steste89 Inviato 16 febbraio 2017 - 08:33 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 08:33 caspiterina che luce ma quindi fatemi capire una cosa, questo faro harley entra perfettamente al posto del faro del px? bisogna fare solo le due staffe per mantenerlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 febbraio 2017 - 08:35 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 08:35 Avendo l'impianto elettrico del px america ho normalmente le frecce il clacson le luci di posizione e la luce dello stop in corrente continua, mentre anabbagliante e abbagliante in c. alternata. Il contagiri è collegato all'alternata in quanto sente le correnti spurie della scintilla della candela. Avendo scollegato la parte in c.a. lui non va ma basta ricollegarlo al cavo (ora libero) che manderebbe la c.a. al faro.Adesso è un piacere viaggiare col buio... devo solo capire quanto può durare la batteria... Ciao. Clafo. Devi cambiare regolatore di tensione o in tre ore sei down con la Batteria!!! Volendo in mp posso darti contatto di un ragazzo che li fa su specifica a costi decisamente buoni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 febbraio 2017 - 08:56 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 08:56 Avendo l'impianto elettrico del px america ho normalmente le frecce il clacson le luci di posizione e la luce dello stop in corrente continua, mentre anabbagliante e abbagliante in c. alternata. Il contagiri è collegato all'alternata in quanto sente le correnti spurie della scintilla della candela. Avendo scollegato la parte in c.a. lui non va ma basta ricollegarlo al cavo (ora libero) che manderebbe la c.a. al faro.Adesso è un piacere viaggiare col buio... devo solo capire quanto può durare la batteria... Ciao. Clafo. Ma dici che hai i fari in c. A. Ma sul px America a vespa spenta le luci vanno lo stesso. Come è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jader Inviato 17 febbraio 2017 - 14:07 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 14:07 1) il funzionamento dei led di posizione è quello. solo quelli arancioni rimangono accesi con gli abb/anabb non capisco questa scelta di progettazione ma purtroppo è così 2) Si il faro entra perfettamente nella sede originale del fanale ma per averlo posizionato perfettamente bisogna rifare le staffe laterali (e quella sotto per la regolazione del fascio luminoso) oppure riutilizzare le vecchie ma viene posizionato a cazzum... e alla fine aggiungere una piccola guarnizione di gomma con bioadesivo su tutto il bordo del fanale (perché è più piccolo di mezzo cm e rimarrebbe del vuoto tra fanale e telaio) 3) con il solo regolatore potenziato non si risolve nulla perché lo statore non produce abbastanza corrente... per sfruttare un regolatore più potente bisogna prima fare la modifica alle bobbine dello statore di modo da sfruttare anche la parte di corrente che originariamente uscirebbe in alternata (dopo la modifica diventerà continua e si potrà mandare al regolatore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 17 febbraio 2017 - 18:28 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 18:28 3) con il solo regolatore potenziato non si risolve nulla perché lo statore non produce abbastanza corrente... per sfruttare un regolatore più potente bisogna prima fare la modifica alle bobbine dello statore di modo da sfruttare anche la parte di corrente che originariamente uscirebbe in alternata (dopo la modifica diventerà continua e si potrà mandare al regolatore) Devi cambiare regolatore di tensione o in tre ore sei down con la Batteria!!! Volendo in mp posso darti contatto di un ragazzo che li fa su specifica a costi decisamente buoni. Illuminantemi ().... please... Di elettrica non sono mai stato un mostro di sapienza... ancora purtroppo non sono riuscito ad usare la vespa oltre i 20 min quotidiani per il tragitto casa-lavoro quindi non so di preciso quanto possa durare la batteria... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 19 febbraio 2017 - 19:30 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 19:30 Oggi ho fatto un giro di un paio d'ore, un centinaio di km, col faro acceso e sono arrivato a casa con la batteria scarica! Urge rimedio... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jader Inviato 19 febbraio 2017 - 21:43 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 21:43 il rimedio è quello menzionato. modifichi lo statore e cambi il regolatore... qualche ultima modifica all'impianto elettico e puoi girare con faro,frecce,cellulare in carica 24 ore su 24... e lasciare anche luci accese delle decine di minuti a vespa spenta che appena riaccendi il motore (anche lasciando tutte le cose precedenti in funzione) la batteria addirittura si ricarica - - - post uniti in automatico dal sistema - - - trovi tutto il necessario (guida delle modifiche e codice del regolatore) in rete... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 20 febbraio 2017 - 21:39 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 21:39 Grazie jader, seguirò il post di piero... http://www.vesparesources.com/33-vespa-faidate/72528-modifica-impianto-elettrico-su-px-freno-a-disco-in-cc?p=1059117post1059117 Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 marzo 2017 - 15:51 Share Inviato 27 marzo 2017 - 15:51 Questo è quello che uso io. Costa meno di quelli suggeriti sulla guida e funziona bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 19 aprile 2017 - 18:24 Share Inviato 19 aprile 2017 - 18:24 Ciao clafo io ero orientato a questo listallazione come ti è venuta qualche cosa che dovrei sapere Harley Daymaker 5.75 pollice Proiettori A LED 5 3/4 pollici Daymaker LED per Harley Ferro 883 Dyna Stradale Bob FXDB Sportster Kit Fari http://s.aliexpress.com/ZZjAFJV3 (from AliExpress Android) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 22 aprile 2017 - 18:10 Share Inviato 22 aprile 2017 - 18:10 Ciao Angiolin, purtroppo il progetto fanale a led è fermo ed il fanale è tornato nella sua scatola sullo scaffale... come avevo già detto devo modificare in cc lo statore e l'impianto elettrico, ma per quel che ho potuto usare il faro è semplicemente molto più che ottimo.. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 23 aprile 2017 - 15:44 Share Inviato 23 aprile 2017 - 15:44 Quindi funzionano bene ma volevo capire riguardo al montaggio del faro ai dovuto apportare modifiche o cosa Lo consiglieresti un faro a led o non ne vale la pena da quello che o visto nelle tue foto direi che è favoloso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 26 aprile 2017 - 20:52 Share Inviato 26 aprile 2017 - 20:52 Funziona molto bene... tornare al normale faro alogeno è stata dura! Per il montaggio del faro bisogna fare tre fori m4 (profondi 5-6mm al massimo), due per le alette di fissaggio ed uno per la vite di blocco della regolazione, in partica come nel faro originale. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 29 aprile 2017 - 18:27 Share Inviato 29 aprile 2017 - 18:27 Ok grazie procedo a questa esperienza solo che io sono atratto da questo è lo compro Harley Daymaker 5.75 pollice Proiettori A LED 5 3/4 pollici Daymaker LED per Harley Ferro 883 Dyna Stradale Bob FXDB Sportster Kit Fari http://s.aliexpress.com/ZZjAFJV3 (from AliExpress Android) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 12 maggio 2017 - 21:04 Share Inviato 12 maggio 2017 - 21:04 Come detto fatto oggi è arrivato il faro a led e subito montato che dire e spettacolare ci puoi cercare gli aghi e semplicemente meraviglioso e potente ma la cosa più bella e che proietta una gran quantità di luce ma non da fastidio alle macchine che arrivano dal senso contrario sono contento ogni tanto sti cinesi qualcosa di buono la fanno e poi e anche ben fatto lo consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 13 maggio 2017 - 06:34 Share Inviato 13 maggio 2017 - 06:34 Ciao. Per il montaggio del faro hai convertito tutto l'impianto in corrente continua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 13 maggio 2017 - 09:02 Share Inviato 13 maggio 2017 - 09:02 La mia e elestart quindi con batteria ho modificato solo il faro staccando il filo dellalternata e ponticellando in cc per la mia vespa e stato facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 18 maggio 2017 - 18:57 Share Inviato 18 maggio 2017 - 18:57 Occhio che cosi rischi di trovarti con la batteria scarica in circa due/tre ore di utilizzo del faro... ho provato sulla mia pelle... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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