coni500 Inviato 2 dicembre 2016 - 15:08 Autore Share Inviato 2 dicembre 2016 - 15:08 Oh, ma le vibrazioni delle vespe sono tutte uguali!!! La mia fa lo stesso rumore raggiunto un certo regime... Hai il portapacchi? Perchè potrebbe essere quello o anche il cassetto... Potrebbe essere il cassetto o soprattutto tutti gli attrezzi che vi sono dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 16 dicembre 2016 - 20:15 Autore Share Inviato 16 dicembre 2016 - 20:15 Il rodaggio procede mooolto a rilento. Le temperature in questo periodo sono un po' impegnative. L'unica modifica fatta ultimamente è stata ingrassare un pochino la carburazione con minimo da 58 anzichè da 55 e getto max da 132 anzichè da 130. Ma solo per scrupolo e per fare il rodaggio. Poi sicuramente tornerò al setting iniziale che era perfetto. Domani monterò il Kytronic. Preso usato da un amico visto che il mio vecchio kytronic ha smesso di funzionare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 24 dicembre 2016 - 10:51 Autore Share Inviato 24 dicembre 2016 - 10:51 Oggi ho montato il kytronic con curva numero 2 (molto soft) ed ho fatto nuovi test di carburazione perchè non convinto. Nelle ultime uscite, forse per il freddo e l'alta pressione atmosferica, la candela era nocciola ma molto "pallida", sintomo di magrezza. Ho provveduto passando dal polverizzatore AV262 al AV264 e ritornando allo spillo x2 (sempre seconda tacca dall'alto). Il motore gira pulito e senza problemi. Vedrò di fare un po' di chilometri in modo da colorare meglio la candela. Ricapitolando il setting attuale è: minimo 58 max 132 (getto Polini) polverizzatore AV264 spillo x2 seconda tacca dall'alto valvola 40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 24 dicembre 2016 - 13:13 Share Inviato 24 dicembre 2016 - 13:13 Hai provato solo la curva n. 2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 24 dicembre 2016 - 13:42 Autore Share Inviato 24 dicembre 2016 - 13:42 Hai provato solo la curva n. 2? Per il momento si. Magari più avanti passo alla 1. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 24 dicembre 2016 - 13:48 Share Inviato 24 dicembre 2016 - 13:48 CONI che spillo avevi su av262? Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 24 dicembre 2016 - 14:50 Autore Share Inviato 24 dicembre 2016 - 14:50 CONI che spillo avevi su av262? spillo x25. molto simile all'x2 , ma ingrassa leggermente prima rispetto all'x2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 24 dicembre 2016 - 14:54 Share Inviato 24 dicembre 2016 - 14:54 Hai notato cambiamenti avvertibili tra av262 e av 264? Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 24 dicembre 2016 - 18:18 Autore Share Inviato 24 dicembre 2016 - 18:18 Hai notato cambiamenti avvertibili tra av262 e av 264? Cambiare polverizzatore è un cambiamento importante. La carburazione cambia un bel po'. Il fatto che con l'av264 gira bene, significa che ero effettivamente un po' magro. Prossima prova è aumentare altri due punti il getto max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 25 dicembre 2016 - 18:11 Share Inviato 25 dicembre 2016 - 18:11 Io avevo settato con av264 x2 prima tacca alta ,andava bene ma un peletto grasso ai medi, ora av262 x2 tacca centrale, Non male ,ma lo spillo forse non é correttissimo. Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 gennaio 2017 - 16:31 Autore Share Inviato 9 gennaio 2017 - 16:31 Nonostante il freddo polare mi rallenti il proseguimento del rodaggio, non finisco di provare cose nuove. Grazie al disponibilissimo Mega, ho tolto la BGM Touring a favore di una Megadella M 4,5 Compact. La marmitta calza perfetta al decimo di millimetro, mai montato una marmitta così rapidamente. Al momento di accendere, vedendo le dimensioni della marmitta, avevo paura che si sentisse il rombo per tutto il paese. Invece no, ha una bella voce ma non è assolutamente fastidiosa. Ho sentito marmitte decisamente più rumorose. Ora, per una recensione fatta bene vi prego di aspettare il week-end. Il tempo a disposizione è quello che è. Ma 5 minuti son riuscito a provarla, nonostante le temperature rigide. Che dire, cavolo se spinge! La potenza c'è, In accelerazione il davanti è più leggero di prima. L'erogazione da fluida e lineare è diventata un po' più scorbutica, l'entrata in coppia è più decisa, anche se riprende comunque bene fin da bassissimi giri. La potenza in alto c'è ma non ho assolutamente provato l'allungo e fuorigiri visto che in quei 5 minuti con temperature appena sopra lo zero il motore era ancora freddino. E probabilmente il motore mi chiama ancora più benzina. Direi di saltare direttamente ad un getto da 138 che secondo me ci sta tutto. Piccolo video per sentire la "voce" della marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 9 gennaio 2017 - 17:40 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 17:40 Megadella M 4,5 Compact. Ma hai sbagliato a digitare, o questa serie M4 è differente dalla classica V4? il termine compact mi fa intuire che sia comunque più piccola (dimensioni esterne) rispetto alla classica V4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 gennaio 2017 - 17:49 Autore Share Inviato 9 gennaio 2017 - 17:49 Ma hai sbagliato a digitare, o questa serie M4 è differente dalla classica V4?il termine compact mi fa intuire che sia comunque più piccola (dimensioni esterne) rispetto alla classica V4 La serie "V" è una cosa, questa è un'altra. Oltre alle "V" ci sono queste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 9 gennaio 2017 - 18:04 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 18:04 La serie "V" è una cosa, questa è un'altra. Oltre alle "V" ci sono queste. a cavolo! Ho detto una cavolata allora Sai dirmi approssimativamente la differenza tra la M e la V? sono più indicate per le 2xx o anche per cilindrate inferiori? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 gennaio 2017 - 19:01 Autore Share Inviato 9 gennaio 2017 - 19:01 Sai dirmi approssimativamente la differenza tra la M e la V? Se guardi il video la "M" è bella grossetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 11 gennaio 2017 - 17:12 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 17:12 Nonostante il freddo polare mi rallenti il proseguimento del rodaggio, non finisco di provare cose nuove.Grazie al disponibilissimo Mega, ho tolto la BGM Touring a favore di una Megadella M 4,5 Compact. La marmitta calza perfetta al decimo di millimetro, mai montato una marmitta così rapidamente. Al momento di accendere, vedendo le dimensioni della marmitta, avevo paura che si sentisse il rombo per tutto il paese. Invece no, ha una bella voce ma non è assolutamente fastidiosa. Ho sentito marmitte decisamente più rumorose. Ora, per una recensione fatta bene vi prego di aspettare il week-end. Il tempo a disposizione è quello che è. Ma 5 minuti son riuscito a provarla, nonostante le temperature rigide. Che dire, cavolo se spinge! La potenza c'è, In accelerazione il davanti è più leggero di prima. L'erogazione da fluida e lineare è diventata un po' più scorbutica, l'entrata in coppia è più decisa, anche se riprende comunque bene fin da bassissimi giri. La potenza in alto c'è ma non ho assolutamente provato l'allungo e fuorigiri visto che in quei 5 minuti con temperature appena sopra lo zero il motore era ancora freddino. E probabilmente il motore mi chiama ancora più benzina. Direi di saltare direttamente ad un getto da 138 che secondo me ci sta tutto. Piccolo video per sentire la "voce" della marmitta. Bel sound! Un po' metallico come piace a me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 12 febbraio 2017 - 10:55 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 10:55 volevo farti i complimenti sia per i risultati che per l'estetica! volevo chiederti dove hai fissato la telecamera per fare le riprese del giretto che hai postato, molto bella come ripresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 febbraio 2017 - 11:37 Autore Share Inviato 12 febbraio 2017 - 11:37 volevo farti i complimenti sia per i risultati che per l'estetica! volevo chiederti dove hai fissato la telecamera per fare le riprese del giretto che hai postato, molto bella come ripresa. Le riprese migliori si hanno con la pettorina La telecamera fissata sul casco invece mi piace meno e si sentono tantissimo i fruscii. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Approfitto per aggiornare: Oltre alla Megadella M 4.5 compact, ho provato e poi acquistato una SLX 4,5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karenna Inviato 12 febbraio 2017 - 12:35 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 12:35 ragazzi scusatemi per l'ignoranza, ma come faccio ad aprire una discussione? sono 2 ore che provo ma non capisco come si fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 12 febbraio 2017 - 14:00 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 14:00 Le riprese migliori si hanno con la pettorina La telecamera fissata sul casco invece mi piace meno e si sentono tantissimo i fruscii. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Approfitto per aggiornare: Oltre alla Megadella M 4.5 compact, ho provato e poi acquistato una SLX 4,5. Che differenza c'è con questa marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 febbraio 2017 - 16:40 Autore Share Inviato 12 febbraio 2017 - 16:40 Che differenza c'è con questa marmitta? Spinge molto bene ma la SLX ha un'entrata di coppia meno marcata. E' più turistica. Con la M sembra già di avere un'espansione. E soprattutto la SLX è meno vistosa anche se come sound è leggermente più acuta. Però per il momento sto facendo ancora chilometri con la BGM che è quella più turistica di tutte. Con la carburazione comincio ad esserci, la candela ha quel colore nocciola che mi piace. Devo solo provare con un getto max di due punti per vedere come si colora. Praticamente dovrei passare da 138 a 140 (getti Polini) Se diventa troppo scura torno indietro. Accoppiata av264 e spillo x2 confermata. Ora sono con la 2a tacca dall'alto. Ho provato con la terza tacca dall'alto ma già si sente un pochino sporca quando riapro il gas o sto a gas costante. Getto minimo tengo il 58. Potrebbe essere appena appena grasso ma visto che è inverno e non ho tanti chilometri, lo tengo così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 12 febbraio 2017 - 21:06 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 21:06 Ciao, scusa,il secondo video in movimento l'hai fatto con la megadella slx e il primo con la bgm giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 13 febbraio 2017 - 08:52 Autore Share Inviato 13 febbraio 2017 - 08:52 Ciao, scusa,il secondo video in movimento l'hai fatto con la megadella slx e il primo con la bgm giusto? Entrambi i video sono stati fatti con la BGM. L'on-board con la SLX lo farò più avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 13 febbraio 2017 - 21:16 Share Inviato 13 febbraio 2017 - 21:16 Ciao,dal video più lungo ho letto i nomi dei paesi, ma abiti vicino al lago di garda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 febbraio 2017 - 22:50 Share Inviato 13 febbraio 2017 - 22:50 Sono fatto male io....ma dopo 20 Km per carburare gli sfondavo perlomeno i 110 di terza! Non verrà lucido a specchio.... ma dice subito che aria tira.... la carburazione grassoccia ma davvero azzeccata merita un plauso così come la cura nella realizzazione, il video e tutto... solo che.... raggiunti i 100 Km/h di strumento, attendo ben altro video, quindi dimmi..... quanti km sono previsti di rodaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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