bart.found Inviato 17 novembre 2016 - 12:04 Share Inviato 17 novembre 2016 - 12:04 si, ho notato che la tua allegoria iperbolica , metaforicamente parlando, trascende ossimoricamente ad un'anastrofe tipica di un certo solipsismo interiore...... ...ovviamente prematurata con scappellamento a destra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 17 novembre 2016 - 12:29 Share Inviato 17 novembre 2016 - 12:29 come se fosse Antani.... anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 17 novembre 2016 - 12:55 Autore Share Inviato 17 novembre 2016 - 12:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2016 - 13:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 13:18 Ok, vediamo di rientrare in tema, tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 novembre 2016 - 13:50 Share Inviato 17 novembre 2016 - 13:50 Questa non l'ho mai sentita. So che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ma non che scrivere in caratteri più grandi lo sia pure.Comunque, vorrei pregarti ora di rientrare in tema ed il tema non verteva sul fatto che la targa fosse contraffatta o meno. Tra l'altro, penso che se il proprietario del mezzo, visto che, come già detto, è iscritto a VR, dovesse leggere tutte queste farneticazioni sulla legittimità della targa della sua vespa, potrebbe anche denunciarti per diffamazione. Pertanto, il mio consiglio è di finirla quì. Direi un comportamento eccessivo , ma vabbè ..torniamo IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 17 novembre 2016 - 14:52 Autore Share Inviato 17 novembre 2016 - 14:52 va bè vista la situazione della vespa che appartiene a un utente qui in VR, secondo me sarebbe meglio chiudere la discussione onde evitare di mettere in difficoltà lo stesso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 17 novembre 2016 - 14:57 Share Inviato 17 novembre 2016 - 14:57 e di questa che ne dite ? puzzetta?? http://www.subito.it/accessori-moto/180-rally-udine-185711966.htm?no_navigation=1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 17 novembre 2016 - 15:04 Autore Share Inviato 17 novembre 2016 - 15:04 e di questa che ne dite ? puzzetta?? http://www.subito.it/accessori-moto/180-rally-udine-185711966.htm?no_navigation=1 il paesaggio dietro non mi sembra di sicuro quello italiano:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2016 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 15:11 Buon divertimento: http://modernvespa.com/forum/topic26031 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 novembre 2016 - 15:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 15:46 Per giudicare con esattezza sarebbe necessario prendere visione della targa. Un confronto fotografico può essere utile, ma a patto di avere foto dettagliate e, ovviamente, con inquadrature simili. Per esperienza, però, posso dire che, prendendo targhe di vari periodi, conservate in modo diverso, di province diverse, noteremmo un gran numero di differenze. Fra queste: - il colore del supporto; - la tinta dei numeri, con molte varianti blu; - la larghezza dei tratti dipinti, ovvero quanta vernice andava a coprire parte dei fianchi dei caratteri a rilievo. Aggiungo che anche la spaziatura è assai variabile. Non ho mai visto l'attrezzatura impiegata all'epoca, ma posso immaginare che si trattasse di una matrice alquanto lasca, al punto da non poter garantire non solo l'equidistanza dei caratteri, ma anche la stessa inclinazione. Il problema, se così volessimo definirlo, è ben evidente quando vi sono affiancati due caratteri uguali: è ben difficile che siano fra loro allineati, o che siano entrambi perfettamente paralleli. Quanto alla spaziatura, anch'essa è spesso anomala. A volte si nota semplicemente applicando una cornice, che in qualche caso può interferire con gli angolari coi fori delle viti. P. S. Ad occhio, ma la risoluzione è un po' bassa, mi sembra che la targa Rovigo sia già del tipo in alluminio con fondo riflettente. Inviato dal mio telefono bigrigio Marco, io avevo pensato la stessa cosa di quella targata PI947xx ma, senza vederla dal vivo, è solo una mia illazione. No, la targa palesemente falsa è la AP151xx, perché mi sembra proprio che sia in plastica e con caratteri utilizzati solo dopo il 1963, mentre si riferisce ad una moto del 1954, quindi avrebbe dovuto essere in metallo e con caratteri con le grazie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 novembre 2016 - 17:55 Share Inviato 17 novembre 2016 - 17:55 Marco, io avevo pensato la stessa cosa di quella targata PI947xx ma, senza vederla dal vivo, è solo una mia illazione. No, la targa palesemente falsa è la AP151xx, perché mi sembra proprio che sia in plastica e con caratteri utilizzati solo dopo il 1963, mentre si riferisce ad una moto del 1954, quindi avrebbe dovuto essere in metallo e con caratteri con le grazie. Ciao, Gino Per la targa PI947xx avevo già detto in precedenza (tranne quella in bianco e nero in alto a dx che è presa dalla prova del P200E sulla rivista Motociclismo) Per quanto riguarda quella AP151xx come fai a risalire all'anno senza conoscere il mezzo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 novembre 2016 - 18:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 18:59 Per quanto riguarda quella AP151xx come fai a risalire all'anno senza conoscere il mezzo ? Esistono siti specializzati che raccolgono dati, anche a campione, relativi alle varie targhe emesse. Da qui, per esempio, si intuisce che quel numero di targa risale al 1954-1955: http://www.targheitaliane.com/visualizza_1927.php?prov=AP&tipo=Motoveicolo Ovviamente poi esistono i canali ufficiali, per i quali, con una semplice visura, si avrebbero informazioni ben più dettagliate. Comunque, mai valutare una targa in base al veicolo sul quale è montata. Tralasciando qualsiasi furberia, il motivo è comunque semplice: in passato, in Italia, la sostituzione della targa era assai frequente, e non solo per smarrimento o deterioramento. La reimmatricolazione, infatti, si rendeva necessaria anche in caso di trasferimento di proprietà o di cambio di residenza fra province diverse. Se un signore di Milano, nel 1980, avesse venduto la sua PX targata MI ad un signore di Novara, la Vespa avrebbe avuto una nuova targa, siglata NO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 novembre 2016 - 19:15 Share Inviato 17 novembre 2016 - 19:15 Esistono siti specializzati che raccolgono dati, anche a campione, relativi alle varie targhe emesse.Da qui, per esempio, si intuisce che quel numero di targa risale al 1954-1955: http://www.targheitaliane.com/visualizza_1927.php?prov=AP&tipo=Motoveicolo Ovviamente poi esistono i canali ufficiali, per i quali, con una semplice visura, si avrebbero informazioni ben più dettagliate. Comunque, mai valutare una targa in base al veicolo sul quale è montata. Tralasciando qualsiasi furberia, il motivo è comunque semplice: in passato, in Italia, la sostituzione della targa era assai frequente, e non solo per smarrimento o deterioramento. La reimmatricolazione, infatti, si rendeva necessaria anche in caso di trasferimento di proprietà o di cambio di residenza fra province diverse. Se un signore di Milano, nel 1980, avesse venduto la sua PX targata MI ad un signore di Novara, la Vespa avrebbe avuto una nuova targa, siglata NO. Porca miseria internet non perdona davvero ! Mai visto prima d'ora questo sito , assurdo cosa si possa trovare in rete Quella del cambio targa per residenza differente del nuovo proprietario la sapevo ( ho visto insieme una Et3 ed una GS VS1 targate con la stessa provincia ..la GS aveva un numero progressivo superiore a quello della Et3 , poi anche la mia Vespa è nata con una targa per poi essere ritargata un anno dopo con la provincia attuale)... certo è che siamo monitorati anche quando non sappiamo di esserlo ..tremendo PS : la targa AP è montata su un Px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 novembre 2016 - 19:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 19:45 Hehehe! Io con quel sito collaboravo saltuariamente, da appassionato di targhe (infatti credo che ne abbiano pubblicate un paio delle mie). Oltre alla lista di Marco, sino al 1993, la targa si cambiava anche in caso di smarrimento o deterioramento del libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 novembre 2016 - 20:21 Share Inviato 17 novembre 2016 - 20:21 Hehehe! Risata diabolica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adi_90 Inviato 4 dicembre 2016 - 15:02 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 15:02 Ciao! Io potrei essere interessato se è ancora disponibile Un mio amico ne vende una conservata, uniproprietario, rossa, del 1976 (mi pare) a 6000 euro, se vi interessa . . . Ciao, Gino - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Scusate...è una rally in vendita....sbaglio o c'è quancosa in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2016 - 15:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2016 - 15:42 No, non sbagli: hanno messo un interruttore a chiave, probabilmente per non far partire il motore, bucando il telaio accanto alla leva del rubinetto benzina. Chissà perchè poi, hanno messo il tappetino centrale del PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 4 dicembre 2016 - 17:00 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 17:00 ragazzi io mi sono tolto lo sfizietto rally del 75 accensione femsa 200cc conservata 3700:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 10 gennaio 2017 - 20:39 Share Inviato 10 gennaio 2017 - 20:39 Anch'io ho fatto la pazzia Rally 200 prima serie con mix e accenzione femsa originale in ottime condizioni solo qualche lavoretto di carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.