FrancoRinaldi Inviato 14 novembre 2016 - 22:02 Share Inviato 14 novembre 2016 - 22:02 Gianluca Marri sta sviluppando anche grazie al contributo intellettuale di w1r (Tondo68 ed io) la nuova MDM Easy EVO. Verrà presentata ufficialmente alla mostra-scambio di Sora (FR), ma mi piacerebbe condividere con voi le fasi della costruzione e lo sviluppo; la marmitta avrà caratteristiche simili alla attuale Easy ma con tutte le caratteristiche positive enfatizzate. Verrà costruita in modo da montare senza problemi su Special, ET3, PK ed HP senza modificare il telaio e con gomma 3,50 r10. La marmitta è stata pensata per motori con capacità volumetriche e/o respiratorie medie e medio/basse, avrà il massimo della potenza ad un regime compreso tra i 7000 e gli 8000 giri (a seconda del tipo del motore), quindi dovrebbe funzionare decisamente bene anche con motori con rapporti lunghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 novembre 2016 - 08:39 Share Inviato 15 novembre 2016 - 08:39 La fate per Hp corsa corta? Quasi quasi mi interessa per il mio motorello 115 polini 24/72 e 19 (o 24) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 15 novembre 2016 - 08:43 Autore Share Inviato 15 novembre 2016 - 08:43 La fate per Hp corsa corta? Quasi quasi mi interessa per il mio motorello 115 polini 24/72 e 19 (o 24) Per il tuo motore ne uscirà a breve una specifica, è già stata progettata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 novembre 2016 - 11:32 Share Inviato 15 novembre 2016 - 11:32 OK allora tengo per il momento la leovince a banana e poi espansione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 15 novembre 2016 - 19:16 Autore Share Inviato 15 novembre 2016 - 19:16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 novembre 2016 - 20:08 Share Inviato 15 novembre 2016 - 20:08 Belissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 17 novembre 2016 - 09:20 Autore Share Inviato 17 novembre 2016 - 09:20 Ecco il confronto: la vecchia Easy sopra e la Easy EVO sotto. Medesima lunghezza ma diversi volumi dei coni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 22 novembre 2016 - 13:53 Autore Share Inviato 22 novembre 2016 - 13:53 Oggi finalmente è arrivato il giorno della verità. La marmitta è stata provata al banco comparandola con la Easy vecchio tipo, il motore testato è un malossi in ghisa d.57,5 a valvola di cui avevo già aperto un post: http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/74490-malossi-ghisa-57-553 La marmitta finita: La marmitta montata: I risultati sono stati molto incoraggianti, siamo riusciti ad ottenere più potenza, ma allo stesso regime e senza perdere coppia sotto. Ecco le bancate: Grafico con potenza e e coppia grafico comparativo tra Easy ed Easy EVO Il video della bancata: https://www.facebook.com/WhiteOneRacing/videos/914711228629635/ Tra qualche giorno faremo la stessa comparativa ma sul Polossi lamellare di cui ho parlato su quest'altro post: http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/75408-130-polossi-lamellare-by-w1r 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 22 novembre 2016 - 17:18 Share Inviato 22 novembre 2016 - 17:18 Ciao a tutti. Complimenti per il lavoro ed i risultati,complimenti pure per la Vespa. Il copertone anteriore è per caso quello di quando è uscito dalla fabbrica? Mi sembra e non sembra quello della Ceat,se non l'avessi buttato lo avrei ancora. Fa piacere anche vedere dettagli del genere a volte. Queste per me sono le prime prove a banco che vedo,non ci capisco niente ma incuriosiscono molto. Se dovesse capitare l'occasione mi piacerebbe vedere le prove di motori ancora più semplici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 22 novembre 2016 - 17:32 Autore Share Inviato 22 novembre 2016 - 17:32 Ciao a tutti.Complimenti per il lavoro ed i risultati,complimenti pure per la Vespa. Il copertone anteriore è per caso quello di quando è uscito dalla fabbrica? Mi sembra e non sembra quello della Ceat,se non l'avessi buttato lo avrei ancora. Fa piacere anche vedere dettagli del genere a volte. Queste per me sono le prime prove a banco che vedo,non ci capisco niente ma incuriosiscono molto. Se dovesse capitare l'occasione mi piacerebbe vedere le prove di motori ancora più semplici. La gomma anteriore è una caciotta , la vespa è stata recuperata da un sottoscala ed è stata restaurata, il restauro però non è ancora stato completato, l'amico che mi ha lasciato la vespa ha preferito procedere prima con il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 29 novembre 2016 - 13:29 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 13:29 Anche sul motore lamellare la Easy EVO si è dimostrata migliore della Easy I test sul nuovo scarico sono terminati, dalla prossima settimana Gianluca Marri comincerà la produzione di questa stupenda marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.