elwally Inviato 13 novembre 2016 - 10:33 Share Inviato 13 novembre 2016 - 10:33 Con un paio d'ore libere di sabato ho incominciato la manutenzione al mio 50 originale HP incominciando con la pulizia della marmitta. Era stata pulita gia' una volta, 10000 km fa. Ho acceso il barbecue con legnetti ben secchi e appena acceso ho poggiato la marmitta rovesciata. Dopo circa 10 minuti ha incominciato a fumare dal collettore e non ha smesso per circa mezz'ora. I gas si sono incendiati e hanno bruciato allegramente. Girata la marmitta al contrario a meta' cottura usando un vecchio guanto. Finito il falo', dopo circa un'ora, ho spazzolato la marmitta e riportata a ferro. Pronta per la vernice ad alta temperatura. free picture upload 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 novembre 2016 - 10:38 Share Inviato 13 novembre 2016 - 10:38 Bene. Io provai anche il metodo soda caustica e idraulico liquido nella siluro. Ma non posso fornire paragoni causa mancato confronto diretto. Comunque sì era sbloccata un bel po' anche con quel metodo. inviato da topa toc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 novembre 2016 - 12:49 Autore Share Inviato 13 novembre 2016 - 12:49 finita. la usero' solo per le revisioni assieme al suo motore che va in pensione causa arrivo del fratello maggior 125. pic host 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 novembre 2016 - 12:55 Share Inviato 13 novembre 2016 - 12:55 bel lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 13 novembre 2016 - 13:57 Share Inviato 13 novembre 2016 - 13:57 Ma va bene anche per la pulizia interna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 novembre 2016 - 16:35 Autore Share Inviato 13 novembre 2016 - 16:35 Ma va bene anche per la pulizia interna? si, usando questo metodo la marmitta si stappa parecchio. un sacco di olio si scioglie e brucia, e se uno cerca l'inclinazione giusta sgocciola addirittura fuori dal collettore. di sicuro qualcosa all'interno rimane, ma la differenza prima/dopo è percepibile. non ho mai provato il metodo con la soda di cui parla Ruggero, ma questo l'ho usato diverse volte su diverse marmitte (bello con la Polini!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 13 novembre 2016 - 18:00 Share Inviato 13 novembre 2016 - 18:00 Ciao a tutti. Sicuro che la marmitta sia proprio quella originale? Sotto avrebbe dovuto avere quella saldatura circolare a vista,mi pare di ricordarla così. Che sella monti? Per il resto la Vespa sembra nuova. A consumi come sei messo col 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 novembre 2016 - 18:16 Autore Share Inviato 13 novembre 2016 - 18:16 La marma del 50 e' SITO. La sella la ho comprata in Spagna anche quella, assieme al motore. non ho idea di cosa sia, e' stata ritappezzata. comodissima, la migliore che abbia avuto sulla HP. Il 125 ciuccia ben piu' del 50. Sto per finire il primo pieno, vi faro' sapere quando rabbocco, ma secondo me sta sui 18/20 al litro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 13 novembre 2016 - 21:46 Share Inviato 13 novembre 2016 - 21:46 Potrei usare il cannello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 13 novembre 2016 - 22:58 Share Inviato 13 novembre 2016 - 22:58 Ciao a tutti. Ti sconsiglio l'utilizzo del cannello. Non è un'operazione ecologica già di suo. Faresti un bel po' di fumo,ti intossicheresti e rischi pure di farti male perchè ad un certo punto il contenuto scoppia. Meglio tenersi ad una certa distanza,farla avvolgere dalle fiamme così da bruciare pure i fumi che usciranno dallo scarico. Devi lasciarla bruciare per un po'. Potresti utilizzare anche un vecchio secchio in metallo se non hai altro,ci metti qualche legnetto come hai visto fare sul barbecue. Mi auguro che faccia qualche chilometro in più per litro. Una sella ancora più comoda... Difficile da immaginare. La marmitta originale ormai è estinta,sono sopravvissute solo il tipo PK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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