Vai al contenuto

Sostituzione ganasce anteriori px

LuigiPx125
 Share

Recommended Posts

Ragazzi..vi scrivo per dirvi che purtroppo ho rotto....

Scherzooo, ganasce sostituite, il tutto ora è come nuovo!!!

Alla fine ho dovuto levare anche la molla grande per comodità, in quanto una delle due ganasce non veniva via ed era bloccata..

Tutto pulito, luccicante, vi ringrazio per i vostri incoraggiamenti tramite le vostre esperienze che mi hanno convinto a non portarla direttamente dal meccanico(ho 15 anni e si, mi sento fiero di aver cambiato le ganasce anche se è poco)...Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Stelvio .. ma le placchette di acciaio che fanno da battuta sulla camma che apre le ganasce le ribatti alle punte o le lasci così?

Ciao

Ciao, non le ho mai ribattute, intendi nel punto indicato in foto?

Immagino che il vantaggio stia nel tenerle salde in sede in fase di rimontaggio, infatti io uso dei pezzetti di nastro.

Effettivamente sembra siano fatte più lunghe in modo da essere ribattute, comunque quelle originali non le ho trovate piegate.

Però non credo che cambi qualcosa una volta montate.

placchette.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non le ho mai ribattute, intendi nel punto indicato in foto?

Immagino che il vantaggio stia nel tenerle salde in sede in fase di rimontaggio, infatti io uso dei pezzetti di nastro.

Effettivamente sembra siano fatte più lunghe in modo da essere ribattute, comunque quelle originali non le ho trovate piegate.

Però non credo che cambi qualcosa una volta montate.

[ATTACH=CONFIG]163631[/ATTACH]

L'allungo è fatto per essere ribattuto, diversamente, in situazione di estremo consumo, tirato un paio di volte il cavo, la camma gira tanto e le placchette si scoprono. Immagina se escono in corsa. Ribatti sempre la punta nell'incavo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti