gevin Inviato 11 novembre 2016 - 18:19 Share Inviato 11 novembre 2016 - 18:19 Ciao ragazzi, continua l'epopea del pk xl. Dopo aver rinunciato a montare il carter v5x2m per evidente incompatibilità legale (oltre che per le 3 marce) ho preso un carter su ebay con sigla v5x1m e cono 20 (quello giusto per il pk xl con telaio v5x3t). Non ho fatto caso che il nuovo carter aveva 2 fori, davo per scontato che avesse 3 fori. Ma come è possibile? Ora mi tocca prendere un collettore nuovo ma ho il carburatore 16/12 originale e vorrei montarlo. Il collettore però è introvabile, avete qualche soluzione? Vorrei evitare di comprare un nuovo carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 novembre 2016 - 19:21 Share Inviato 11 novembre 2016 - 19:21 Ciao a tutti. Sui particolari,differenze e numeri di serie non sono affatto ferrato. I carburatori 16/10 e 16/12 montano sullo stesso collettore. Ti basta cercare un collettore per PK vecchio modello,quello a due fori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 11 novembre 2016 - 19:46 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 19:46 Ciao a tutti.Sui particolari,differenze e numeri di serie non sono affatto ferrato. I carburatori 16/10 e 16/12 montano sullo stesso collettore. Ti basta cercare un collettore per PK vecchio modello,quello a due fori. Sei sicuro? Io ho sempre montato dal 19 in su non conosco questi più piccoli ma mi sembra strano che sul 10 ci va il 12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 novembre 2016 - 20:33 Share Inviato 11 novembre 2016 - 20:33 Ciao a tutti. Una volta li ho scambiati proprio su di una XL. 10 e 12 sono i diametri dei fori davanti, dietro la parte che va sul collettore è dello stesso diametro. Per le sigle mi pare che la Rush abbia sicuramente un codice diverso,mentre la XL dovrebbe avere lo stesso codice delle altre PK. Gli alberi sono diversi per cono,pensavo che anche i collettori fossero passati da due a tre fori. Ho pensato che il tuo potrebbe essere un motore di PK a cui hanno cambiato l'albero o magari una serie iniziale di XL col collettore ancora a due fori. Sono i carburatori 16/16 originali che montano su di un collettore più grande. Sullo stesso sito dove hai trovato il blocco ci sono i collettori nuovi e pure uno usato con il suo 16/10 incompleto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 11 novembre 2016 - 23:25 Share Inviato 11 novembre 2016 - 23:25 Normale amministrazione, ho due motori PK 50 XL entrambi V5X1M e uno ha il collettore a 3 fori e l'altro a 2. Il carburatore puoi montarlo, come ti hanno detto il 16 è il foro più grande che va sul collettore, l'altro è dal lato del filtro dell'aria. Questi collettori li trovi ovunque a prezzi bassi. Poi facci sapere come ti trovi col 16.12 e che getti usi che quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 12 novembre 2016 - 08:51 Autore Share Inviato 12 novembre 2016 - 08:51 Poi facci sapere come ti trovi col 16.12 e che getti usi che quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io. Certamente! L'idea è quella di montare un GT originale 50 piaggio con una primaria leggermente allungata ma su questo devo ancora riflettere. A presto e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 12 novembre 2016 - 16:52 Share Inviato 12 novembre 2016 - 16:52 Ciao a tutti. Non vorrei sbagliare ma forse sul 16/12 potrebbe starci lo stesso getto del massimo del 16/10. Non li conosco tutti,si dovrebbe controllare anche sui libretti vecchi o le scede omologative. Sulla Rusch mi pare di ricordare un 53. In ordine poi sono uscete la N e la V. Com mia sorpresa ho letto 58 sulla STO della V. Come mai un 50 con primaria allungata? In previsione di un 75? Potresti usare il pignone da 16 oppure una primaria 16/68 della Special con la possibilità del pignone da 17. Potresti anche azzardare una 18/67,qualcuno l'ha provata,certo non sarà il massimo ma col quattro marce puoi anche azzardare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 novembre 2016 - 21:05 Share Inviato 12 novembre 2016 - 21:05 Ciao a tutti.Non vorrei sbagliare ma forse sul 16/12 potrebbe starci lo stesso getto del massimo del 16/10. Non li conosco tutti,si dovrebbe controllare anche sui libretti vecchi o le scede omologative. Sulla Rusch mi pare di ricordare un 53. In ordine poi sono uscete la N e la V. Com mia sorpresa ho letto 58 sulla STO della V. Come mai un 50 con primaria allungata? In previsione di un 75? Potresti usare il pignone da 16 oppure una primaria 16/68 della Special con la possibilità del pignone da 17. Potresti anche azzardare una 18/67,qualcuno l'ha provata,certo non sarà il massimo ma col quattro marce puoi anche azzardare. La XL monta 14-69 mi pare, andrà meglio con la 16-68 special.... il getto del 16-12 è 53... togliendo la cartuccia filtrante in metallo dalla scatola filtro il getto passa a 56... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 13 novembre 2016 - 10:18 Autore Share Inviato 13 novembre 2016 - 10:18 Ciao a tutti.Come mai un 50 con primaria allungata? In previsione di un 75? Potresti usare il pignone da 16 oppure una primaria 16/68 della Special con la possibilità del pignone da 17. Potresti anche azzardare una 18/67,qualcuno l'ha provata,certo non sarà il massimo ma col quattro marce puoi anche azzardare. Si, per una predisposizione futura. Voglio azzardare, a limite se va male tolgo il GT 50 e ne metto un altro più performante senza riaprire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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