coni500 Inviato 14 febbraio 2017 - 12:51 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 12:51 solo che.... raggiunti i 100 Km/h di strumento, attendo ben altro video Se attendi video dove mi vedi sparato a 130 km/h su rettilinei infiniti, hai sbagliato persona. Anche perchè non ho fatto quel motore per sfidare altri vespisti in velocità. E' un motore però che nel misto collinare da grandi soddisfazioni ed in montagna è molto tosto. Ripeto, il mio obiettivo era creare un motore divertente da turismo. Se volevo un motore racing, mi facevo un bel M244 magari lamellare al carter. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao,dal video più lungo ho letto i nomi dei paesi, ma abiti vicino al lago di garda? Diciamo che in 20 minuti raggiungo la parte veronese del lago di Garda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 14 febbraio 2017 - 13:10 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 13:10 ciao, vado 2 o 3 volte l'anno a Cavaion Veronese e Pacengo a fare il pieno,la prossima volta te lo dico e ti vengo a trovare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 14 febbraio 2017 - 14:15 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 14:15 vado 2 o 3 volte l'anno a Cavaion Veronese e Pacengo a fare il pieno ottima zona per fare il "pieno" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 febbraio 2017 - 23:23 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 23:23 Ok capito.... ma un video del Malossi che se la passeggia a 80 all'ora..... dai!!! Un allungatina... mica tanto.... fino al fondoscala, ci arriva senza sforzo ed almeno sentiamo il sound che ha il 220! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 15 febbraio 2017 - 08:01 Autore Share Inviato 15 febbraio 2017 - 08:01 ma un video del Malossi che se la passeggia a 80 all'ora..... dai!!! E' un Malossi 221 da passeggio. Ho provveduto a fare anche la targhetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 febbraio 2017 - 09:32 Share Inviato 15 febbraio 2017 - 09:32 Figata!ci stavo pensando anche io!chi te l'ha realizzata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 15 febbraio 2017 - 10:04 Autore Share Inviato 15 febbraio 2017 - 10:04 Figata!ci stavo pensando anche io!chi te l'ha realizzata? Un amico vespista che mi abita a 15 minuti da casa. Se puoi interessarti, mandami un messaggio in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 18 febbraio 2017 - 17:06 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 17:06 Vista la bella giornata, ho fatto un bel po' di chilometri e diverse prove con il carburatore. Giornata più calda, vespa più grassa. E quindi son ritornato a smagrire dato che , appena partito, dopo 800 metri son riuscito a bagnare la candela. In alto tutto ok: getto Polini da 142 e con tirata al limite candela nocciola scuro e asciutta. Il problema era un po' alle piccole aperture e acceleratore a 1/8 dove notavo un impercettibile tartagliamento, migliorato abbassando completamente lo spillo x2, ma ancora poco convinto. Allora son tornato un po' alle origini, ovvero av262 e spillo x2 alla seconda tacca ( che è praticamente la taratura dell'altro Malossi ). E lì finalmente ho sentito l'erogazione pulita e senza nessuna incertezza. Qualche giro a filo di gas e candela sempre di un bel nocciola. Mi rimane il minimo che probabilmente è un po' troppo grasso. La vespa strattona un po' in decelerazione a gas chiuso. E lasciandola al minimo per un po' tende a calare un po' troppo di giri con la tendenza quasi a spegnersi. Quindi probabilmente con l'aumento della temperatura sarà necessario passare dal 58 al 55. E domani si riprova la Megadella SLX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 19 febbraio 2017 - 09:24 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 09:24 E' un Malossi 221 da passeggio. Ho provveduto a fare anche la targhetta. I numeri sembrano più piccoli delle lettere o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 19 febbraio 2017 - 11:14 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 11:14 Leggermente più piccoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 febbraio 2017 - 18:32 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2017 - 18:32 E' un Malossi 221 da passeggio. Ho provveduto a fare anche la targhetta. Figata Coni!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 19 febbraio 2017 - 19:19 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 19:19 complimenti coni500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 19 febbraio 2017 - 19:37 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 19:37 Figata Coni!!! Se ti interessa,basta che chiedi in privato e ti do il contatto. Invece oggi mi son fatto un po' di chilometri con la Megadella SLX 4.5 e con il motore perfettamente carburato. Perooò... boh. Mi è rimasto un piccolo amaro in bocca. Diciamo , spinge forte, ma la BGM non è assolutamente da meno. Cioè a sensazione la BGM ne ha di più sotto , la SLX vince ai medi regimi , ma stranamente la BGM mi da 300 giri in più di allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 7 aprile 2017 - 11:30 Share Inviato 7 aprile 2017 - 11:30 Ciao coni, come va col motorazzo? Chiedo un parere sulla kytronik. Pure a me si è fulminata la vecchia versione e ora monto l'ultima versione mk4 del 2016. Ipotizzando una curva 7 a quanto imposti l'anticipo iniziale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 7 aprile 2017 - 13:14 Autore Share Inviato 7 aprile 2017 - 13:14 Ipotizzando una curva 7 a quanto imposti l'anticipo iniziale? Quando funzionava, avevo impostato partenza da 23 che scende a 15. Ciao coni, come va col motorazzo? Giusto,faccio un resoconto della situazione visto che ormai sono a quota 1300 km. Questo motore ha dei pro ma purtroppo anche dei contro. Partiamo dai pro: poche vibrazioni, facilità nel tirare rapporti lunghi, erogazione lineare fin da bassissimi giri, consumi contenuti ( ho scoperto di poter fare i 23 km /litro) Purtroppo ci sono dei contro: rispetto al primo Malossi che avevo fatto manca un po' di cattiveria, non ha quell'entrata di coppia racing del motore 2 tempi. Erogazione lineare si , ma fin troppo lineare. Seconda cosa, allunga bene, ma superato il picco di potenza massima, la spinta cala un po' troppo, ovvero gira, ma senza potenza. In poche poche parole ho cercato di fare un motore da turismo, ma è venuto troppo turistico rispetto all'altro motore. Il mio errore è stato uno: troppo poco ritardo di aspirazione e aver sacrificato volume in camera di manovella con la spalla piena. Con una cilindrata così generosa non bisogna aver paura di spingersi oltre i 70 gradi di chiusura. Io son fermo a 65, l'altro motore chiude a 75. Il mio dubbio ora è se aprire, ritardare l'albero e rendere l'erogazione un po' più brusca rischiando di perdere un po' di bilanciamento nel tagliare. Oppure tenerlo così, che per il mio stile di guida e i chilometri che faccio sarebbe l'ideale. Ma quel pepe in più non mi dispiacerebbe. Comunque è tutto un altro mondo rispetto alle classiche elaborazione 177, sia chiaro. Io ai 177 non tornerei più indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 7 aprile 2017 - 15:05 Share Inviato 7 aprile 2017 - 15:05 Come mai la scelta di un carter pompa pieno e di una fase risicata (poi ampliata)? Il mio errore è stato uno: troppo poco ritardo di aspirazione e aver sacrificato volume in camera di manovella con la spalla piena. Con una cilindrata così generosa non bisogna aver paura di spingersi oltre i 70 gradi di chiusura. E' stato il mio dubbio fin dall'inizio 75* sono il minimo sindacale con lo Sport, i tedeschi gli danno fino a 80* (200 complessivi, 120/80). Io personalmente trovai una differenza enorme passando da 68* a 75*. Il carburatore giusto gia' ce l'hai, non ti resta che sfruttarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 7 aprile 2017 - 16:38 Autore Share Inviato 7 aprile 2017 - 16:38 Sai com'è, sbagliando si impara. E si fa esperienza. Comunque volendo ho da provare anche un Mazzucchelli ritardato a 75 e bilanciato a ore 12 . Anzi, potrei portarlo a 80 gradi di ritardo e vedere il cambiamento. Son tutte prove interessanti che a me incuriosiscono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 7 aprile 2017 - 20:24 Share Inviato 7 aprile 2017 - 20:24 Sai com'è, sbagliando si impara. E si fa esperienza. Comunque volendo ho da provare anche un Mazzucchelli ritardato a 75 e bilanciato a ore 12 . Anzi, potrei portarlo a 80 gradi di ritardo e vedere il cambiamento. Son tutte prove interessanti che a me incuriosiscono. Non sono sbagli, sono prove... avro' cambiato almeno 4 alberi sullo Sport... per vedere cosa succede! Complimenti per il post continua ad aggiornarlo con i nuovi setting. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 aprile 2017 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2017 - 20:49 Non sono sbagli, sono prove... avro' cambiato almeno 4 alberi sullo Sport... per vedere cosa succede! Complimenti per il post continua ad aggiornarlo con i nuovi setting. Quoto! Bravo Coni! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 7 aprile 2017 - 21:31 Share Inviato 7 aprile 2017 - 21:31 Quindi attualmente viaggi con accensione originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 aprile 2017 - 18:38 Autore Share Inviato 9 aprile 2017 - 18:38 Quindi attualmente viaggi con accensione originale? Si, anticipo fisso a 18. Tra ieri e oggi mi son fatto un bel po' di chilometri. Verona- Jesolo e ritorno. Non sarà il Malossi più aggressivo, ma che piacevole da guidare. E soprattutto alla prima sosta rifornimento dopo 110 chilometri, mi son accorto che ci stavano solo 4 litri. A voi i conti. Mi pareva impossibile. Tenendo ovviamente un andatura tranquilla di 70-75 di gps e affrontando un po' di traffico del centro di Verona e Vicenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 10 aprile 2017 - 15:37 Share Inviato 10 aprile 2017 - 15:37 Ciao Coni,io monto il tuo stesso albero. Sò bene cosa ti manca ma il calcio in culo che cerchi secondo me lo fá l'albero sbilanciato.Poi per parere personale gli alti regimi bisogna trovarli nella marmitta perché andando a ritardare troppo assottigli molto il range di coppia max e chiaramente lo sposti in alto. Io mi trovo abbastanza bene,ho badilate di coppia e spinge come un maledetto. Adesso che ho carburatore abbastanza bene e regolato l'anticipo con la stroboscopica testeró un paio di padellone per trovare quei 500 giri che vorrei Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ucc Inviato 10 aprile 2017 - 15:42 Share Inviato 10 aprile 2017 - 15:42 Ciao ragazzi, seguo questo post con interesse, io monto un Malossi 210 con albero Tameni spalle piene lamellare, carburatore 26 er e accensione vespatronic. Sip roda e quarta da 35, è un bel motore, copioso e parco nei consumi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 10 aprile 2017 - 19:36 Share Inviato 10 aprile 2017 - 19:36 Ciao ragazzi, seguo questo post con interesse, io monto un Malossi 210 con albero Tameni spalle piene lamellare, carburatore 26 er e accensione vespatronic. Sip roda e quarta da 35, è un bel motore, copioso e parco nei consumi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Interessante... su che carter monti il 210 con lo spalle piene e il Si 26? Come hai lavorato l' ammissiome lamellare per il pacco piatto? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ciao Coni,io monto il tuo stesso albero. Sò bene cosa ti manca ma il calcio in culo che cerchi secondo me lo fá l'albero sbilanciato.Poi per parere personale gli alti regimi bisogna trovarli nella marmitta perché andando a ritardare troppo assottigli molto il range di coppia max e chiaramente lo sposti in alto. Io mi trovo abbastanza bene,ho badilate di coppia e spinge come un maledetto. Adesso che ho carburatore abbastanza bene e regolato l'anticipo con la stroboscopica testeró un paio di padellone per trovare quei 500 giri che vorrei Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Una padella da giri come la BB sport vuole ritardi elevati e volumi adeguati altrimenti imho non la sfrutti. Comunque lo Sport e' un magnifico compromesso ma pur sempre un compromesso, l' Mhr e' piu' violento. Anzi e' IL PIU' violento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ucc Inviato 10 aprile 2017 - 19:41 Share Inviato 10 aprile 2017 - 19:41 I carter sono di un 200 anni 80, ho raccordato il cilindro lavorandolo un bel po', pistone tipo worb con spinotto sip. Il pacco lamellare in questione è un pacco fatto ad immagine e somiglianza alla guarnizione originale per il 24 del 200. Ora lo si trova su dmx (due per cento scooterschop) l'ammissione lamellare è stata lavorata parecchio, soprattutto per il terzo travaso... (ore e ore con il dremmel). È un buon motore, parco nei consumi e tutto sommato, ha una buona spinta ai bassi, per il turismo veloce che faccio io è l'ideale. Il cilindro è stato tornito alla base di 2,5 mm. A mio avviso invecchi 210 non erano fatti benissimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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