettronico, però ci sono ancora problemi di erogazione; stanno infatti lavorando per renderla fluida nonostante i parametri ostici per via delle norme antinquinamento.

 

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la px euro4 ho parlato con un pezzo grosso della Piaggio e mi ha detto che è pronta, con carburatore elettronico, però ci sono ancora problemi di erogazione; stanno infatti lavorando per renderla fluida nonostante i parametri ostici per via delle norme antinquinamento.

 

Ti ha detto se ci sarà anche la 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione! Ansi forse sta diventando il contrario, cioè che quello che viene fatto in italia sarà pessimo e quello fatto in india cina pakistan sarà ottimo dato che qui in terra nostra non produciamo più niente ma insegniamo alle nazioni dell'est a produrlo bene. In più poi loro ci copiano perchè sono furbi e vedono grosse possibilità di guadagno e vendono più e meglio di noi.
E' un cane che si morde la coda .. In Europa i produttori locali spostano la produzione all'estero (quasi sempre paesi poveri o in via di sviluppo) per svariati motivi : minor costo della manodopera , minor costo delle materie prime , minore pressione fiscale (perchè mai un colosso come Apple ha la sua sede fiscale in Irlanda ? eh eh), incentivi da parte dei paesi 'poveri' all'investimento da parte di imprenditori stranieri .

Tutto questo va bene ad entrambi (chi comanda la produzione e chi guadagna producendo per la ditta) ma il fenomeno dell'eccessiva dislocazione nei paesi poveri si sta rivoltando contro gli imprenditori stessi ! Gli hanno mostrato cosa fare e come fare (Know-How ,brevetti ,tecnologia condivisa), secondo te in quanto poco capiranno che conviene produrre da se' al posto del misero stipendio che gli viene attualmente proposto ?

 

Si tratta dei due ragazzi di Segromigno?

Matteo mpfreerider

nono i due ragazzi di Segromigno sono andati in Special (almeno uno dei due sicuro) , questi due hanno qualche anno in più ed appartengono mi pare al Vc Piacenza.

Le info le trovi sulla loro pagina Facebook " Spedizione Capo Nord "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...