Vai al contenuto

Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

coni500
 Share

Recommended Posts

Il Piaggio senza ghiera 2kg... scrissi io una volta che pesava 1,6 facendo confusione tra quello pX a.e. e quello PK Rusch a.e., entrambe privati della ghiera...

2kg son perfetti, più leggero infatti vibrerebbe a mio dire tanto, forse troppo..... almeno che non lo fai in corsa 55 con disassato DRT tagliando il cilindro e via discorrendo, allora sì che 1,5Kg di volano dicono la loro verso i 10.000 g/min.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Sono curioso anch'io. Soddisfa le aspettative?

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALCHE CHILOMETRO????:shock:

Ma allora è vero che rodate le vespe!!!:mavieni:

Ed io che credevo fosse solo una diceria da caffè-garage.....:cioe:

Direi di tirarlo almeno fino ai 115 per vedere se è ben carburato, almeno....:azz:

I complimenti per il motore a suo tempo... ma la vespa è molto bella e ricercata in alcune scelte, in primis il colore, io sono uno integralista, ma questo Blu medio metallizzato è FANTASTICO.:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a quota 120 km.

Il set di partenza era minimo 55, max 130(getto Polini, no Dell'Orto), polverizzatore AV262, spillo x2 seconda tacca dall'alto, ghigliottina 40.

Come già detto il setting era già ottimo. Per scrupolo ho voluto ingrassare appena appena ai medi utilizzando uno spillo X25. X2 e X25 sono quasi identici. Stessa lunghezza, stesso diametro dello stelo e della punta. La differenza è che nell'X25 la conicità inizia 2 mm prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a quota 120 km.

Il set di partenza era minimo 55, max 130(getto Polini, no Dell'Orto), polverizzatore AV262, spillo x2 seconda tacca dall'alto, ghigliottina 40.

Come già detto il setting era già ottimo. Per scrupolo ho voluto ingrassare appena appena ai medi utilizzando uno spillo X25. X2 e X25 sono quasi identici. Stessa lunghezza, stesso diametro dello stelo e della punta. La differenza è che nell'X25 la conicità inizia 2 mm prima.

Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi immaginavo mi son trovato un motore con tantissima coppia fin da bassissimi giri. E' un po' carente in allungo, ma questo me lo aspettavo.

Come vibrazioni diciamo che è meglio dell'altro Malossi con albero Mazzucchelli.

E' molto gestibile, facile da guidare, un motore in grado di tirare rapportoni molto lunghi, anche una 24/62 senza problemi.

Prima di tirarlo a fondo però vorrei ancora fare un bel po' di chilometri.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Vi metto un video se vi può interessare.

Non mi vedrete certo fare impennate o partenze a razzo o viaggiare sparato a 150 all'ora.

E' solo un giretto molto molto tranquillo ad inizio rodaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi avrei dovuto fare un piccolo step, ovvero il montaggio del Kytronik.

Peccato che senza alcun motivo, così all'improvviso, il Kytronik sia morto... :rabbia:

E in questo momento risulta esaurito da tutti i ricambisti on-line da me conosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la kheper v3 potrebbe essere un'alternativa? non si trovano molte informazioni sui forum...

Si ho visto delle foto.Potrebbe non essere male ma il prezzo è un po impegnativo.

Aspetterò che sia disponibile il Kytronic versione 2016, dato che io avevo ancora il v2.5 del 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le curve sono un po più ... Curve

:risata::risata:

In effetti guardando sul sito, a primo sguardo sembrerebbero un pelo piu' ritardate nella parte che prima era "fissa" e poi alcune ritardano di 6 mentre prima solo di 8 e 12. Ma sono sempre 16, nulla di rivoluzionario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi immaginavo mi son trovato un motore con tantissima coppia fin da bassissimi giri. E' un po' carente in allungo, ma questo me lo aspettavo.

Come vibrazioni diciamo che è meglio dell'altro Malossi con albero Mazzucchelli.

E' molto gestibile, facile da guidare, un motore in grado di tirare rapportoni molto lunghi, anche una 24/62 senza problemi.

Prima di tirarlo a fondo però vorrei ancora fare un bel po' di chilometri.

Vi metto un video se vi può interessare.

Non mi vedrete certo fare impennate o partenze a razzo o viaggiare sparato a 150 all'ora.

E' solo un giretto molto molto tranquillo ad inizio rodaggio.

Bello, e sembra disponibile fin dai bassi, e a circa 80 90 ci sei con un filo di gas. Mi piace. Oh, ma le vibrazioni delle vespe sono tutte uguali!!! La mia fa lo stesso rumore raggiunto un certo regime... :risata: Hai il portapacchi? Perchè potrebbe essere quello o anche il cassetto...

Link al commento
Condividi su altri siti