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Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )


coni500
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I carter sono di un 200 anni 80, ho raccordato il cilindro lavorandolo un bel po', pistone tipo worb con spinotto sip. Il pacco lamellare in questione è un pacco fatto ad immagine e somiglianza alla guarnizione originale per il 24 del 200. Ora lo si trova su dmx (due per cento scooterschop) l'ammissione lamellare è stata lavorata parecchio, soprattutto per il terzo travaso... (ore e ore con il dremmel). È un buon motore, parco nei consumi e tutto sommato, ha una buona spinta ai bassi, per il turismo veloce che faccio io è l'ideale. Il cilindro è stato tornito alla base di 2,5 mm. A mio avviso invecchi 210 non erano fatti benissimo.

 

 

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2,5mm?? Caspita l hai sbassato un bel po'.. praticamente l hai trasformato in un Polini! :orrore::-) .Capisco quindi dici che c' e' sufficiente passaggio per l' apertura completa delle lamelle anche senza sfondare sul lato volano (stile carter Lml per intenderci)...in combo con il carter supercompresso deve avere un tiro micidiale... trovo coerente la scelta della sip road.:mavieni:

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Ti devo dire che secondo il mio modestissimo parere, il Malossi vecchia scuola, ha un pistone fatto molto bene, lavorarlo è d'obbligo. Ovviamente nella parte del terzo travaso, ho praticamente tolto il foro filettato per la scatola del carburo. Mi piace come va. Anche perché, con questa lamella, si riesce a salvare un carter destinato al ferrivecchi. Il pacco è un mono lamellare, con stopper sagomato e aperto, al limite dei 11 mm.

 

 

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Ti devo dire che secondo il mio modestissimo parere, il Malossi vecchia scuola, ha un pistone fatto molto bene, lavorarlo è d'obbligo. Ovviamente nella parte del terzo travaso, ho praticamente tolto il foro filettato per la scatola del carburo. Mi piace come va. Anche perché, con questa lamella, si riesce a salvare un carter destinato al ferrivecchi. Il pacco è un mono lamellare, con stopper sagomato e aperto, al limite dei 11 mm.

 

 

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