Stelvio Inviato 20 dicembre 2016 - 23:35 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 23:35 Con un tester puoi verificare i valori di resistenza tra i fili dello statore, i valori dovrebbero essere: Tra ROSSO-BIANCO 110 ±5 Tra VERDE-BIANCO 500 ±20 Per scrupolo, e per escludere sicuramente il problema, stacca il filo verde dalla bobina (quello che va alla chiave, mi pare sia quello più esterno) e va a farti un giro per verificare. Eventualmente prova a sostituire il cavo della candela, tanto costa una sciocchezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 21 dicembre 2016 - 06:45 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 06:45 Ok ! Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 dicembre 2016 - 08:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2016 - 08:36 Aggiungo che, acclarato che i cavi siano malconci, non insisterei coi tentativi. Se l'isolante è compromesso, si possono originare corti circuiti di varia natura e non è escluso che si danneggi la centralina. L'ho osservato recentemente su una PX del 1982, constatando la dipartita sia della bobinetta di alimentazione, sia della centralina. Quanto meno sospetta come cosa. Per cui io verificherei subito i cavi, rispristinando un adeguato isolamento. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domanico77 Inviato 27 gennaio 2017 - 06:46 Autore Share Inviato 27 gennaio 2017 - 06:46 Buongiorno ragazzi ho finalmente risolto sostituendo lo statore!!! Grazie a tutti alla prossima!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts