Sbiriguda Inviato 15 novembre 2016 - 19:51 Share Inviato 15 novembre 2016 - 19:51 Buonasera, il 28 Novembre ho l'esame pratico del 125 e l'unica vespa che accettano é il T5, ho chiesto dappertutto e a Siena non si trova nessuno che la noleggi... Volevo chiedere se c'era qualche vespista della zona con un T5 disposto a noleggiarmelo Grazie mille:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2016 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2016 - 20:01 Non so se c'è qualche VRista a Siena. Forse, sarebbe meglio contattare un Vespa Club. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 16 novembre 2016 - 19:10 Autore Share Inviato 16 novembre 2016 - 19:10 Qui non c'è proprio nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 novembre 2016 - 20:03 Share Inviato 16 novembre 2016 - 20:03 contatta il vespa club locale N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 16 novembre 2016 - 21:15 Share Inviato 16 novembre 2016 - 21:15 Stai alla larga dal Vespa club locale fidati ... Per quanto riguarda il T5 ne conosco un paio a Siena ma nessuno di loro lo affitterebbe ( o noleggiare come dir si voglia) . C'era un utente di Siena su VR che conosco personalmente molto appassionato di T5 , ma da un pezzo ha lasciato il forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2016 - 06:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 06:57 Cavolo ma che razza di gente ci sta a Siena??? Addirittura c'è chi ti consiglia di stare alla larga dal V.C.!!! Cosa c'è lì, la peste??? Personalmente, ho dato la mia T5 a 7 ragazzi che me l'hanno chiesta in passato e gratis, non in affitto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespat5 Inviato 17 novembre 2016 - 09:12 Share Inviato 17 novembre 2016 - 09:12 che cosa strana....... come mai accettano solo il t5???????????????????mi spiegate dove sta la motivazione/ragione di questa richiesta??????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 17 novembre 2016 - 09:22 Share Inviato 17 novembre 2016 - 09:22 molto probabilmente, per prendere il tipo di patente che vuoile, il motociclo deve avere delle caratteristiche minime (di velocità) che le altre vespe 125 non hanno, e quindi sarebbe costretto a passare ad una moto. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2016 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 10:17 E dico di più: se ad esempio ti presenti con uno scooter, ti danno la patente con limitazione e non potrai guidare moto con le marce!!! La T5 è l'unica vespa accettata perchè l'unica omologata con velocità superiore ai 100 km/h. Infatti, quando la T5 era in auge, la quasi totalità delle autoscuole, aveva la vespa T5 per le prove pratiche. Io stesso, anni fa, vendetti una mia T5 ad un'autoscuola. Ora, le autoscuole, non possono più utilizzarle per sopraggiunti limiti di età del mezzo, ma ai privati è consentito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 novembre 2016 - 11:08 Share Inviato 17 novembre 2016 - 11:08 Cavolo ma che razza di gente ci sta a Siena???Addirittura c'è chi ti consiglia di stare alla larga dal V.C.!!! Cosa c'è lì, la peste??? Personalmente, ho dato la mia T5 a 7 ragazzi che me l'hanno chiesta in passato e gratis, non in affitto!!! Dopo un anno e mezzo passato li dentro credo di parlare con cognizione di causa .. poi ognuno fa come crede .. intelligenti paucache cosa strana....... come mai accettano solo il t5???????????????????mi spiegate dove sta la motivazione/ragione di questa richiesta??????????????? Unico 125cc che riporta come velocità max i 100 Km/h ..ah l'ha già detto Senatore ops E dico di più: se ad esempio ti presenti con uno scooter, ti danno la patente con limitazione e non potrai guidare moto con le marce!!!La T5 è l'unica vespa accettata perchè l'unica omologata con velocità superiore ai 100 km/h. Infatti, quando la T5 era in auge, la quasi totalità delle autoscuole, aveva la vespa T5 per le prove pratiche. Io stesso, anni fa, vendetti una mia T5 ad un'autoscuola. Ora, le autoscuole, non possono più utilizzarle per sopraggiunti limiti di età del mezzo, ma ai privati è consentito. Mi sembra anche giusto ..se si fa l'esame con un mezzo senza marce perchè avere l'abilitazione per un motociclo a marce ?In sede d'esame si dimostra con la prova pratica la manualità sufficiente per un mezzo automatico ; che poi lo scooterista possa avere il manico d'oro con le marce è un discorso a parte , teoricamente parlando fa testo quello che si vede dalla prova su strada e basta . L'autoscuola (a Siena) dove ho preso la patente A3 fino a qualche anno prima aveva il T5 , poi cambiato con moto di cilindrata equivalente . PS : se hai amici che praticano fuoristrada o cose del genere potresti provare con qualche motocross , molto diffusi nella provincia . Guidabilità molto elevata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2016 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 11:29 Dopo un anno e mezzo passato li dentro credo di parlare con cognizione di causa .. poi ognuno fa come crede .. intelligenti pauca Può anche darsi, come può darsi che la loro fosse una reazione a qualcosa. Comunque, il nostro amico cosa ha da rimetterci chiedendo al V.C. se qualcuno gli affitta una T5? Due son le cose o gli va bene ed ottiene la vespa o gli va male e non gliela danno. Io il tentativo lo farei, comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 novembre 2016 - 13:53 Share Inviato 17 novembre 2016 - 13:53 Può anche darsi, come può darsi che la loro fosse una reazione a qualcosa.Comunque, il nostro amico cosa ha da rimetterci chiedendo al V.C. se qualcuno gli affitta una T5? Due son le cose o gli va bene ed ottiene la vespa o gli va male e non gliela danno. Io il tentativo lo farei, comunque. Faccio finta di non aver colto la frecciatina , "giustificata" dal fatto di non conoscere la storia che c'è dietro . Per quanto riguarda l'autore delle domanda , in bocca al lupo con la ricerca . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 17 novembre 2016 - 14:11 Autore Share Inviato 17 novembre 2016 - 14:11 Ho chiesto a due vespaclub ma niente da fare... Razos se hai un contatto di questi vespisti con il T5 me lo potresti per favore inviare? Di amici con un cross 125 ne ho ma stavo cercando una vespa, con la quale ho molta più dimestichezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2016 - 15:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2016 - 15:04 In provincia di Siena ci sono: V.C. Chianciano Terme; V.C. San Quirico D'Orcia; V.C. Siena; V.C. Valdelsa. Tu hai chiesto a due, chiedi agli altri due e così hai finito i V.C.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 17 novembre 2016 - 17:57 Share Inviato 17 novembre 2016 - 17:57 Ho chiesto a due vespaclub ma niente da fare... Razos se hai un contatto di questi vespisti con il T5 me lo potresti per favore inviare?Di amici con un cross 125 ne ho ma stavo cercando una vespa, con la quale ho molta più dimestichezza Certo , ti scrivo tra cinque minuti in MP dandoti le informazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 21 novembre 2016 - 18:42 Autore Share Inviato 21 novembre 2016 - 18:42 Grazie a tutti, sono riuscito a trovarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2016 - 20:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2016 - 20:34 Molto bene e spero a basso costo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 novembre 2016 - 20:38 Share Inviato 21 novembre 2016 - 20:38 Cavolo ma che razza di gente ci sta a Siena???Addirittura c'è chi ti consiglia di stare alla larga dal V.C.!!! Cosa c'è lì, la peste??? Personalmente, ho dato la mia T5 a 7 ragazzi che me l'hanno chiesta in passato e gratis, non in affitto!!! parole sante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 21 novembre 2016 - 20:57 Autore Share Inviato 21 novembre 2016 - 20:57 Molto bene e spero a basso costo. Si si, molto disponibile non ha voluto niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2016 - 21:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:02 Bella lì, e come hai fatto a trovarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 21 novembre 2016 - 21:07 Autore Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:07 Mi aveva dato il contatto Razos e anche un altro mio amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 28 novembre 2016 - 11:21 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 11:21 Ho fatto oggi l'esame ed è andato a buon fine!!!! Davvero una gran vespa la T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 28 novembre 2016 - 11:32 Share Inviato 28 novembre 2016 - 11:32 Ho fatto oggi l'esame ed è andato a buon fine!!!!Davvero una gran vespa la T5 Olee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 29 novembre 2016 - 18:34 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 18:34 Mi è piaciuto così tanto il T5 che sto pensando di vendere il Px per comprarne uno... Mi piace troppo il motore, va tenuto bello alto di giri come piace a me:twisted: Se poi ci scappa anche un malossi...:sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 novembre 2016 - 19:39 Share Inviato 29 novembre 2016 - 19:39 Tieni il px e lascia perdere quell'aborto con il faro rettangolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts