Sbiriguda Inviato 20 novembre 2016 - 09:13 Share Inviato 20 novembre 2016 - 09:13 Buongiorno, volevo condividere il test che ho fatto ieri sera dopo aver montato al mio P125X del 81 il faro alogeno del Px Millennium, lampada alogena standard. 150 km in completa notturna, Montalcino-Asciano-Arbia-Monte Luco-Siena-Montalcino, con molta nebbia fitta per salire e scendere dal Monte Luco (visibilità non oltre i 5m, andatura 20km/h ). In tutto questo il nuovo faro alogeno si è difeso benissimo! Abbagliante eccezionale, nulla da lamentare, ripeto davvero portentoso! L'anabbagliante anche si è difeso bene, soprattutto nella nebbia più fitta dove vedere oltre 3 metri era impossibile. Unico difetto forse è l'altezza del fascio di luce che regolando l'abbagliante alla giusta altezza l'anabbagliante rimane un po' basso ma come ho detto nella nebbia fitta questo è stato un vantaggio. Davvero soddisfatto, 35 euro spesi bene:ok:. Arrivo sul Monte Luco alla stazione Rai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 20 novembre 2016 - 12:26 Share Inviato 20 novembre 2016 - 12:26 È un'ottima soluzione che ho sperimentato anche io col mio px 85' Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 20 novembre 2016 - 17:06 Autore Share Inviato 20 novembre 2016 - 17:06 Una cosa... I collegamenti dei fili l'ho fatti senza faston, semplicemente intrecciandoli e poi isolati col nastro isolante, potrebbero dare problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 20 novembre 2016 - 17:20 Share Inviato 20 novembre 2016 - 17:20 È un collegamento esteticamente ed elettricamente discutibile ma se fatto bene dura una vita...ti parla un elettricista? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 20 novembre 2016 - 18:46 Autore Share Inviato 20 novembre 2016 - 18:46 Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 21 novembre 2016 - 16:11 Share Inviato 21 novembre 2016 - 16:11 Hai dovuto modificare anche lo statore o qualcos'altro? Voglio dire che la corrente erogata per le lampadine dell'epoca non è la stessa per le alogene... O forse si? Mi interessa questa modifica... Il faro lo hai preso nuovo o usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 21 novembre 2016 - 17:22 Autore Share Inviato 21 novembre 2016 - 17:22 Non ho modificato nulla, smontato il faro originale è bastato collegare i fili, l'unico di colore diverso è il giallo-nero che va con il bianco, poi ci rimangono tre fili gialli che vanno collegati tra loro (dovrebbero essere del faro posteriore) e tre grigi anche questi collegati tra loro (che dovrebbero essere delle frecce). I collegamenti dei faston sono diversi e non avendo dei faston nuovi come ho detto il collegamento l'ho fatto semplicemente attorcigliandoli e poi nastro isolante. La parabola completa l'ho presa nuova su Tonazzo (30€) e la lampadina standard anche questa lì (5€). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 21 novembre 2016 - 17:42 Share Inviato 21 novembre 2016 - 17:42 Non ho modificato nulla, smontato il faro originale è bastato collegare i fili, l'unico di colore diverso è il giallo-nero che va con il bianco, poi ci rimangono tre fili gialli che vanno collegati tra loro (dovrebbero essere del faro posteriore) e tre grigi anche questi collegati tra loro (che dovrebbero essere delle frecce). I collegamenti dei faston sono diversi e non avendo dei faston nuovi come ho detto il collegamento l'ho fatto semplicemente attorcigliandoli e poi nastro isolante. La parabola completa l'ho presa nuova su Tonazzo (30€) e la lampadina standard anche questa lì (5€) Buona a sapersi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 21 novembre 2016 - 18:07 Share Inviato 21 novembre 2016 - 18:07 Per chi vuole un estetica originale, e luce alogena. Può trapiantare, senza troppi sbattimenti un faro cosa. Anche se il risultato non è pari al faro my. E la spesa può far vertere verso un faro nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 novembre 2016 - 19:00 Share Inviato 21 novembre 2016 - 19:00 Buongiorno, volevo condividere il test che ho fatto ieri sera dopo aver montato al mio P125X del 81 il faro alogeno del Px Millennium, lampada alogena standard. 150 km in completa notturna, Montalcino-Asciano-Arbia-Monte Luco-Siena-Montalcino, con molta nebbia fitta per salire e scendere dal Monte Luco (visibilità non oltre i 5m, andatura 20km/h ). In tutto questo il nuovo faro alogeno si è difeso benissimo! Abbagliante eccezionale, nulla da lamentare, ripeto davvero portentoso! L'anabbagliante anche si è difeso bene, soprattutto nella nebbia più fitta dove vedere oltre 3 metri era impossibile. Unico difetto forse è l'altezza del fascio di luce che regolando l'abbagliante alla giusta altezza l'anabbagliante rimane un po' basso ma come ho detto nella nebbia fitta questo è stato un vantaggio. Davvero soddisfatto, 35 euro spesi bene:ok:. [ATTACH=CONFIG]163682[/ATTACH] Arrivo sul Monte Luco alla stazione Rai io credo che solitamente il procedimento sia inverso. ovvero va regolato il fascio anabbagliante come da specifica riportata a manuale, e conseguentemente l'abbagliante ha la sua altezza in automatico. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 21 novembre 2016 - 21:03 Autore Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:03 Ho preferito tenere l'anabbagliante un po' basso che l'abbagliante troppo alto... Oggi sono andato a comprare la lampadina di posizione e alla piaggio non sapevano cosa fosse il Px Millennium 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 novembre 2016 - 21:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:15 Non c'è da stupirsi. Comunque la lampadina di posizione si trova anche al supermercato: forse anche al reparto insaccati sanno cos'è il PX Millenium e male che vada fai due etti di crudo toscano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 21 novembre 2016 - 21:48 Autore Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:48 Non c'è da stupirsi. Comunque la lampadina di posizione si trova anche al supermercato: forse anche al reparto insaccati sanno cos'è il PX Millenium e male che vada fai due etti di crudo toscano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 novembre 2016 - 22:36 Share Inviato 21 novembre 2016 - 22:36 e male che vada fai due etti di crudo toscano. :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts